''sono soddisfatto delle ps4, mi fanno tenere la velocita' su alcuni curvoni veloci dove i pu' mollano o frenano prima di impostare la curva. pero' ai livelli che le tiro io, mai fatte fischiare ndr, non trovo nessuna differenza con le goody efficient grip che avevo sull'active e che avevano tre annirobyfox ha scritto:Dato che ho sotto le Michelin PS3, mi dite voi che avete la 4 come vi trovate, e che differenza ci può essere. Premetto che io ho una guida sportiva
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3199
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Io con le pilot sport 3 sono a 29.000 km. è non ho ancora fatto l'inversione, in quanto ad usura sono come nuove, neanche sembra che abbiano fatto quei km. sarà che faccio più autostrada, ma ogni tanto le porto al limite, quando capitano le strade di montagna, ma togliendo quelle circostanze, guido con sterzate molto soft.
Infatti conto di arrivare a 60.000 e più.
Infatti conto di arrivare a 60.000 e più.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Anche la spalla esterna. Mi sembra strano che in 29000km il consumo della spalla tra anteriore e posteriore sia uguale.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Mi sembra strano anche per me. Puoi fare tutta l'autostrada che vuoi, ma anteriormente c'è il motore che porta il bordo esterno a spiattellarsi leggermente. Non metto in dubbio quello che dici, ma fare 29000 km. e dire che sono tutte e 4 identicheLuca D. ha scritto:Anche la spalla esterna. Mi sembra strano che in 29000km il consumo della spalla tra anteriore e posteriore sia uguale.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ovviamente e il mio punto di vista.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Non dico che hanno attualmente un consumo equo con quelle posteriori, di fatti è una mia inegligenza non aver fatto l'inversione ogni 10.000, però il consumo delle anteriori è attualmente veramente ridotto per i km percorsi.
Se riesco mando delle foto, così vediamo insieme.
Se riesco mando delle foto, così vediamo insieme.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ricapitolando, ho percorso 29.000 km, senza inversioni, allo stato attuale le gomme anteriori hanno uno spessore di mm. 4.2, la spalla e leggermente consumata quando l'ho un po tirata in totale sicurezza, di fatti l'omino della michelin all'estremità della spalla e ancora visibile
Le posteriori hanno uno spessore di mm. 5.1, con l'estremità della spalla ancora perfetta
Quindi, sicuramente ad oggi non hanno un consumo omogeneo, ma mm. 0.9 fra anteriore e posteriore non mi sembra eccessivo.
Le posteriori hanno uno spessore di mm. 5.1, con l'estremità della spalla ancora perfetta
Quindi, sicuramente ad oggi non hanno un consumo omogeneo, ma mm. 0.9 fra anteriore e posteriore non mi sembra eccessivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Come dicevo qualche tempo fa ci sarebbe una nuova “scuola di pensiero” che sostiene che con gli pneumatici moderni sia addirittura meglio non invertirle mai, omquantomeno che sia inutile farlo... io per ora continuo a seguire la strada dell'inversione senza incrocio ogni 10 mila (la prima la dovrò fare tra pochissimo), intanto vedo se questa scuola prenderà piede
Ps: Certo non credo sia una strategia attuabile per chi fa le rotonde in allegria consumando le anteriori come il burro
Ps: Certo non credo sia una strategia attuabile per chi fa le rotonde in allegria consumando le anteriori come il burro
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ho avuto modo di parlare con gommisti molto preparati professionalmente, avendo fatto, ma fanno continuamente corsi di aggiornamento nel loro settore, e continuano nel dire che se uno vuol avere un'affidabilità ed una omogeneità nella gomma, e consigliabile ancora adesso, fare l'inversione, ogni 10000 km. delle gomme. Concordo anch'io, per una durata più lunga della vita della gomma. Ovviamente l'incrocio e stato totalmente bannato.Alex22 ha scritto:Come dicevo qualche tempo fa ci sarebbe una nuova “scuola di pensiero” che sostiene che con gli pneumatici moderni sia addirittura meglio non invertirle mai, omquantomeno che sia inutile farlo... io per ora continuo a seguire la strada dell'inversione senza incrocio ogni 10 mila (la prima la dovrò fare tra pochissimo), intanto vedo se questa scuola prenderà piede![]()
Ps: Certo non credo sia una strategia attuabile per chi fa le rotonde in allegria consumando le anteriori come il burro
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
La scuola di pensiero di cui sopra più che dai gommisti parte da alcune case automobilistiche, ora non ricordo quali, lessi un paio di articoli al riguardo. Quanto all'incrocio io non l'ho mai fatto in vita mia, ma c’è chi ancora lo sostiene 
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Con la struttura di queste ultime gomme, ma sono anni che l'incrocio e assolutamente vietato.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Qua non si tratta di sostenere l'incrocio. Qua si tratta che la gomma, strutturalmente e cambiata al 100%
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ma il motore da 130 cv e stato montato già sulla pre restyling? 
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3199
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
i primi risalgono alla seconda metà del 2014 almenoILMarco ha scritto:Ma il motore da 130 cv e stato montato già sulla pre restyling?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
...sulla 308???goliaz ha scritto:i primi risalgono alla seconda metà del 2014 almenoILMarco ha scritto:Ma il motore da 130 cv e stato montato già sulla pre restyling?