Qualche novità?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Si ieri mi hanno chiamato il pezzo e arrivato oggi e domattina posso ritirarla.In pratica portata lunedi scorso e ritiro mercoledi di questa settimana 10 giorni l'importante che si risolve.☺
Grazie! Allora c'è speranza anche per me per questa settimana!
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, mi unisco ai possessori di 308 con problemi al sistema antinquinamento. La scorsa settimana, viaggiando in statale, apparve la spia adblue gialla fissa, nel display l' anomalia antinquinamento con relativo messaggio dei chilometri restanti di autonomia urea prima che sia impossibile l'accensione. In seguito a una sosta si aggiunse l' anomalia generale del motore, preso dal panico corro a far rifornimento di urea e con mio piacere le spie si spengono. Ieri torna prepotente solo la spia del malfunzionamento motore e mi reco in concessionaria Peugeot per diagnostica. Il verdetto è pressione urea bassa, necessario cambiare il serbatoio alla modica cifra di 800 euro piu manodopera; faccio presente che la mia auto è stata tagliandata nella loro sede e nonostante la garanzia ufficialmente sia scaduta da sei mesi se mi potessero agevolare nel pagamento del pezzo. Pomeriggio ricevo la chiamata dal concessionario riportante che con il contribuito della casa madre andrei a spendere 410 euro compreso di iva per effettuare il lavoro di sostituzione serbatoio urea. secondo voi è un'offerta realmente vantaggiosa? ho tempo un altro paio di giorni per far ordinare il pezzo e procedere con il lavoro. Grazie a chi mi risponderà
Fai reclamo sul loro sito ( https://peugeot.my-customerportal.com/p ... anguage=it )allegando la documentazione dei tagliandi e di ogni altra riparazione eseguita in Peugeot, il pezzo te lo passano gratis , devi pagare la.manodopera (che credo sia meno di 400 euro).
Ho notato che i più "onesti"e legati alla clientela aprono direttamente loro la segnalazione, i meno onesti ti dicono che ti devi pagare tutto tu, poi ci sono le vie di mezzo.
P.S.: oggi ho chiamato in officina, il pezzo è arrivato ma ora devono "sistemare la.parte burocratica" e non sanno per quando sarà pronta la macchina, in effetti è solo un mese che ce l'hanno...
Ho notato che i più "onesti"e legati alla clientela aprono direttamente loro la segnalazione, i meno onesti ti dicono che ti devi pagare tutto tu, poi ci sono le vie di mezzo.
P.S.: oggi ho chiamato in officina, il pezzo è arrivato ma ora devono "sistemare la.parte burocratica" e non sanno per quando sarà pronta la macchina, in effetti è solo un mese che ce l'hanno...
-
- Peugeottista curioso
Grazie provvederò a fare la segnalazione al link gentilmente allegato, speriamo vada bene e in tempi non bibblici
La prima speranza dovrebbe andar bene, la seconda...
Comunque non per rincarare la dose anche io sono deluso dalla tempistica peugeot. Ho aspettato più tempo per una vaschetta lavavetri della 308 (auto in produzione) che per una pompa del diesel di una smart forfout sotto natale (per chi non lo sapesse, i ricambi della forfour prima serie sono introvabili o quasi).
La giustificazione dell'officina (incolpevole per carità) è che è un pezzo che non si rompe mai e quindi non c’è nei magazzini italiani,va spedita dalla francia. Ok e in francia che fanno, mandano pezzi in italia una volta al mese?
La giustificazione dell'officina (incolpevole per carità) è che è un pezzo che non si rompe mai e quindi non c’è nei magazzini italiani,va spedita dalla francia. Ok e in francia che fanno, mandano pezzi in italia una volta al mese?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Boh guarda, io sono passato oggi dall'officina, mi hanno detto "il serbatoio è arrivato ieri, lo stiamo montando ma poi dobbiamo fare la parte burocratica, quindi per oggi non te la diamo", mi sapeva tanto di presa per il c*** (forse ce l'avranno perché non gli ho scaricato 800 euro, che magari si sarebbero fatti rimborsare due volte anche dalla Peugeot,a pensar male si fa peccato ma...)
Buongiorno, volevo un consiglio. Acquisto auto 13/7/15, scadenza garanzia 13/7/20 (o 70k km). A maggio 2019 mi sostituiscono il serbatoio urea in garanzia, pagando solo la manodopera. Al momento del ritiro mi hanno consegnato anche la garanzia x il serbatoio sostituito. Il 17/7 scorso (4 giorni dopo la scadenza della garanzia) faccio un viaggio Lombardia-Puglia e vien fuori anomalia urea con km max percorribili 1.100. Arrivo in Puglia e rabbocco l'urea ma la spia non va via. Domani vado in officina Peugeot. Se mi dicono che è da sostituire di nuovo il serbatoio, lo devo pagare o è in garanzia? Non avendo con me la carta della garanzia del serbatoio già sostituito, non so se ha validità 1 anno, 2 anni o finisce alla stessa data della garanzia dell'auto. Qualcuno può illuminarmi? Grazie
308 100 cv SW Business - Luglio 2015
Se il pezzo singolo ha una garanzia "separata" dal resto della macchina non lo so, cmq la garanzia legale minima è di due anni, quindi, nel caso valga la garanzia "separata", dovresti essere apposto almeno fino all'anno prossimo
P.S.: non ho capito perché ti abbiano fatto pagare la manodopera se la.macchina era ancora in garanzia (avevi fatto l'estensione fino a 5 anni, giusto?)
Si avevo l'estensione della garanzia fino a 5 anni. Subito dopo l'acquisto mi sono accorto che l'auto non mi dava sicurezza, e di fatti ho avuto tantissimi problemi. Considerato che mi sono rivolto sempre alla stessa concessionaria che è sempre stata brava e serissima con me, ho ritenuto valida la loro richiesta per il solo pagamento della manodopera. In effetti in questo forum ho letto che anche ad altri è accaduto lo stesso. Il problema è che domani dovrò rivolgermi ad un'altra concessionaria... Speriamo bene
Per la mano d'opera avendo pagato l'estensione non gli e la dovevi. Per questo problema invece il pezzo essendo stato messo in garanzia tranne la mano d'opera che ribadisco non dovevi, presumo scada con la garanzia auto. Se invece avessi pagato il pezzo sarebbe valsa 2 anni per un pezzo nuovo 1 anno per un pezzo rigenerato. Ma io gli chiederei se devo pagare visto che è stato cambiato da poco più di un anno. Se mi dicono di si. Mi farei azzerare il contatore e proverei a tornare dove te lo hanno sostituito. Anche con la scusa che hai già pagato la mano d'opera nonostante avessi l'estensione. Almeno da pretendere un forte sconto. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ciao Mancio, io spero di poter fare come dici tu, ovvero azzerare il contatore e poi andare all'officina dove me l'hanno già sostituito. Il mio timore è legato all'ipotesi in cui mi dicano che si può azzerare se non sostituendo il serbatoio e/o altri pezzi, ovvero se il danneggiamento del serbatoio o di altri pezzi è tale per cui non mi permette di fare i 1.000 km che poi mi servono per risalire in Lombardia e andare dall'officina che mi ha fatto già la sostituzione! Domani sarà un giorno cruciale