PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

marire
Peugeottista veterano

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da marire »

oggi ho ritiro la mia dall'officina. Avevo il problema con le prime marce. il capo officina mi ha spiegato cje hanno fatto leprove come scritto che aveva un gioco di 5 secondi e quindi mi hanno sostituito frizione e spingi disco. in più mi hanno sistemato il pedale della frizione che cigolava. ora va meglio e averto più silenzio nel cambio.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

AGO1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da AGO1974 »

Se la tua auto rientra nella sostituzione chè é sul service box e hai il problema credo che sia meglio portarla in concessiinaria anche perche dopo scaduta la garanzia sostituire la frizione é una bella spesa[/quote]

Ciao , scusate la mia ignoranza . Come verifico se rientro in qualche richiamo/sostituzione ?
Grazie Andrea
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Salve a tutti. Non scrivevo da un po' di tempo. Quando sono andato in officina 2 anni fa per questo problema, nonostante il mio codice rientrava tra quelli che avevano diritto al cambio della frizione e degli altri pezzi, dissero che secondo loro non c'era niente, per me il cambio continua ad essere non all'altezza di un veicolo di questo livello. Riguardando per caso la fattura, hanno selezionato per l'intervento 2,80h con il codice 9926F4. Nel Tsb vi erano due codici di intervento questo ed il 99F93A che prevedeva 10,5h. Poreste dirmi, se qualcuno ha compreso meglio, in cosa è consistito l'intervento che mi hanno fatto?
Grazie mille

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Buogiorno,
Ieri sera, leggendo cosa prevedeva il Tsb per questa tipologia di problema, ho compreso la cosa. Ovvero che l'intervento prevede due tipoligie di intervento a seconda dei tempi di arresto in rotazione dell'albero primario. Se questo risultava inferiore a 3 secondi si doveva procedere con l'interveno 1 che prevede la regolazione dei cavi di comando d'inserimento e di selezione delle marce, come è avvenuto nel mio caso. Se il tempo di arresto dell'albero primario risultava superiore a 3 secondi si doveva procedere anche con il cambio di frizione.

Svelato l'arcano.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”