PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanza tra i veicoli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Turtuv eccoti il video e dimmi se e come il vostro

https://www.youtube.com/watch?v=nrKp5dA ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci credo che dovevi aspettare 240 minuti, il video è lunghissimo! :lol: Intanto grazie per la disponibilità peppe, poi...la prova è proprio quello che dicevo io! Meglio di cosi non potevi farla :) Si vede esattamente quello che dicevo, ad esempio al secondo 50 disattivi il cruise e al secondo 58 la schermata della distanza non si vede; poi al minuti 1.10 lo attivi di nuovo, a 1.25 lo disattivi e questa volta la schermata della distanza ti si vede; stessa cosa al minuto 1.47 dove attivi il cruise, ma poi al minuto 2 lo disattivi e la schermata nuovamente non ti si vede (dopo la bussola hai il tachimetro)....e cosi via per tutto il resto del video. Questo era proprio quello che volevo vedere, grazie ancora...hai da bere pagato! :drunken:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Be e lunghissimo ma e di piena soddisfazione no? :D Comunque io non trovo nessun comportamento anomalo, come hai fatto caso una volta esce ed una volta no e con precisione, quindi e tutto ok a quanto pare, visto ci ho messo anche la musichetta sottofondo :D .
Ti volevo chiedere ma la tua quando e stata prodotta?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Nel video non vedo nulla di anomalo. Vedo che la tua ha il monitoraggio degli angoli cechi. Come ti trovi?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Be e lunghissimo ma e di piena soddisfazione no? :D Comunque io non trovo nessun comportamento anomalo, come hai fatto caso una volta esce ed una volta no e con precisione, quindi e tutto ok a quanto pare, visto ci ho messo anche la musichetta sottofondo :D .
Pienissima, hai fatto una prova completa :lol: Comunque non esce una volta si e una no, è random e in ogni caso non penso sia normale...che motivo c'è di fare una cosa simile in modo volontario? La mia è stata prodotta il 4 Febbraio :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:Nel video non vedo nulla di anomalo. Vedo che la tua ha il monitoraggio degli angoli cechi. Come ti trovi?
Scusate il doppio post, ma non si può editare :mad: Se lo fanno tutte non è anomalia, ma non è nemmeno un comportamento normale. O si vede sempre la schermata (dando come premessa che il regolatore di velocità intelligente è selezionato nello SMEG) della distanza tra veicoli dopo la bussola o non si vede mai...che a volte si veda e a volte no non mi sembra molto logico.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Se non altro è curioso questo "comportamento" del cdb.
Ho provato 3 giorni facendolo girare 4-5 o anche 6-7 volte ma non mi è mai scomparsa la videata della distanza.
:scratch:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Lizardj ha scritto:Nel video non vedo nulla di anomalo. Vedo che la tua ha il monitoraggio degli angoli cechi. Come ti trovi?
Bene, e molto utile e per me ne vale la pena specie se decidi per la telecamera che costa 200 euro, aggiungi 250 e prendi tutto il pacchetto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

vangogh74 ha scritto:Se non altro è curioso questo "comportamento" del cdb.
Ho provato 3 giorni facendolo girare 4-5 o anche 6-7 volte ma non mi è mai scomparsa la videata della distanza.
Quindi non si comporta come il mio video?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

turtuv ha scritto:
peppe69 ha scritto:Be e lunghissimo ma e di piena soddisfazione no? :D Comunque io non trovo nessun comportamento anomalo, come hai fatto caso una volta esce ed una volta no e con precisione, quindi e tutto ok a quanto pare, visto ci ho messo anche la musichetta sottofondo :D .
Pienissima, hai fatto una prova completa :lol: Comunque non esce una volta si e una no, è random e in ogni caso non penso sia normale...che motivo c'è di fare una cosa simile in modo volontario? La mia è stata prodotta il 4 Febbraio :)
La mia 2 giorni dopo, comunque se lo fa 1 si ed 1 no non credo ad un difetto ma ad una cosa voluta

