PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Si @gaspa77 , essendo auto molto silenziose si avvertono molto i rumorini o scricchiolii, si fa più caso, in auto più rumorose non percepiremmo neanche.
L'ho notato anche nella classe C , stessa cosa che state descrivendo qui .. quindi presumo sia normale ci sia un po di gioco tra le varie componentistiche ..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Antoneeo

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Antoneeo »

Sulla mia non sento assolutamente nessuno scricchiolio di nessun tipo, nemmeno passando sui dossi. Ma ho le 16" e temo che gli scricchiolii arriveranno quando avrò montato i 18"..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Parere personale: diamogli un paio di inverni e, chi più chi meno, scricchioleranno tutte. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Niko

Messaggio da Niko »

vangogh74 ha scritto:Parere personale: diamogli un paio di inverni e, chi più chi meno, scricchioleranno tutte. ;-)
Si scricchioleranno tutte....ma non solo le Peugeot però :D . Ho un paio di colleghi con Golf e A3 e pure quelle dopo 2-3 anni scricchiolano.

Per ora, essendo stato sempre in Peugeot negli ultimi 15 anni devo dire che in quest'ultima noto un salto di qualità notevole nei materiale rispetto anche alla 3008 che presi solo 4 anni fa.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Mi trovi perfettamente d'accordo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

vangogh74 ha scritto:Parere personale: diamogli un paio di inverni e, chi più chi meno, scricchioleranno tutte. ;-)

un paio d'anni quindi giusto per far scadere la normale garanzia...no no devono sistemarle in peugeot prima del secondo inverno :mad:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Se c'è un difetto o una parte danneggiata allora giustamente devono sbattersi per risolvere.
Io mi riferivo a quegli scricchiolii che invece col tempo saltano fuori a causa dell'usura o dei cambiamenti climatici caldo/freddo.... quelli insomma che "normalmente" hanno tutte le auto. ;-)
Ero caduto un attimo in OT. :oops:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

vangogh74 ha scritto:Se c'è un difetto o una parte danneggiata allora giustamente devono sbattersi per risolvere.
Io mi riferivo a quegli scricchiolii che invece col tempo saltano fuori a causa dell'usura o dei cambiamenti climatici caldo/freddo.... quelli insomma che "normalmente" hanno tutte le auto. ;-)
Ero caduto un attimo in OT. :oops:

si ma se pensiamo che questi scricchiolii sono saltati fuori NON a causa dell'usura e NON a causa dei cambiamenti climatici....infatti la mia scricchiola dal secondo giorno del ritiro, la cosa mi fa imbestialire :mad:

poi certo è anche come dici tu che più passa il tempo e più aumentano i rumorini.. ;-)

comunque riconfermo anche qui, assistenza e/o la competenza è veramente pessima in peugeot! Ottime auto, ma bastava un miglior livello di competenza da parte delle officine e relativa assistenza e solo allora peugeot sarebbe un'ottima casa automobilistica..peccato perchè le auto sono buone
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Niko65

Messaggio da Niko65 »

mhax ha scritto:

un paio d'anni quindi giusto per far scadere la normale garanzia...no no devono sistemarle in peugeot prima del secondo inverno :mad:
A me , per gli scricchiolii , in Peugeot mi è stato detto che le garanzie non ricoprono tale problema , perché vari rumorini sono tollerabili , peccato che le piccole vibrazioni sulla portiera , lato guidatore è ad altezza orecchio e si che mi girano... :mad: mi verrebbe voglia di [-X
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Pensate che anche la BMW serie7 di un mio cliente scricchiola.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

@niko65
Esattamente anche a me hanno detto la stessa cosa. Oggi la macchina è stata in officina e mi hanno detto che hanno lubrificato le guarnizioni porta, risultato? Stessi scricchiolii di stamattina appena lasciata. Sempre più convinto provengano dal montante dove esce la cintura di sicurezza.

Ci credete che la mia vecchia lancia ypsilon non ha mai sofferto di questi problemi?(e costava la metà) :mad: :mad:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

jekilde

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:martedì sera ho ripreso la leona. Per il rumore al sedile effettivamente non si sentiva più niente poi da ieri sera magicamente è ricomparso, meno intenso di prima ma ha ripreso a cioccare quindi mi fa pensare che hanno stretto un quacosa sotto la guida del sedile che poi con l'uso si è nuovamente riallentato.

Quindi magg puoi immaginare se dovessero metter mani per il problema degli scricchiolii senza avere prima un'idea precisa sulla causa... :? .

Adesso, se il problema continua, glie la dovrò riportare nuovamente.

ps
almeno gli ho fatto fare il controllo dei livelli e mi hanno fatto un controllo al sistema di alimentazione ciò è stato dettato dalla casa madre.
ciao Duca, il sedile è andato a posto? perchè la nuova 308 2,0 appena acquistata presenta lo stesso problema, nelle rotonde o nei cambi di direzione repentini si percepisce un tac provenire dal sedile del guidatore.......... sai per caso cosa hanno stretto :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Ragazzi la mia é un filino piu avanti nella media coi km e il rumore che proviene da dietro é diventato imbarazzante tanto si sente! Mi era venuto perfino il dubbio che c entri con gli interni allure.soltanto che l idea che si mettano a pasticciare sy una macchina che io tengo come un salottino...brrrrrr...
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

jekilde ha scritto:
Duca999 ha scritto:martedì sera ho ripreso la leona. Per il rumore al sedile effettivamente non si sentiva più niente poi da ieri sera magicamente è ricomparso, meno intenso di prima ma ha ripreso a cioccare quindi mi fa pensare che hanno stretto un quacosa sotto la guida del sedile che poi con l'uso si è nuovamente riallentato.

Quindi magg puoi immaginare se dovessero metter mani per il problema degli scricchiolii senza avere prima un'idea precisa sulla causa... :? .

Adesso, se il problema continua, glie la dovrò riportare nuovamente.

ps
almeno gli ho fatto fare il controllo dei livelli e mi hanno fatto un controllo al sistema di alimentazione ciò è stato dettato dalla casa madre.
ciao Duca, il sedile è andato a posto? perchè la nuova 308 2,0 appena acquistata presenta lo stesso problema, nelle rotonde o nei cambi di direzione repentini si percepisce un tac provenire dal sedile del guidatore.......... sai per caso cosa hanno stretto :scratch:

Giusto per fare una prova velocissima....

Prova a variare la regolazione del supporto lombare, ho come l'impressione che i rumori che lamenti provengano da li...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Fai la prova di stare seduto a macchina ferma, tieni la schiena ben aderente al sedile e spostati di lato, io facendo così riuscivo a riprodurre il rumore ed a farlo sentire al capo officina.

Dopo che glie l'avevo lasciata 1 giorno la torno a riprendere e provando in modo statico prima di ritirarla il rumore era sparito, felice la porto fuori... ed alla prima rotonda "tac" ecco il rumore che torna fuori ero incredulo... Poi dopo un po' di tempo è sparito da solo.

Inizio a pensare se effettivamente avessero toccato qualcosa, magari avevano variato qualche regolazione.
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”