PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel led specchio guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Alex22 »

Raga tutte le case ormai integrano di tutto a livello di ricambi, sia per risparmiare in produzione, sia per guadagnare come ricambi. A me sulla smart si spaccò il vetrino della freccia sullo specchio, indovinate? Cambiato tutto...
O come quando si spacca la levetta di un sedile e basterebbe cambiare quella, ma il ricambio non esiste, o salta una spia nel cruscotto ed occorre cambiare tutto il quadro etc etc...
Spesso in questi casi si risolve con il fai da te, ma quando si tratta di componenti saldati etc etc con queste auto sempre più complesse ovviamente diventa tutto più complicato
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

robyfox
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyfox »

Alex22 ha scritto:Raga tutte le case ormai integrano di tutto a livello di ricambi, sia per risparmiare in produzione, sia per guadagnare come ricambi. A me sulla smart si spaccò il vetrino della freccia sullo specchio, indovinate? Cambiato tutto...
O come quando si spacca la levetta di un sedile e basterebbe cambiare quella, ma il ricambio non esiste, o salta una spia nel cruscotto ed occorre cambiare tutto il quadro etc etc...
Spesso in questi casi si risolve con il fai da te, ma quando si tratta di componenti saldati etc etc con queste auto sempre più complesse ovviamente diventa tutto più complicato
Alex, io l'avrei anche fatto il fai da te, ma purtroppo la placchetta dei led, non si vende come ricambio. D'accordo quello che dici, perchè purtroppo l'andazzo e quello. Ma alla fine, il cliente che acquista, di certo non rimane soddisfatto di tutto ciò, e non penso che tutti per una fesseria, si mettono a cambiare tutto il pezzo.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

robyfox ha scritto:....Ma alla fine, il cliente che acquista, di certo non rimane soddisfatto di tutto ciò, e non penso che tutti per una fesseria, si mettono a cambiare tutto il pezzo.
Purtroppo, causa sinergie anche a livello di produzione, e' cosi' un po' per tutte le Case, anche per i motivi che ti ha spiegato Alex22 ;) Non ultimo il tenere a magazzino ricambi 1 solo articolo, invece di forse 10 per lo stesso accessorio. Anche in fase d'acquisto, per la Casa intendo, e' sicuramente piu' vantaggioso, in quanto acquistano un pezzo gia' assemblato e non necessita di susseguente lavorazione.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

robyfox

Messaggio da robyfox »

Il problema e capire, se tutti i clienti sono disposti a spendere una cifra considerevole del ricambio, per ovviare al guasto. :o

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, il problema semmai e' solo del cliente finale, non sicuramente loro, intendo dei Costruttori: lo specchio ha un costo. Se tu cliente lo vuoi e' quello, altrimenti....buona camicia a tutti ;)

In sostanza, a scanso del faidate e palliativi vari ed eventuali, non credo esista una via alternativa. Oltre naturalmente ad accettare e convivere con il piccolo guasto. Poi magari capita che qualcuno con torto demolisca del tutto lo specchietto, allora verrà ripristinato aggratis ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

robyfox ha scritto:
Alex22 ha scritto:Raga tutte le case ormai integrano di tutto a livello di ricambi, sia per risparmiare in produzione, sia per guadagnare come ricambi. A me sulla smart si spaccò il vetrino della freccia sullo specchio, indovinate? Cambiato tutto...
Alex, io l'avrei anche fatto il fai da te, ma purtroppo la placchetta dei led, non si vende come ricambio. D'accordo quello che dici, perchè purtroppo l'andazzo e quello. Ma alla fine, il cliente che acquista, di certo non rimane soddisfatto di tutto ciò, e non penso che tutti per una fesseria, si mettono a cambiare tutto il pezzo.
Beh é proprio quando il ricambio manca che ci si arrangia col fai da te. Se leggi nei vecchi post c'è chi ha sostituito i led e\o siliconato da dove entrava l'acqua. Solo che appunto non è affatto semplice
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Questo è il mio risultato ( spero si veda) il smontaggio e rimontaggio, sono 5 min, tra levare il vetro ,placca e moduloImmagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Se nn si vede l immagine basta aprirlo tramite web

robyfox

Messaggio da robyfox »

kykk083 ha scritto:Questo è il mio risultato ( spero si veda) il smontaggio e rimontaggio, sono 5 min, tra levare il vetro ,placca e moduloImmagine

Di vedere, e certo che si nota. Ma come fare a sostituire 2 dei led fulminati su 3. Alla fine come dicevano gli altri, ti costringono a comprare un nuovo specchietto. Ma nessuno ha fatto un video come smontare lo specchietto? Grazie

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Io comunque non essendo piu in garanzia li ho modificati , tempo indietro mi hanno sostituito i retrovisori, con la rottura di palle che i due moduli led avevano una tonalità differente di luce.... Fatti ricambiare, ma niente, sempre con tonalità differente

robyfox

Messaggio da robyfox »

Con cosa li hai sostituiti? Sempre dentro la placchetta stessa?

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Li ho sostituiti con un led piatti da 8 volt con annessa una resistenza. Alla base interna c'ho messo del silicone e basta chiuso tutto sempre col silicone e via su. E il risultato si vede

kykk083

Messaggio da kykk083 »

Ed è questoImmagine

robyfox

Messaggio da robyfox »

Mi passi il link gentilmente, grazie 👍

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

kykk083 ha scritto:Io comunque non essendo piu in garanzia li ho modificati , tempo indietro mi hanno sostituito i retrovisori, con la rottura di palle che i due moduli led avevano una tonalità differente di luce.... Fatti ricambiare, ma niente, sempre con tonalità differente

Fa più luce rispetto al tris di led originali? In foto sembrerebbe di sì, ma nella realtà è pari alle originali o superiore come potenza di illuminazione?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”