PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanza tra i veicoli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: distanza tra i veicoli

Messaggio da turtuv »

Per completezza di informazione e per i posteri, poi smetto per la felicità di vangogh ;-) Questo fotogramma è preso dal video di Morouno al secondo 54, visto che magari non si riesce a capire a parole ho fatto uno screen. Questo è il momento in cui ha ruotato la rotellina sullo 0 per disattivare il cruise e per un attimo come vedete si vede il tachimetro (e le due linee continue che rappresentano la strada nella schermata della distanza tra veicoli)...successivamente però rimane visualizzata la distanza tra veicoli. Ecco, in questa fase a volte la schermata si vede a volte invece della distanza appare il tachimetro (come si intravede dalla foto) e non appena si scorrono le varie schermate, dopo la bussola la distanza tra i veicoli non c'è più (come si vede anche nel video di peppe, in quello della GT che ho postato io e in tutte le altre auto che ho visto e video che ho visionato). Ora dovrebbe essere più chiaro. Buona Domenica a tutti!

Immagine
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Turtuv ma mi sbaglio o da quella foto sembra che si siano sovrapposte le 2 immagini, quella del tachimetro con quella del cruise?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

peppe69 ha scritto:Turtuv ma mi sbaglio o da quella foto sembra che si siano sovrapposte le 2 immagini, quella del tachimetro con quella del cruise?
Non sbagli Peppe. Turtuv ha qualcosa che non va nel sw della macchina. Li si vedono chiaramente le schermate del tachimetro e della distanza sovrapposte. A per la cronaca neanche a me fa il discorso che dice Turtuv. La schermata della distanza mi compare sempre.
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Ragazzi quello è un fotogramma del video che ho postato io e turtuv ha estrapolato un fotogramma nel momento del cambio schermata.
Secondo me io non ho il problema che lui dice perché mi pare che nel momento immortalato ho premuto il pulsante z cambiare la schermata e non il cruise in off.
Posso sbagliare ma anch'io ho fatto molte prove e la distanza tra i veicoli mi è sempre riapparsa.
X turtuv oggi ho provato in superstrada cioè a macchina in movimento,l'hai mai fatta tu questa prova?
Ormai son curioso :scratch:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Turtuv ma mi sbaglio o da quella foto sembra che si siano sovrapposte le 2 immagini, quella del tachimetro con quella del cruise?
Esattamente, l'anomalia che si presenta è proprio questa: a volte la schermata della distanza rimane, altre volte scompare e si vede il tachimetro.
reggio72 ha scritto: Non sbagli Peppe. Turtuv ha qualcosa che non va nel sw della macchina. Li si vedono chiaramente le schermate del tachimetro e della distanza sovrapposte. A per la cronaca neanche a me fa il discorso che dice Turtuv. La schermata della distanza mi compare sempre.
La macchina non è la mia, lo screen è stato preso dal video di Morouno e fa cosi anche in tutte le altre macchine e video che ho visto. Penso sia un bug del 5.2, ma se dite che a voi non lo fa, non so cos'altro pensare.
Morouno ha scritto:Ragazzi quello è un fotogramma del video che ho postato io e turtuv ha estrapolato un fotogramma nel momento del cambio schermata.
Secondo me io non ho il problema che lui dice perché mi pare che nel momento immortalato ho premuto il pulsante z cambiare la schermata e non il cruise in off.
Posso sbagliare ma anch'io ho fatto molte prove e la distanza tra i veicoli mi è sempre riapparsa.
X turtuv oggi ho provato in superstrada cioè a macchina in movimento,l'hai mai fatta tu questa prova?
Ormai son curioso :scratch:
Lo screen è stato fatto al secondo 54 del tuo video, un attimo dopo che hai disattivato il cruise e non quando hai cambiato schermata con il pulsante della leva tergicristalli (guarda il video e ne avrai conferma). Anche se riguardi i miei video vedrai la stessa cosa. Io le prove le ho fatte in tutte le condizioni ottenendo sempre lo stesso risultato.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

https://youtu.be/q5LZPNVBYAA" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non si vede, è privato.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

azz... mi sono scordato di renderlo pubblico.
Fatto.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

All'inizio non vedo se il regolatore è intelligente è selezionato, ma presumo di si. Bastava solo ruotare la rotellina senza scorrere anche le schermate, cosi perdevi meno tempo a fare il video e l'anomalia si presenta ugualmente se c'è ;-) A volte vedevo l'accavallarsi delle schermate anche nel tuo video, ma non ti scompare mai quella della distanza. A questo punto non so cosa ipotizzare, penso che io è altri abbiamo qualche anomalia software che non si risolve nemmeno con un reset alle impostazioni di fabbrica (che tra l'altro non mi va di fare visto che l'auto è nuova). Me la tengo cosi e lascio perdere, pazienza. Grazie per il video e per la disponibilità ;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

OT
Le schermate che vedete accavallarsi in realtà non si accavallano ma l'effetto visivo è dovuto alla ripresa video che ha pochi frame al secondo per poter suddividere un fermo immagine netto e nitido. ;-)
Per non vederli accavallarsi dovremmo registrare i video con una videocamera che consenta di registrare molti più frame di 25 al secondo. (onestamente però non so da quanti fps è stato composto il mio video)
Con 25 fps è abbastanza facile che un singolo frame contenga un'immagine come quella postata da turtuv dove si vedono due finestre sovrapposte.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non è questione di video, io quell'effetto lo vedo sulla mia a occhio nudo e l'ho visto anche su altre 308 che fanno questa cosa. E' appurato che lo fa, ed è in quel momento che in base a non so che cosa, la distanza scompare o rimane. Speravo (e pensavo) che facesse cosi a tutti quelli che hanno la 5.2, ne avevo la dimostrazione, ma se a te e all'altro utente non lo fa, vuol dire che c'è sotto altro. Non so cosa, ma non ho più voglia di cercare di capirlo. Me la tengo cosi e basta. Una cosa è certa: il mio software (sperando sia solo quello) ha qualcosa che non va, visto che ci sono altre cose che non tornano (come le impostazioni di accesso al veicolo che non vedo se non inserisco il contatto o se non accendo direttamente l'auto). Mi rassegno.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

https://vimeo.com/122981015
turtuv ha scritto:Non è questione di video, io quell'effetto lo vedo sulla mia a occhio nudo e l'ho visto anche su altre 308 che fanno questa cosa. E' appurato che lo fa, ed è in quel momento che in base a non so che cosa, la distanza scompare o rimane. Speravo (e pensavo) che facesse cosi a tutti quelli che hanno la 5.2, ne avevo la dimostrazione, ma se a te e all'altro utente non lo fa, vuol dire che c'è sotto altro. Non so cosa, ma non ho più voglia di cercare di capirlo. Me la tengo cosi e basta. Una cosa è certa: il mio software (sperando sia solo quello) ha qualcosa che non va, visto che ci sono altre cose che non tornano (come le impostazioni di accesso al veicolo che non vedo se non inserisco il contatto o se non accendo direttamente l'auto). Mi rassegno.
Questo il video ke mi hai chiesto,ciao😉😉
turtuv ha scritto:Non è questione di video, io quell'effetto lo vedo sulla mia a occhio nudo e l'ho visto anche su altre 308 che fanno questa cosa. E' appurato che lo fa, ed è in quel momento che in base a non so che cosa, la distanza scompare o rimane. Speravo (e pensavo) che facesse cosi a tutti quelli che hanno la 5.2, ne avevo la dimostrazione, ma se a te e all'altro utente non lo fa, vuol dire che c'è sotto altro. Non so cosa, ma non ho più voglia di cercare di capirlo. Me la tengo cosi e basta. Una cosa è certa: il mio software (sperando sia solo quello) ha qualcosa che non va, visto che ci sono altre cose che non tornano (come le impostazioni di accesso al veicolo che non vedo se non inserisco il contatto o se non accendo direttamente l'auto). Mi rassegno.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Nn so xke nn lo carica!!!riprovo con calma!!

Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

angelo1982 ha scritto:Nn so xke nn lo carica!!!riprovo con calma!!

Si vedono solo 4 secondi...lo avrai caricato male ;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Confermo che non è un comportamento normale. Sono andato in concessionaria e ho appuntamento Lunedi per lasciare l'auto, vogliono resettare il sistema. Ho guardato una 308 che era là e il funzionamento corretto, come detto anche dal responsabile dell'officina, è questo: a cruise normale attivato, la distanza tra veicoli non si deve vedere, invece a cruise disattivato o a cruise adattivo attivato si deve vedere. La mia invece va a casaccio, oltre al fatto che senza contatto inserito non vedo la voce "Accesso al veicolo nello SMEG". Spero che non combinino casini in officina e che mi risolvono il problema, ma non sono molto fiducioso.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”