Non credo assolutamente, la 208 ha il ponte uguale alla mia 207 e sulla 207 (la mia) la rumorosità credo sia causata dalle pinze sistema bosch che hanno un poco di gioco nei perni di scorrimento, (208 dovrebbe avere pinze lucas che son diverse dalle mie bosch, nelle lucas il gioco è annullato da delle molle presenti sulle pastiglie che tengono spinta la pinza) dai passaruota che essendo fatti in una specie di moquette sono ormai tutti logori e sbattono dappertutto e dalla rigidità della vettura in generale. Sulla c3 di famiglia (sempre stesso ponte, pinze lucas ma assetto mooolto più morbido) nessuna rumorosità.Alessandro_ ha scritto: ↑04/01/2026, 19:00Buonasera a tutti, vi risulta che lo stesso problema esista anche sulla 208 prima serie? Anche io ho un rumore simile, mi sto scervellando per capire cosa sia.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
- Andreap207
- Moderatore

Re: Rumore ponte posteriore 308
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...