PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Allure omologata x 17 e 18
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Su Allure benzina 130cv, credo anche i 16",
su Active 110cv, anche i 15", non essendoci il freno a mano elettrico.
La parola a chi ne sa di più...
su Active 110cv, anche i 15", non essendoci il freno a mano elettrico.
La parola a chi ne sa di più...
Peugeot 208 1.2 82cv
Massi.drago cosa monteresti di termica sul cerchio da 18?????
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bene.... sai perchè il tuo gommista ti consiglia le Nexen a 449euro? Te lo dico io perchè.... ecco quanto costano in realtà queste gomme di fascia bassa (primo sito che ho controllato forse si trovano a meno): http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... L/15085437" onclick="window.open(this.href);return false;Gigiodm88 ha scritto:225/40 R18
Considerato anche il costo del montaggio siamo comunque circa 100 euro sotto al prezzo che ti fa lui

Al prezzo che ti fa il tuo gommista (o appena appena di più considerato il montaggio) su internet si comprano le Falken o le Toyo o le Avon che sono già ad un livello decisamente superiore: http://www.specialgomme.com/search.php? ... se&c7=&p=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Se invece punti la massimo risparmio, tanto le invernali ti servono solo per essere in regola col CDS visto che dalle tue parti non nevica mai e non hai intenzione di andarci in montagna (non so se è questo il tuo caso) allora tanto vale: http://www.specialgomme.com/product.php ... duct=17639" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Infatti stavo vedendo su GOMMADIRETTO e questa cosa mi sta facendo girare le palle. Penso che mi butterò su qualcosa tipo falken o qualcosina in più anche perché quest'inverno dovrò girare un pò e voglio sentirmi sicuro......falken può andare????massi.drago ha scritto:Bene.... sai perchè il tuo gommista ti consiglia le Nexen a 449euro? Te lo dico io perchè.... ecco quanto costano in realtà queste gomme di fascia bassa (primo sito che ho controllato forse si trovano a meno): <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... L/15085437" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... L/15085437</a><!-- m -->Gigiodm88 ha scritto:225/40 R18
Considerato anche il costo del montaggio siamo comunque circa 100 euro sotto al prezzo che ti fa lui![]()
![]()
Al prezzo che ti fa il tuo gommista (o appena appena di più considerato il montaggio) su internet si comprano le Falken o le Toyo o le Avon che sono già ad un livello decisamente superiore: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.specialgomme.com/search.php? ... se&c7=&p=2" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.specialgomme.com/search.php? ... se&c7=&p=2</a><!-- m -->
Se invece punti la massimo risparmio, tanto le invernali ti servono solo per essere in regola col CDS visto che dalle tue parti non nevica mai e non hai intenzione di andarci in montagna (non so se è questo il tuo caso) allora tanto vale: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.specialgomme.com/product.php ... duct=17639" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.specialgomme.com/product.php ... duct=17639</a><!-- m -->
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Nexen a prezzo ancora più basso: http://www.gommejohnpitstop.it/gomma/de ... nali-72381" onclick="window.open(this.href);return false;
e ottimo prezzo per le Falken: http://www.gommejohnpitstop.it/gomma/de ... nali-54181" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche perchè se cerchi forse trovi online anche un codice per un ulteriore sconto del 4% per questo sito (da inserire quando vai a fare l' ordine del carrello).... qualche mese fa perlomeno si trovava.
Se non si trova più allora meglio il link del sito 123gomme che ti ho dato nel post precedente.
Si le falken sono già ottime gomme, possono andare.
e ottimo prezzo per le Falken: http://www.gommejohnpitstop.it/gomma/de ... nali-54181" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche perchè se cerchi forse trovi online anche un codice per un ulteriore sconto del 4% per questo sito (da inserire quando vai a fare l' ordine del carrello).... qualche mese fa perlomeno si trovava.

Si le falken sono già ottime gomme, possono andare.

Grazie mille

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Scusa ho sbagliato, il link a prezzo migliore per le Falken era quello di special gomme. Io ci ho acquistato il mese scorso le invernali per papà. Il tracking della spedizione te lo danno solo su richiesta e sono molto lenti nel dartelo però le gomme arrivano... a noi sono arrivate in circa 10 giorni dal pagamento. Arrivano dai loro grandi magazzini esteri (questo un po' per tutti i siti) quindi fanno spedizione internazionale con DPD che in Italia viene consegnata da Bartolini, anzi da BRT come si chiama adesso.

Comunque penso che le falken saranno la mia scelta grazie mille
Gigio dipende dove vai d inverno da li devi scegliere il pneumatico più adatto alle tue esigenze
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Io abito nelle marche sulla riviera quindi la neve la vedrò poco.... Per quest'inverno andrò un pò in giro per l'Italia e forse capodanno farò un salto a Cogne voglio stare sicuro ecco
Io nella vecchia auto avevo le nokian e mi han dato parecchie soddisfazioni in condizioni davvero difficili, neve e ghiaccio a livigno! Ora ho riordinato sempre nokian un nuovo modello, non la cambio come marca
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Quello che mi fa strano è vedere che molti che hanno i cerchi grossi, voi ad esempio i 18, poi cercano di risparmiare sugli pneumatici. Io non dico che le marche semisconosciute siano scarse o pericolose però per quanto siano buone non mi vorrete mica raccontare che i grandi costruttori non producano pneumatici con prestazioni superiori perchè mi verrebbe da ridere.
Il mio consiglio è: risparmiate su altro perchè l' unica cosa che vi tiene in strada sono i pochi cm quadrati che toccano per terra dei vostri pneumatici. Se le nokian vanno benissimo su neve e ghiaccio pensa come potrebbero andare bene le Dunlop, le Goodyear, le Michelin , le Pirelli, le Bridgestone ecc ecc tutti marchi che spendono milioni e milioni di dollari in ricerca, sviluppo e competizioni.

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ben detto!massi.drago ha scritto:Quello che mi fa strano è vedere che molti che hanno i cerchi grossi, voi ad esempio i 18, poi cercano di risparmiare sugli pneumatici. Io non dico che le marche semisconosciute siano scarse o pericolose però per quanto siano buone non mi vorrete mica raccontare che i grandi costruttori non producano pneumatici con prestazioni superiori perchè mi verrebbe da ridere.Il mio consiglio è: risparmiate su altro perchè l' unica cosa che vi tiene in strada sono i pochi cm quadrati che toccano per terra dei vostri pneumatici. Se le nokian vanno benissimo su neve e ghiaccio pensa come potrebbero andare bene le Dunlop, le Goodyear, le Michelin , le Pirelli, le Bridgestone ecc ecc tutti marchi che spendono milioni e milioni di dollari in ricerca, sviluppo e competizioni.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ma sicuramente hai piena ragione ma se posso risparmiare qualcosina su una gomma che vada bene uguale anche se non è di marca prestigiosa perché non devo farlo?