PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Primo tagliando
Che la pelle usata sia più elastica e delicata ci può stare se per delicata intendi che si macchia o si riga più facilmente, non ci sta che dopo neanche un anno si tagli o si screpoli come dice Alle. A me non interessa che Peugeot spenda di più per darmi un prodotto che si rompe in meno di un anno, a me interessa che quello che mi da Peugeot possa, se trattato bene, durare quanto l'auto!!!
Anche perché la pelle è più di qualità se è si più morbida, ma anche duratura quanto l'altra.
Non penso che nessuno sia contento di avere una pelle più morbida e poi pagare ogni 1-2 anni un 2000€ per cambiare i sedili....
Anche perché la pelle è più di qualità se è si più morbida, ma anche duratura quanto l'altra.
Non penso che nessuno sia contento di avere una pelle più morbida e poi pagare ogni 1-2 anni un 2000€ per cambiare i sedili....
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Primo tagliando
Io non ho parlato di qualità se ci hai fatto caso..... ma di pregio. A parte che non me ne intendo probabilmente è più di qualità la pelle "dura" che ha una durata maggiore e che si rilassa meno, anche se meno gradevole al tatto. Fatto sta che la nappa costa di più. Io riporto ciò che è gia stato discusso nella mia sezione ma che non mi riguarda perchè finchè posso non vorrò mai una vettura con gli interni in pelle e non ne faccio un discorso solo animalista (già di per se importante per me) ma perchè personalmente la trovo insopportabile sia in inverno (freddissima!!!) che in estate (sudate a non finire) rispetto al tessuto.lupman ha scritto: Anche perché la pelle è più di qualità se è si più morbida, ma anche duratura quanto l'altra.
Ps: siamo decisamente offtopic. Forse converrebbe spostarsi altrove e aprire eventualmente un nuovo topic qualora foste interessati a continuare a trattare l' argomento "pelle dei sedili"

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi.drago , ho solo riportato quanto mi ha detto il capofficina, e quindi, da quello che dici, ho ulteriore prova che non ne sanno una cippa.
Comunque io non lamento un rilassamento né pieghettature, per quello sono perfetti. Lamento che uno dei fianchetti inizia a presentare dei taglietti, segno che il trattamento superficiale e la vernice inizia a spellarsi. So benissimo come prendermene cura, credimi, più di così non si può fare.... faccio anche attenzione ai vestiti che uso e a non sfregare tutte le volte che entro/esco.
Per questo ho inizialmente pensato a un difetto di fabbrica, ma il capofficina mi ha detto bello bello che è normale che il sedile si spelli e che difficilmente lo riconosceranno difettoso. Concedimi che questo possa causarmi una sana incaxxatura.
Appena posso metto foto, magari non qui che siamo OT (e mi scuso).
Comunque io non lamento un rilassamento né pieghettature, per quello sono perfetti. Lamento che uno dei fianchetti inizia a presentare dei taglietti, segno che il trattamento superficiale e la vernice inizia a spellarsi. So benissimo come prendermene cura, credimi, più di così non si può fare.... faccio anche attenzione ai vestiti che uso e a non sfregare tutte le volte che entro/esco.
Per questo ho inizialmente pensato a un difetto di fabbrica, ma il capofficina mi ha detto bello bello che è normale che il sedile si spelli e che difficilmente lo riconosceranno difettoso. Concedimi che questo possa causarmi una sana incaxxatura.
Appena posso metto foto, magari non qui che siamo OT (e mi scuso).
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Primo tagliando
Circa 4 litriisopropanol ha scritto:Quanti litri sono cambio olio e filtro per 1600 hdi euro 5 115cv?
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
-
- Peugeottista fast&furious
Scusate ma non riesco a trovare informazioni sul libretto uso/mautenzione.
Il primo tagliando va fatto a 20.000 o 25.000 km?
Ho un 1600 Hdi Euro 5 115cv.
Il primo tagliando va fatto a 20.000 o 25.000 km?
Ho un 1600 Hdi Euro 5 115cv.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
In concessionaria mi hanno detto che da libretto di casa madre ogni 25.000 km va fatto il tagliando, ma loro consigliano ogni 20.000, kilometraggio quasi d'obbligo per chi ha la 120 cv, visto che a 22.000 km circa va fatto il pieno di blue, senza il quale l'auto neppure si accende.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Qualcuno ha notato miglioramenti dopo il tagliando? Tipo motore più brillante?? Tra un mese dovrò farlo anch'io E mi chiedevo ciò.
.
.

Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Primo tagliando
reggio72 ha scritto:Non mi fa allegare il foglio quindi riporto quello che è scritto su: operazioni sistematiche: 1 anno o 25000 km; sostituzione liquido freni: 2 anni; sostituzione filtro gasolio: 2 anni o 50000 km; sostituzione filtro abitacolo: 2 anni o 50000 km; sostituzione filtro aria: 4 anni o 50000 km; controllo liquido raffreddamento: 4 anni o 125000 km poi ogni tagliando; controllo filtro antiparticolato a partire da 175000 km; controllo livello cerina: 100000 km; sostituzione kit distribuzione: 10 anni o 175000 km; sostituzione cinghia accessori per veicoli dotati di s&s: 6 anni o 125000 km.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ovviamente sostituzione dell' olio non controllo. I costi da 200 e passa euro sono dovuti alla manodopera e all' alto costo dell' olio utilizzato che in conce lo fanno pagare quasi quanto l' oromatteotl ha scritto:quindi il primo anno a parte il ritiale controllo dell'olio (o sostituzione??a questo punto è lecito interrogarsi notando come tirano lungo col filtro gasolio...) e il liquido dei freni non verrebbe fatto molto altro...i costi da 200 e passa € allora da cosa dipendono???

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Primo tagliando
Grazie Massi.drago detto da te è più "tranquillizzante"
200 euro per il solo cambio olio ? Niente filtri ? Chiamo la finanza
-
- Peugeottista veterano
Ciao. Guarda io posso dirti che la mia precedente macchina (una seat 1.9 tdi 101cv) presa nuova e sempre tagliandata alla seat il costo per ogni tagliando era più o meno la stessa cifra quindi 220- 230 € però, stando a ciò che riportava il libretto dei tagliandi, cambiavano più o meno tutto ogni volta, almeno i principali filtri (aria, polline olio e gasolio) quindi il prezzo ci stava. Ed in effetti mai riscontrato un problema in 232000 km. L'unica pecca era che i tagliandi dovevano essere effettuati ogni 15000 km. Quindi uno e mezzo all'anno. Qui non ho ancora fatto un tagliando quindi non saprei. Ho riportato solo ciò che c'era scritto nel famoso "foglio officina".matteotl ha scritto:Grazie Massi.drago detto da te è più "tranquillizzante"
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Preciso solo che l'olio dei freni al primo tagliando non viene toccato. Inoltre è scandaloso che non cambino nemmeno il filtro antipolline. Praticamente ci metteranno mezz'ora a fare tutto.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
la mia precedente auto, ford focus, al primo tagliando hanno cambiato olio e tutti i filtri spendendo sui 250€.
Ritengo doveroso il cambio di tutti i filtri dopo i primi 25-30 mila km per quella somma
Ritengo doveroso il cambio di tutti i filtri dopo i primi 25-30 mila km per quella somma
Ciao ragazzi, a breve dovrò fare il primo tagliando. Chi lo ha fatto da poco saprebbe confermarmi se il prezzo supera sempre i 200€? Eventualmente, nella zona del milanese, dove consigliate di andare a farlo (che non sia la sede centrale in via Gallarate).
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;