sono in attesa di ricevere la mia peugeot 308 gt hdi. Sinceramente dopo aver letto attentamente questo topic sono un poco preoccupato e la profonda esaltazione pre ritiro (dovrei ritirarla entro i primi di marzo ), sta lasciando spazio a dubbi ed ansie varie.
Dite che faccio male a preoccuparmi? Che test mi consigliate di fare appena presa la macchina per capire se le cose sono ok o ci sono problemi?
Grazie anticipatamente...
Peugeot 308 GT HDI Nero metalizzato, ordinata in data 12/12/2015 e consegnata il 23/03/2016!!!!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
sono in attesa di ricevere la mia peugeot 308 gt hdi. Sinceramente dopo aver letto attentamente questo topic sono un poco preoccupato e la profonda esaltazione pre ritiro (dovrei ritirarla entro i primi di marzo ), sta lasciando spazio a dubbi ed ansie varie.
Dite che faccio male a preoccuparmi? Che test mi consigliate di fare appena presa la macchina per capire se le cose sono ok o ci sono problemi?
Grazie anticipatamente...
Usala e goditi il momento senza ansie.
L'auto è bellissima, ricordo ancora le prime ore di guida, fantastiche.
Se poi ci sarà qualche problema, perché non è detto che la tua auto ne abbia, lo risolveranno tranquillamente in officina. Ormai i problemi quelli più conclamati sono noti e già a conoscenza dei meccanici, quindi rimani sereno...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ieri ho portato l'auto in concessionaria per quella specie di "cigolio" sui dossi, chiamato poco fa l'auto è pronta e mi hanno detto che è stata provata e problema risolto, per essere sicuro aspetto di provarla io , hanno solo lubrificato la parte alta degli ammortizzatori non c'era niente da cambiare, appena la ritiro aggiorno.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
denny2013 ha scritto:Ieri ho portato l'auto in concessionaria per quella specie di "cigolio" sui dossi, chiamato poco fa l'auto è pronta e mi hanno detto che è stata provata e problema risolto, per essere sicuro aspetto di provarla io , hanno solo lubrificato la parte alta degli ammortizzatori non c'era niente da cambiare, appena la ritiro aggiorno.
...Sperando che l'effetto lubrificante non svanisca dopo qualche giorno.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Auto ritirata dall'officina in tardo pomeriggio, rumore sparito del tutto, era solo il tampone sinistro dell'ammortizzatore, quello destro no, quindi hanno smontato solo il sinistro separato molla/ammortizzatore, lubrificato il tampone e tutta la parte alta, come già detto provata e riprovata non si sente più niente, che dire auto molto silenziosa toccando ferro non sento nessun rumore e ho anche le pro kit,sterzo preciso, buona tenuta di strada. @Gian col tempo vedremo....
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
ragazzi buonasera, oggi sono passato in officina ed abbiamo scoperto una circolare dettagliata con foto , che la peugeot ha dato a tutti i concessionari.
praticamente bisogna smontare i trapezi anteriori e se le boccole in gomma hanno la vernice gialla, i trapezi vanno sostituiti. settimana prossima provvederemo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
giuseppe.giorgione ha scritto:ragazzi buonasera, oggi sono passato in officina ed abbiamo scoperto una circolare dettagliata con foto , che la peugeot ha dato a tutti i concessionari.
praticamente bisogna smontare i trapezi anteriori e se le boccole in gomma hanno la vernice gialla, i trapezi vanno sostituiti. settimana prossima provvederemo.
Eventualmente se ne hai possibilità fai caso se sterzando le ruote tutte a dx o nel caso a sx si riesce a vedere il colore della vernice dei trapezi.
Così ognuno potrà se lo vorrà controllarsi la propria in modo da arrivare in officina con almeno le idee chiare senza sentirsi dire magari qualche scusa o altro.
L'ideale sarebbe se riuscissi a trovare i riferimenti di quella circolare.
Inutile dire che questo verte verso l'interesse di tutti.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
il problema é che le boccole sono sotto la carenatura, la circolare in questione, risulta nel programma peugeot al quale solo le officine possono accedere
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
Sarà uno dei TSB nel ServiceBox. Tranquillo, non solo le officine possono accedere.... l'unica è che bisogna pagare i 6 euro di abbonamento valido per un'ora è mettersi a cercare....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
giuseppe.giorgione ha scritto:il problema é che le boccole sono sotto la carenatura, la circolare in questione, risulta nel programma peugeot al quale solo le officine possono accedere
Grazie Giuseppe per la risposta.
giuseppe.giorgione ha scritto:ragazzi buonasera, oggi sono passato in officina ed abbiamo scoperto una circolare dettagliata con foto , che la peugeot ha dato a tutti i concessionari.
Vanno controllate tutte? Penso ci sia indicazione per telaio o periodo di produzione sai altro?
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Vanno controllate tutte? Penso per telaio o periodo di produzione sai altro in merito?
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Salve a tutti, il numero di telaio della mia auto rientra tra quelli relativi alla campagna di richiamo per la verifica dell'avantreno, siccome ho acquistato un auto aziendale con circa (60000 Km) ho chiesto in concessionaria al momento della consegna se erano stati effettuati dei controlli in merito, e mi hanno detto di si...ma a questo punto dubito perchè sento alcuni rumorini sospetti...non vorrei che le le viti di fissaggio dei triangoli delle sospensioni anteriori non siano state sostituite. Premetto che anche io come molti utenti del forum sento il solito rumore secco "TUM" in prossimità di dossi o di particolari sconnessioni del manto stradale. A breve dovrò effettuare un controllo in officina...vi aggiornerò!!!
Nuova 308 Berlina Business 1.6 e-HDI 115 cv FAP S&S
Apache84 ha scritto:Salve a tutti, il numero di telaio della mia auto rientra tra quelli relativi alla campagna di richiamo per la verifica dell'avantreno, siccome ho acquistato un auto aziendale con circa (60000 Km) ho chiesto in concessionaria al momento della consegna se erano stati effettuati dei controlli in merito, e mi hanno detto di si...ma a questo punto dubito perchè sento alcuni rumorini sospetti...non vorrei che le le viti di fissaggio dei triangoli delle sospensioni anteriori non siano state sostituite. Premetto che anche io come molti utenti del forum sento il solito rumore secco "TUM" in prossimità di dossi o di particolari sconnessioni del manto stradale. A breve dovrò effettuare un controllo in officina...vi aggiornerò!!!
Se chiami il servizio clienti e comunichi il numero del tuo telaio, dovrebbero dirti se è stato fatto l'intervento o meno
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv