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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Anche i ragni sono piuttosto pratici....ma costicchiano alquanto, vero.
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 105k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Decisione presa... ordinate le michelin easy grip evolution. Mi arrivano a fine mese che al momento erano esaurite. Non so se mi capiterà di usarle ma sicuro farò una prova di montaggio e vi farò sapere, se vi interessa.
L'anno prossimo che se dio vuole avrò un garage e/o un ripostiglio si pensa al doppio treno con doppi cerchi da cambiarmi da solo.
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Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ragazzi ho da poco più di un mese una 308 sw 150 EAT 6 del 2015.
Montano le invernali e vabbè non è ancora proprio stagione però ho notato una cosa poco piacevole. Nonostante il battistrada sia ancora più che sufficiente e su strada asciutta è una lama, sul bagnato cambia tutto.
Facendo un paio di curve Dx sx l’auto parte proprio, scivola via che è un piacere.. anche a bassa velocità. Ormai ho dato per scontato che per un motivo o un altro il problema sia delle gomme.. che non so come sono state utilizzate e da dove arrivino.. l’idea è ovviamente quella di cambiarle entro il mese prossimo perché di certo con queste gomme non ci voglio passare l’inverno.
Secondo voi ci sono altri aspetti che devo valutare? Sull’asciutto l’auto è perfetta, appena piove si trasforma.
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Montano le invernali e vabbè non è ancora proprio stagione però ho notato una cosa poco piacevole. Nonostante il battistrada sia ancora più che sufficiente e su strada asciutta è una lama, sul bagnato cambia tutto.
Facendo un paio di curve Dx sx l’auto parte proprio, scivola via che è un piacere.. anche a bassa velocità. Ormai ho dato per scontato che per un motivo o un altro il problema sia delle gomme.. che non so come sono state utilizzate e da dove arrivino.. l’idea è ovviamente quella di cambiarle entro il mese prossimo perché di certo con queste gomme non ci voglio passare l’inverno.
Secondo voi ci sono altri aspetti che devo valutare? Sull’asciutto l’auto è perfetta, appena piove si trasforma.
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- simon.esse12
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Dacci lumi appena ti arrivano Alex....sarei interessato anch'io......Thanks!!Alex22 ha scritto:Decisione presa... ordinate le michelin easy grip evolution. Mi arrivano a fine mese che al momento erano esaurite. Non so se mi capiterà di usarle ma sicuro farò una prova di montaggio e vi farò sapere, se vi interessa.
L'anno prossimo che se dio vuole avrò un garage e/o un ripostiglio si pensa al doppio treno con doppi cerchi da cambiarmi da solo.

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
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- goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ti dico la mia :gomme invernali, usate con alte temperature, anche se il battistrada è ok, sono diventate dure. se già senti problemi sul bagnato, sulla neve sarà come andare sul sapone... la pressione è giusta? se sono troppo gonfie, l'effetto che senti è amplificatoalexdrast ha scritto:Ragazzi ho da poco più di un mese una 308 sw 150 EAT 6 del 2015.
Montano le invernali e vabbè non è ancora proprio stagione però ho notato una cosa poco piacevole. Nonostante il battistrada sia ancora più che sufficiente e su strada asciutta è una lama, sul bagnato cambia tutto.
Facendo un paio di curve Dx sx l’auto parte proprio, scivola via che è un piacere.. anche a bassa velocità. Ormai ho dato per scontato che per un motivo o un altro il problema sia delle gomme.. che non so come sono state utilizzate e da dove arrivino.. l’idea è ovviamente quella di cambiarle entro il mese prossimo perché di certo con queste gomme non ci voglio passare l’inverno.
Secondo voi ci sono altri aspetti che devo valutare? Sull’asciutto l’auto è perfetta, appena piove si trasforma.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Direi che la prima cosa da controllare sia la data di costruzione (4 cifre....prime 2 settimana e ultime 2 anno)alexdrast ha scritto:......Secondo voi ci sono altri aspetti che devo valutare? Sull’asciutto l’auto è perfetta, appena piove si trasforma......
Saluti
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Alex, potresti indicare marca, modello, anno di costruzione, spessore battistrada residuo?alexdrast ha scritto:Ragazzi ho da poco più di un mese una 308 sw 150 EAT 6 del 2015.
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Lo pneumatico invernale già di suo sul bagnato, specialmente alle temperature alte di questo periodo, si comporta peggio di un estivo. Se poi si tratta di uno pneumatico scadente e per giunta consumato e/o vecchio peggio mi sento.
Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Controllerò stasera.. graziegoliaz ha scritto:ti dico la mia :gomme invernali, usate con alte temperature, anche se il battistrada è ok, sono diventate dure. se già senti problemi sul bagnato, sulla neve sarà come andare sul sapone... la pressione è giusta? se sono troppo gonfie, l'effetto che senti è amplificatoalexdrast ha scritto:Ragazzi ho da poco più di un mese una 308 sw 150 EAT 6 del 2015.
Montano le invernali e vabbè non è ancora proprio stagione però ho notato una cosa poco piacevole. Nonostante il battistrada sia ancora più che sufficiente e su strada asciutta è una lama, sul bagnato cambia tutto.
