PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: Tagliando

Messaggio da Rob_80 »

GIADAC ha scritto:Certo concordo con te. MA se io compro i filtri autorizzati o originali e me li monta l'officina e lo scrive in fattura secondo me non possono dire niente.
Devi trovare un centro che sia disposto a cambiarteli. Se prenoti una cena al ristorante e ti porti la cena da casa dicendo al cameriere "ho tutto io, devi solo servirmela al tavolo", immagino che ti mandi a quel paese... :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Rob_80 ha scritto:
GIADAC ha scritto:Certo concordo con te. MA se io compro i filtri autorizzati o originali e me li monta l'officina e lo scrive in fattura secondo me non possono dire niente.
Devi trovare un centro che sia disposto a cambiarteli. Se prenoti una cena al ristorante e ti porti la cena da casa dicendo al cameriere "ho tutto io, devi solo servirmela al tavolo", immagino che ti mandi a quel paese... :P
Sono d'accordo con te in parte. Ci sono persona, tra cui un mio parente, che ha ristrutturato una casa, comprando totalmente lui il materiale e pagando solo la manodopera ai muratori per la messa in opera. Non sta scritto da nessuna parte che si è obbligati a compare il materiale da loro. L' olio per esempio se chiedi alle officine ufficiali, e non possono dire niente, lo puoi tranquillamente portare te. Io l' ho fatto regolarmente con la Hyundai ed anche in Peugeot mi hanno detto che è possibilissimo farlo. Io potrei lavorare nel settore ed avere l'olio ad un quarto del prezzo che mi mette l'officina per quale motivo sarei obbligato a comprarlo da loro....?

Niko

Messaggio da Niko »

Loro però non sono obbligati a farti il lavoro... certo non ti diranno un no esplicito, ma magari ti sparano un costo esagerato per l'intervento in modo da farti desistere e cercare altrove.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Alla Hyundai di Pisa furono assolutamente corretti e mi presero per il secondo tagliando 94,00 euro, da loro come per le Vw, che avevo prima, le auto diesel hanno intervalli di manutenzione di 2 anni o 30000km. per fare il tagliando. Mi sono trovato molto bene con loro in tutto e per tutto.

Niko

Messaggio da Niko »

Io ho detto solo che loro non sono tenuti a farti il lavoro e probabilmente il prezzo esagerato che ti hanno sparato era per far si che non accettassi.

Ad esempio io per il secondo tagliando su un 2000 euro6 ho speso 230€ senza portarmi l'olio... se a te hanno chiesto la stessa cifra con l'olio portato da te il motivo è quasi certamente quello.

Che qualche officina accetti i clienti che si portano i ricambi o l'olio non lo metto in dubbio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Niko,
Ma infatti la penso come te, non vi è alcuna polemica da parte mia nei tuoi confronti vorrei fosse chiaro. Sto esprimendo semplicemente le mie opinioni che tali restano, giuste o sbagliate che siano. Resta il fatto che anch'io sono libero di rivolgermi dove mi trovo meglio se loro vogliono fare i furbi.

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

è incredibile come nel 2016 ancora i tagliandi guardino solo le parti del motore...ormai compriamo auto che hanno nell'elettronica una grande componente...eppure nei tagliandi non si fa mai riferimento ad aggiornamenti dei sistemi di controllo o navigazione (vedi smeg)...che invece sono componenti che andrebbero tenute costantemente aggiornate...ma lasciano al singolo proprietario questo onere... :?
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Si aggiorna solo se c'è un porblema reale, altrimenti non lo farà mai nessuno perchè possibilmente ne puoi andare creare tu uno..

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Volevo sapere come mai non vedo gli intervalli di manutenzione nel libretto di manutenzione e garanzia oltre agli interventi da effettursi per ognuno di essi? Per esempio il secondo tagliando deve effettuarsi entro il primo dei due dati da raggiungere ovvero 50000km. o secondo anno di immatricolazione. E questo prescinde dal fatto che il primo tagliando per esempio sia stato effettuato 5 prima della scadenza del primo anno e a 20000km. invece che a 25000km.? Spero di essermi spiegato.

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

GIADAC ha scritto:Volevo sapere come mai non vedo gli intervalli di manutenzione nel libretto di manutenzione e garanzia oltre agli interventi da effettursi per ognuno di essi? Per esempio il secondo tagliando deve effettuarsi entro il primo dei due dati da raggiungere ovvero 50000km. o secondo anno di immatricolazione. E questo prescinde dal fatto che il primo tagliando per esempio sia stato effettuato 5 prima della scadenza del primo anno e a 20000km. invece che a 25000km.? Spero di essermi spiegato.
No, se il primo tagliando ad esempio l'hai fatto a 20000 km invece di 25000, il secondo deve essere fatto entro i 45000 km
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Davide92 ha scritto:
GIADAC ha scritto:Volevo sapere come mai non vedo gli intervalli di manutenzione nel libretto di manutenzione e garanzia oltre agli interventi da effettursi per ognuno di essi? Per esempio il secondo tagliando deve effettuarsi entro il primo dei due dati da raggiungere ovvero 50000km. o secondo anno di immatricolazione. E questo prescinde dal fatto che il primo tagliando per esempio sia stato effettuato 5 prima della scadenza del primo anno e a 20000km. invece che a 25000km.? Spero di essermi spiegato.
No, se il primo tagliando ad esempio l'hai fatto a 20000 km invece di 25000, il secondo deve essere fatto entro i 45000 km
Credo ci sia molta confusione al riguardo. Ho chiamato il Prono Peugeot due volte con due operatrici diverse, per essere sicuro della cosa, e mi hanno detto che il primo tagliando è previsto entro un anno o 25000km., il secondo entro due anni o 50000km., il terzo entro 3 anni o 75000km. e quindi il secondo lo devo fare al raggiungimento, come è indicato nel piano di manutenzione all'interno del my Peugeot, al raggiungimento al primo tra i 50000km o del secondo anno. Non sta scritto da nessuna parte che è entro un anno dal precedente tagliando.
Comunque il primo ed il terzo prevede sono le operazioni sistematiche che consistono in controlli vari e nel cambio di olio e filtro, nel secondo si aggiungono,a quelli del primo e terzo, i cambi dei filtri gasolio,abitacolo, motore e la sostituzione del liquido dei freni, nel quarto, nel My Peugeot, non mi dà il cambio del liquido dei freni ma mi aggiunge il controllo del livello d'additivo del filtro antiparticolato.

Chiedo a qualcuno che lo ha, io avendola comprata usata non ce l'ho si vede che chi me l'ha venduta non l'ha fatto, il piano di manutenzione periodica specifico per il motore Hdi 115 cavalli. Nel libretto di manutenzione e di garanzia non è indicato.

Grazie mille.

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Tagliando

Messaggio da `PhOeNiX` »

Davide92 ha scritto:
Giusto 😉

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Bisogna fare fede solo a al piano di manutenzione e non a quanto dicono le officine che spesso tirano acqua al loro mulino anticipando tempi o cambiando filtri molto più spesso di quanto prescritto dal piano ufficiale. Nel mio my Peugeot, vi consiglio di iscrivervi tutti sul sito, sezione piano di manutenzione, dove ho registrato il primo tagliando che è stato fatto il 3/3/2015 a km.20169, in anticipo di 5 mesi sulla scadenza annuale prevista l'12/8/2015 e di 5000km. rispetto a quelli previsti dal piano di manutenzione, mi indica che devo fare il secondo tagliando entro l'11/8/2016 o km.50000. Se qualcuno pubblica il pdf cartaceo, del piano di manutenzione periodica del 115 cv Hdi, farebbe cosa gradita oltre a chiarirci meglio le idee a tutti.

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Tagliando

Messaggio da `PhOeNiX` »

GIADAC forse stai facendo un po' di confusione. Il tuo prossimo tagliando dovrai farlo entro 45.169 km o entro il 2/3/2016. Se lo fai a 50.000 km, hai percorso 30.000 km l'attuale olio e staresti 5 mesi in ritardo facendolo entro il giorno 11/8/2016.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

`PhOeNiX` ha scritto:GIADAC forse stai facendo un po' di confusione. Il tuo prossimo tagliando dovrai farlo entro 45.169 km o entro il 2/3/2016. Se lo fai a 50.000 km, hai percorso 30.000 km l'attuale olio e staresti 5 mesi in ritardo facendolo entro il giorno 11/8/2016.
L'auto ha percorso 33000km. comunque nel My Peugeot, come puoi vedere dall'allegato, mi dice questo. Confermato anche da due persone del numero verde 800/900901 del Pronto Peugeot. Credo che in generale ci sia molta confusione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”