Davide92 ha scritto:GIADAC ha scritto:Volevo sapere come mai non vedo gli intervalli di manutenzione nel libretto di manutenzione e garanzia oltre agli interventi da effettursi per ognuno di essi? Per esempio il secondo tagliando deve effettuarsi entro il primo dei due dati da raggiungere ovvero 50000km. o secondo anno di immatricolazione. E questo prescinde dal fatto che il primo tagliando per esempio sia stato effettuato 5 prima della scadenza del primo anno e a 20000km. invece che a 25000km.? Spero di essermi spiegato.
No, se il primo tagliando ad esempio l'hai fatto a 20000 km invece di 25000, il secondo deve essere fatto entro i 45000 km
Credo ci sia molta confusione al riguardo. Ho chiamato il Prono Peugeot due volte con due operatrici diverse, per essere sicuro della cosa, e mi hanno detto che il primo tagliando è previsto entro un anno o 25000km., il secondo entro due anni o 50000km., il terzo entro 3 anni o 75000km. e quindi il secondo lo devo fare al raggiungimento, come è indicato nel piano di manutenzione all'interno del my Peugeot, al raggiungimento al primo tra i 50000km o del secondo anno. Non sta scritto da nessuna parte che è entro un anno dal precedente tagliando.
Comunque il primo ed il terzo prevede sono le operazioni sistematiche che consistono in controlli vari e nel cambio di olio e filtro, nel secondo si aggiungono,a quelli del primo e terzo, i cambi dei filtri gasolio,abitacolo, motore e la sostituzione del liquido dei freni, nel quarto, nel My Peugeot, non mi dà il cambio del liquido dei freni ma mi aggiunge il controllo del livello d'additivo del filtro antiparticolato.
Chiedo a qualcuno che lo ha, io avendola comprata usata non ce l'ho si vede che chi me l'ha venduta non l'ha fatto, il piano di manutenzione periodica specifico per il motore Hdi 115 cavalli. Nel libretto di manutenzione e di garanzia non è indicato.
Grazie mille.