Facendo un paio di curve Dx sx l’auto parte proprio, scivola via che è un piacere.. anche a bassa velocità. Ormai ho dato per scontato che per un motivo o un altro il problema sia delle gomme.. che non so come sono state utilizzate e da dove arrivino.. l’idea è ovviamente quella di cambiarle entro il mese prossimo perché di certo con queste gomme non ci voglio passare l’inverno.
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Stasera recupero tutte le informazioni e vi ragguaglio.
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Allora all’interiore sono montate delle dunlop winter sport e il numero dovrebbe indicare che siano state prodotte nella settimana 39 del 2017, direi piuttosto recenti.
Al posteriore sono montate invece delle nokian w + , purtroppo non riesco a trovare il periodo di produzione.. devo guardare meglio.
Per tutte e 4 il battistrada utile è superiore ai 5 mm
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Al posteriore sono montate invece delle nokian w + , purtroppo non riesco a trovare il periodo di produzione.. devo guardare meglio.
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- goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
sulla qualita' dei modelli da te indicati, nulla da dire, sono ottime gomme termiche... x temperature basse. gia' con le temperature di questi giorni, non sono il massimo. su asciutto, i test dicono che gli spazi di frenata sono nettamente superiori agli estivi, sul bagnato il gap aumenta notevolmente. come diceva giustamente Giomai, con queste temperature e' normale che sul bagnato siano scarse,se poi sono state ''bruciate'' con il solleone estivo, saranno notevolmente alterate. sono gomme che x tassellatura e composizione, danno il meglio con temperature inferiori ai 5° circa,con le temperature di questo periodo, come prestazioni sono nettamente inferiori ai modelli estivi, anche quelli non di prima fascia. insomma, il loro valore dovrai provarlo nelle situazioni a loro dedicatealexdrast ha scritto:Allora all’interiore sono montate delle dunlop winter sport e il numero dovrebbe indicare che siano state prodotte nella settimana 39 del 2017, direi piuttosto recenti.
Al posteriore sono montate invece delle nokian w + , purtroppo non riesco a trovare il periodo di produzione.. devo guardare meglio.
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Hai perfettamente ragione. Purtroppo abbiamo ancora 25-26 gradi per cui sarebbe stato meglio avere su le estive, solo che sono fregato visto che per novembre le
Invernali devo cmq averle.
Diciamo che ormai ho capito che quando piove devo tenere su il piede dall’accelleratore, soprattutto nei punti con rapidi cambi di direzione. La
Macchina scivola di brutto e interviene l’esp ad aggiustare la traiettoria. Devo sicuro riprovarle nella giusta stagione anche se avevo intenzione di buttarle.
Ho un altro treno di invernali, sempre nokian, con cui mi sono trovato sempre molto bene. Devo valutare il da farsi, anche perché le attuali gomme sono davvero praticamente nuove a vedersi.

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Invernali devo cmq averle.
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Macchina scivola di brutto e interviene l’esp ad aggiustare la traiettoria. Devo sicuro riprovarle nella giusta stagione anche se avevo intenzione di buttarle.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
io con la prima 308, presa a fine 2014, montai un treno che mi portavo dietro dall'auto precedente, che risalivano al 2007, come battistrada erano simili a quella in foto. non ricordo particolari problemi con la pioggia, ma in quelle poche occasioni che ha nevischiato, neanche nevicato,mi sentivo di viaggiare sul ghiaccio. ovviamente l'inverno successivo le ho sostituitealexdrast ha scritto:Hai perfettamente ragione. Purtroppo abbiamo ancora 25-26 gradi per cui sarebbe stato meglio avere su le estive, solo che sono fregato visto che per novembre le
Invernali devo cmq averle.
Diciamo che ormai ho capito che quando piove devo tenere su il piede dall’accelleratore, soprattutto nei punti con rapidi cambi di direzione. La
Macchina scivola di brutto e interviene l’esp ad aggiustare la traiettoria. Devo sicuro riprovarle nella giusta stagione anche se avevo intenzione di buttarle.
Ho un altro treno di invernali, sempre nokian, con cui mi sono trovato sempre molto bene. Devo valutare il da farsi, anche perché le attuali gomme sono davvero praticamente nuove a vedersi.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Lo so che è una cosa comune e non particolarmente sconsigliabile, ma magari può incidere la differenza di disegno tra anteriore e posteriore. Le nokian (che hai proprio al posteriore) che io sappia sono tra le invernali che soffrono di più i climi più caldi (rispetto alle temperature per le quali sono state pensate)
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Considera che ho sempre odiato avere pneumatici differenti, sempre cambiati tutti e 4 insieme.
Alla fine spero sia davvero solo colpa delle attuali temperature che mettono in crisi le gomme invernali... altrimenti amen, si cambia tutto il treno.
Come invernali voi su cosa avete puntato? Io mi sono sempre trovato bene con le nokian.
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Alla fine spero sia davvero solo colpa delle attuali temperature che mettono in crisi le gomme invernali... altrimenti amen, si cambia tutto il treno.
Come invernali voi su cosa avete puntato? Io mi sono sempre trovato bene con le nokian.
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