Harryxs ha scritto:intendi lo specchietto? lo spezzo cosi viene piu facile toglierlofallo in 2![]()

Confermo...è proprio così!!Horuseye ha scritto:Ci vuole più tempo a mettere la colla che a fare il resto
Moderatori: snorky, Moderatori
Harryxs ha scritto:intendi lo specchietto? lo spezzo cosi viene piu facile toglierlofallo in 2![]()
Confermo...è proprio così!!Horuseye ha scritto:Ci vuole più tempo a mettere la colla che a fare il resto
Ciao e grazie a tutti per le pronte risposte. Premetto che anch'io ho dato in po la colpa al gasolio avendo cambiato distributore da poco tempo, infatti credo che non farò più gasolio li. In genere le rigenerazioni le faccio concludere perché ormai ho capito il sistema quindi non darei la colpa a questo. Condivido anche quello che ha detto Gian anche se non ne ero a conoscenza sul fatto di un sorpasso con allungo e quindi sgasata. Anche se lo faccio abbastanza spesso nel senso che non ho il piede leggero. Poi un'altra cosa: non so se i tempi della rigenerazione sono sempre gli stessi ma ho avuto l'impressione che stavolta sia durata parecchio di più con consumo superiore rispetto alle altre rigenerazioni dove ero sui 12,5-13 km/l. Ieri ero sui 10,5 km/l. Consumi segnati sull'applicazione. Grazie ancora.ALE714 ha scritto:A volte può influire anche la qualità del gasolio o il tipo di percorso oppure la volta precedente non è stata completata.....
Gian ha scritto:Oltre a quanto segnalato dal buon ALE che salutoALE714 ha scritto:A volte può influire anche la qualità del gasolio o il tipo di percorso oppure la volta precedente non è stata completata.....aggiungo anche dallo stile di guida.
Per esempio a me è già capitato più volte alla mia che leggi in firma che durante alcune fasi di sorpasso con un allungo, terminato il sorpasso, da li a poco ebbero inizio le rigenerazioni.
Il motivo è che il sensore differenziale ha "percepito" a seguito della maggior quantità di gas di scarico inviata al fap, una differenza di pressione fra ingresso e uscita del FAP stesso, tale per cui ha dato luogo alla rigenerazione.
Probabilmente se non avessi richiesto potenza ma avessi mantenuta una velocità lenta e regolare, la rigenerazione non si sarebbe compiuta in quel momento.
Harryxs ha scritto:Esatto. Gian ha centrato il punto. Ho avuto la conferma con la vecchia auto che è proprio cosi. Certo se il livello di intasamento è basso non parte comunque. Ma se sei vicino alla soglia, o magari non ne hai terminata una, sembra che sia proprio come dici tu
Siamo in due`PhOeNiX` ha scritto:Led arrivati... Ora bisogna solo trovare il coraggio di staccare lo specchietto
Dai dai che è una passeggiataHarryxs ha scritto:Siamo in due`PhOeNiX` ha scritto:Led arrivati... Ora bisogna solo trovare il coraggio di staccare lo specchietto