PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sicolla »

salentix ha scritto:Oggi pomeriggio ho portato l'auto in conce. .Hanno detto che hanno lubrificato con una cannula infilata dentro il pedale. 10 minuti in tutto. Non so altri dettagli.
Il pedale che fino a quel momento era rumoroso ( perché macchina presa alle 16 dopo che tutto il giorno è rimasta fuori al sole..per cui il caso peggiore per il cigolio ) è tornata silenziosa e forse ancora più morbida.
Non so se è una soluzione definitiva. ..terrò monitorata la situazione.
Ciao, scusa che macchina hai?
Grazie ciao Sim.

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

sicolla ha scritto:
salentix ha scritto:Oggi pomeriggio ho portato l'auto in conce. .Hanno detto che hanno lubrificato con una cannula infilata dentro il pedale. 10 minuti in tutto. Non so altri dettagli.
Il pedale che fino a quel momento era rumoroso ( perché macchina presa alle 16 dopo che tutto il giorno è rimasta fuori al sole..per cui il caso peggiore per il cigolio ) è tornata silenziosa e forse ancora più morbida.
Grazie ciao Sim.
Come da firma : 308sw GtLine 1.6 BlueHdi
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

salentix ha scritto:
sicolla ha scritto:
Grazie ciao Sim.
Stesso problema con il pedale frizione su una 308 berlina allure e-hdi 115cv

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Si beh, non credo facciano pedali diversi da modello a modello

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

sicolla ha scritto:
salentix ha scritto:
sicolla ha scritto:
Grazie ciao Sim.
Stesso problema con il pedale frizione su una 308 berlina allure e-hdi 115cv
Voi avete risolto il problema?

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Io settimana prossima sostituisco dei pezzi. Ti terró aggiornato. Posso dire che dopo che hanno ingrassato per bene tutto il meccanismo non sento più nessun rumore e la frizione va bene é tornata come quando l'ho comprata.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Anche io oggi sono passato per fargli vedere che il pedale frizione scricchiola e mi ha detto di passare domani per lubrificarla, vediamo che succede dopo e se risolviamo, dato che ho letto di persone che gli hanno sostituito qualche pezzo.
lizardj ma che pezzi ti sostituiscono?
Ultima modifica di peppe69 il 07/07/2016, 6:28, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Allora hanno sostituito ieri dei pezzi dietro il pedale, appena posso metto una foto della fattura. Il pedale funziona meglio é anche più morbido, nessun rumore.
Sostituiti in garanzia , mi hanno anche sostituito il terzo stop. Costo 0. :thumbright: :thumbleft:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Quindi lubrificando non si risolve? Si metti la fattura in modo che se non risolvo gli dico i pezzi che mi deve cambiare. Che aveva il terzo stop?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

salentix

Messaggio da salentix »

A me hanno lubirficato ed ho risolto: però non hanno lubrificato ciò che si vede dall'esterno diciamo, ma hanno infilato una cannula all'interno del pedale e hanno spruzzato del lubrificante.
Io non ho assistito al lavoro ( non facevano entrare in officina!), però devo dire che da quel momento (già alcune settimane), nonostante caldo infernale, nulla di nulla! Frizione morbida come lo era al mattino fresco..
Prima di allora il rumore era sistematico: all'aumentare del caldo e quidi della temperatura, il cigolio compariva in tutto il suo "splendore": vediamo adesso quanto dura 8)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoZeta »

Ho ritirato l'auto da meno di 3 settimane. Ieri uscito dal lavoro, auto sotto al sole, il pedale cigolava nei primi 3-4 centimetri di escursione. Stamattina nulla. Oggi mi aspetto di ritrovare il cigolio... sentirò il conce...
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MarcoZeta ha scritto:Ho ritirato l'auto da meno di 3 settimane. Ieri uscito dal lavoro, auto sotto al sole, il pedale cigolava nei primi 3-4 centimetri di escursione. Stamattina nulla. Oggi mi aspetto di ritrovare il cigolio... sentirò il conce...
Ciao
Credo che al di là dei palliativi ....meglio chiedere la sostituzione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

MarcoZeta ha scritto:Ho ritirato l'auto da meno di 3 settimane. Ieri uscito dal lavoro, auto sotto al sole, il pedale cigolava nei primi 3-4 centimetri di escursione. Stamattina nulla. Oggi mi aspetto di ritrovare il cigolio... sentirò il conce...
Se anche sul tuo esemplare, fresco di produzione è comparso il cigolio, direi che non c'è proprio speranza di risolvere. In pratica non hanno modificato un bel niente, e anche sostituire vari pezzi serve solo per poco tempo.

Visto che ci sono aggiorno la mia situazione, dopo l'ingrassaggio che ho personalmente fatto ormai qualche settimana/mese fa, in questi ultimi giorni di caldo, il cigolio è tornato a farsi sentire, meno forte rispetto a prima della lubrificazione, ma è presente, naturalmente solo la sera dopo una giornata sotto il sole, al mattino regna il silenzio assoluto.

Nei prossimi giorni se mi viene voglia di contorcermi un pò sotto al volante, darò un altra spruzzatina di grasso...

Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

centouno ha scritto:Se anche sul tuo esemplare, fresco di produzione è comparso il cigolio, direi che non c'è proprio speranza di risolvere. In pratica non hanno modificato un bel niente, e anche sostituire vari pezzi serve solo per poco tempo.

Visto che ci sono aggiorno la mia situazione, dopo l'ingrassaggio che ho personalmente fatto ormai qualche settimana/mese fa, in questi ultimi giorni di caldo, il cigolio è tornato a farsi sentire, meno forte rispetto a prima della lubrificazione, ma è presente, naturalmente solo la sera dopo una giornata sotto il sole, al mattino regna il silenzio assoluto.

Nei prossimi giorni se mi viene voglia di contorcermi un pò sotto al volante, darò un altra spruzzatina di grasso...

Saluti...
Hai provato a sentire in officina? Io devo passare dopo la metà del mese per farmi regolare il cambio, e gli farò presente anche la "durezza" del pedale della frizione dopo una giornata passata al sole. La mia non cigola, diventa molto dura.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Poiché anche mi sa di un componente mal riuscito o che comunque presenta qualche problema fossi in voi continuare a farglieli sostituire proprio per crearli dei costi aggiuntivi legate alle varie sostituzioni indifferentemente se queste dovessero essere anche in gran numero ma certo di aver dato un segnale dove il piccolo risparmio gli ha comportato a posteriori grandi costi.
Se tutti facessero così credo che in Francia prenderanno maggiormente in considerazione di progettare con criterio e soprattutto di collaudare i veicoli non solo alle fredde latitudini come spesso si vede fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”