PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Primo tagliando
Primo Tagliando eseguito... Sostituito tutti i filtri, olio, sistemato i richiami, sostituita la retrocamera (finalmente si vede al buio) e aggiornata la centralina motore... 

Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
Nessuno col benzina ha fatto il tagliando ?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Il cambio delle pastiglie dei freni è incluso nel tagliando? L'auto indica in qualche modo quando le pastiglie devono essere cambiate?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: Primo tagliando
Io ho appuntamento tra 10 giorniMorouno ha scritto:Nessuno col benzina ha fatto il tagliando ?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re:
Nel tagliando dovrebbero venire controllate. Alcune auto indicano quando sono consumate, la nostra non saprei. Comunque se ne parla dopo almeno 80 mila km.turtuv ha scritto:Il cambio delle pastiglie dei freni è incluso nel tagliando? L'auto indica in qualche modo quando le pastiglie devono essere cambiate?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: Re:
80.000km? Mi sembrano troppi. Nella mia vecchia Ford Focus in 11 anni e 200.000km le abbiamo cambiate più di 10 volte.Alle2381 ha scritto:Nel tagliando dovrebbero venire controllate. Alcune auto indicano quando sono consumate, la nostra non saprei. Comunque se ne parla dopo almeno 80 mila km.turtuv ha scritto:Il cambio delle pastiglie dei freni è incluso nel tagliando? L'auto indica in qualche modo quando le pastiglie devono essere cambiate?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Dato molto variabile influenzato dall' impianto frenante dell' auto, dallo stile di guida, dai percorsi che si fanno. Alcuni modelli Ford notoriamente ne mangiano parecchie di pastiglie. Sulla mia precedente auto 1° sostituzione a 100.000, adesso con l' RCZ sono a 46.000km e ad occhio sono a circa metà. Al tagliando (fatto in conce intendo) lo spessore viene controllatoturtuv ha scritto:80.000km? Mi sembrano troppi. Nella mia vecchia Ford Focus in 11 anni e 200.000km le abbiamo cambiate più di 10 volte.Alle2381 ha scritto:Nel tagliando dovrebbero venire controllate. Alcune auto indicano quando sono consumate, la nostra non saprei. Comunque se ne parla dopo almeno 80 mila km.turtuv ha scritto:Il cambio delle pastiglie dei freni è incluso nel tagliando? L'auto indica in qualche modo quando le pastiglie devono essere cambiate?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

L'importante che venga controllato, era quello che mi interessava saperemassi.drago ha scritto:Dato molto variabile influenzato dall' impianto frenante dell' auto, dallo stile di guida, dai percorsi che si fanno. Alcuni modelli Ford notoriamente ne mangiano parecchie di pastiglie. Sulla mia precedente auto 1° sostituzione a 100.000, adesso con l' RCZ sono a 46.000km e ad occhio sono a circa metà. Al tagliando (fatto in conce intendo) lo spessore viene controllatoturtuv ha scritto:80.000km? Mi sembrano troppi. Nella mia vecchia Ford Focus in 11 anni e 200.000km le abbiamo cambiate più di 10 volte.Alle2381 ha scritto:Nel tagliando dovrebbero venire controllate. Alcune auto indicano quando sono consumate, la nostra non saprei. Comunque se ne parla dopo almeno 80 mila km.turtuv ha scritto:Il cambio delle pastiglie dei freni è incluso nel tagliando? L'auto indica in qualche modo quando le pastiglie devono essere cambiate?