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

peppe69 ha scritto:
Quindi non si comporta come il mio video?
No, sulla mia compare sempre la schermatina della distanza tra veicoli.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non per mettere in dubbio l'affidabilità della tua prova vangogh, ma sicuro di averla fatta correttamente (regolatore intelligente sempre selezionato nello SMEG, attivare e disattivare il cruise ecc)? Alcuni utenti avevano fatto la prova, ma quando ho visto i video non era completa, come quella di Morouno (che non si è più visto).Ad esempio posso mettere la mano sul fuoco che se Morouno avesse fatto la prova completa, la schermata sarebbe sparita pure a lui ad un certo punto perchè fa la stessa cosa che fa a me e ad altri (peppe compreso), cioè si intravede per mezzo secondo la schermata del tachimetro, ma se sei fortunato appare quella della distanza...altre volte invece non si è cosi fortunati e non si visualizza più la schermata. Se riesci a fare un video magari ne veniamo a capo perchè fino ad ora soltanto a te non lo fa ed è strano, visto che lo SMEG è identico. Lo fa pure sulle nuove GT prodotte!
Bene, e molto utile e per me ne vale la pena specie se decidi per la telecamera che costa 200 euro, aggiungi 250 e prendi tutto il pacchetto
Il pacchetto completo, almeno quando la ordinai io, costava 450€. Se ci fosse stato solo il blind assist corner lo avrei preso, adesso me ne pento un poco, ma visto che era incluso solo con il Park Assist ho lasciato stare.
peppe69 ha scritto:La mia 2 giorni dopo, comunque se lo fa 1 si ed 1 no non credo ad un difetto ma ad una cosa voluta
Non ha nessuna logica e come ho detto non lo fa una volta si e una no. A me è capitato che magari qualche volta di seguito va e poi no, non c'è un ordine logico.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

turtuv ha scritto:
Non per mettere in dubbio l'affidabilità della tua prova vangogh, ma sicuro di averla fatta correttamente (regolatore intelligente sempre selezionato nello SMEG, attivare e disattivare il cruise ecc)?
Sì, l'ho fatta per filo e per segno ma la schermata della distanza non scompare mai.
Quando ho tempo e voglia rifaccio la prova, la registro con un filmato e te la mando!
Certo che... oh... consentimi... sei una tarma! :-w)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

distanza tra i veicoli

Messaggio da turtuv »

Grazie del complimento :) Comunque non c'è bisogno di fare video e altre prove, se non te lo fa è cosi e basta. Pensavo fosse una cosa comune a tutti quelli che hanno la 5.2, ma mi sbagliavo. Me la tengo cosi e basta, tanto il concessionario mi darebbe due di picche se chiedo che mi risolvano questa stranezza. Grazie lo stesso per la disponibilità che hai avuto ;)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Turtuv fai cosi, quando andrai a fare il primo controllo o tagliando cerca di stare anche tu e quando lo mette sotto esame controlla e chiedi di questi problemi se ce qualche parametraggio che si puo modificare, non si sa mai, io ho appuntamento mercoledì mattina e vedo che chiamate escono .
Comunque il pacchetto costa tutt'ora 450 ed io ero interesato alla telecamera e al blind corner, del park assist non me ne faccio nulla, ma dato che avevo nel preventivo la telecamera 200 euro, gli ho detto di mettere tutto il pacchetto a 450 e gli davo solo 400 euro :D e alla fine cosi e stato, per 200 euro ne e valsa la pena, pensa che in ford ad esempio sulla focus titanium x solo il blind corner costa sui 350 quindi su questo non ci lamentiamo va ;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Turtuv fai cosi, quando andrai a fare il primo controllo o tagliando cerca di stare anche tu e quando lo mette sotto esame controlla e chiedi di questi problemi se ce qualche parametraggio che si puo modificare, non si sa mai, io ho appuntamento mercoledì mattina e vedo che chiamate escono .
Comunque il pacchetto costa tutt'ora 450 ed io ero interesato alla telecamera e al blind corner, del park assist non me ne faccio nulla, ma dato che avevo nel preventivo la telecamera 200 euro, gli ho detto di mettere tutto il pacchetto a 450 e gli davo solo 400 euro :D e alla fine cosi e stato, per 200 euro ne e valsa la pena, pensa che in ford ad esempio sulla focus titanium x solo il blind corner costa sui 350 quindi su questo non ci lamentiamo va ;-)
L'ho già fatto notare e il venditore mi ha fatto vedere altre auto dove fa la stessa cosa, quindi per loro è normale. Ho visto altre prove fatte da amici e conoscenti e lo fa a tutte, infatti dopo che ho visto il tuo video e quello di Morouno (che anche se non l'ha finita la prova, comunque è chiaro che fa come i nostri) ero sicuro che fosse una cosa comune a tutti quelli che hanno SMEG 5.2. Invece vangogh dice che a lui non sparisce mai, quindi non so che pensare ormai.
Il blind corner assist me ne sono pentito di non averlo preso, non ci avevo riflettuto al fatto che con il park assist c'era pure la retrocamera, altrimenti avrei speso altri 250€ e lo avrei fatto mettere. Un vero peccato, pazienza continuerò alla vecchia maniera guardando gli specchietti, fino ad ora la mancanza del blind corner l'avrò sentita un paio di volte.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”