-
- Peugeottista fast&furious
Quanti litri sono cambio olio e filtro per 1600 hdi euro 5 115cv?
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
.€€€???max91nuova308 ha scritto:Primo Tagliando eseguito... Sostituito tutti i filtri, olio, sistemato i richiami, sostituita la retrocamera (finalmente si vede al buio) e aggiornata la centralina motore...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Qualche gg fa ho portato la mia per il primo tagliando. 183 euri per cambiare olio filtro e guarnizione del tappo.
Mi hanno sostituito la telecamera non funzionante di notte, le viti dei triangoli anteriori (richiamo ZXD) e aggiornato la centealina motore, centralina abs, centealina esp, centralina servizi e un altra che non ricordo. Non hanno potuto aggiornare la centralina BSI in quanto serviva anche la seconda chiave. Gliela riporterò e dovrebbero aggiornarmi anche lo SMEG.
La cosa curiosa è che ho chiesto se potevano abilitare la discesa finestrini con telecomando e le luci laterali di parcheggio. In via ufficiale mi hanno risposto che non è possibile, ma poi chiacchierando nel parcheggio mi hanno suggerito di provare a smanettare per conto mio con cavo OBD e software perché secondo loro le funzioni si dovrebbero poter abilitare
:oops::oops: Sono senza parole..... e sono anche convinto che abbiano tutti parlato a vanvera, visto che non sapevano nemmeno dell'esistenza della procedura per disabilitare l'automatismo del freno a mano elettrico (e chissà quante altre cose non sanno).
Mi sono lamentato anche del fatto che la pelle del sedile di guida, nonostante io tenga l'auto in modo maniacale, inizia già dopo meno di un anno e 9000 km a fare taglietti e screpolature. Il capofficina mi ha suggerito di fare una foto e mandargliela che l'avrebbe inoltrata all'ispettore Peugeot che è l'unico che può prendere decisioni.
Mi ha anche avvisato di non farmi tante illusioni, sottolineando in maniera neanche troppo velata che Peugeot non è come Mercedes o BMW e che, a suo dire, in modo analogo a quanto accade sugli marchi economici come Ford o Opel, i fianchetti dei sedili in pelle si spellano dopo poco.
Ragazzi, io non ho parole...... mai più Peugeot in vita mia.
Mi hanno sostituito la telecamera non funzionante di notte, le viti dei triangoli anteriori (richiamo ZXD) e aggiornato la centealina motore, centralina abs, centealina esp, centralina servizi e un altra che non ricordo. Non hanno potuto aggiornare la centralina BSI in quanto serviva anche la seconda chiave. Gliela riporterò e dovrebbero aggiornarmi anche lo SMEG.
La cosa curiosa è che ho chiesto se potevano abilitare la discesa finestrini con telecomando e le luci laterali di parcheggio. In via ufficiale mi hanno risposto che non è possibile, ma poi chiacchierando nel parcheggio mi hanno suggerito di provare a smanettare per conto mio con cavo OBD e software perché secondo loro le funzioni si dovrebbero poter abilitare

Mi sono lamentato anche del fatto che la pelle del sedile di guida, nonostante io tenga l'auto in modo maniacale, inizia già dopo meno di un anno e 9000 km a fare taglietti e screpolature. Il capofficina mi ha suggerito di fare una foto e mandargliela che l'avrebbe inoltrata all'ispettore Peugeot che è l'unico che può prendere decisioni.
Mi ha anche avvisato di non farmi tante illusioni, sottolineando in maniera neanche troppo velata che Peugeot non è come Mercedes o BMW e che, a suo dire, in modo analogo a quanto accade sugli marchi economici come Ford o Opel, i fianchetti dei sedili in pelle si spellano dopo poco.
Re:
Scusa, capisco il fastidio che provi, ma non ti sembra esagerata l'ultima frase?Alle2381 ha scritto:Qualche gg fa ho portato la mia per il primo tagliando. 183 euri per cambiare olio filtro e guarnizione del tappo.
Mi hanno sostituito la telecamera non funzionante di notte, le viti dei triangoli anteriori (richiamo ZXD) e aggiornato la centealina motore, centralina abs, centealina esp, centralina
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Guarda, ti dico solo che in Skoda, marchio in teoria (ma solo in teoria....) di livello inferiore erano su un altro pianeta in quanto a competenza, preparazione, attenzione alla soddisfazione del cliente e disponibilità ad intervenire in garanzia. Che l'auto possa avere qualche difettuccio ci può stare, ma che tutte le volte si debba combattere contro chi ti dice che è tutto normale questo non è ammissibile!!
Ed è un peccato perché l'auto a me piace.....
Ed è un peccato perché l'auto a me piace.....
Magari risolvi il problema cambiando officina, ci sono molti meccanici ai quali non farei riparare neppure la bmx di mio nipote, ma altri veramente in gamba e questo ovviamente vale per tutte le case automobilistiche. Scusate l'ot
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Informandoti meglio Alle avresti scoperto che Peugeot utilizza la pelle Nappa. Tale pelle è più pregiata di quella utilizzata da altri costruttori anche blasonati, ma haimè molto molto più delicata ed elastica (tanto che non è raro che sulla seduta si rilassi molto). E' una scelta.... anche sulle RCZ si rileva lo stesso "problema" se confrontate alle Audi TT..... se però poi si va a guardare il lato economico scopri che Peugeot non ha certo risparmiato anzi ha speso di più scegliendo questa pelle di pregio. Se avesse fatto il contrario privilegiando la durata rispetto al pregio ci sarebbe stato chi si lamentava che aveva risparmiato ecc.... insomma non si può accontentare tutti e si devono fare delle scelte. Per mitigare il naturale invecchiamento rapido della Nappa puoi usare creme nutrienti apposite
Per il rilassamento invece non credo ci si possa fare niente.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<