PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore avantreno
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore avantreno
Io mi sono accorto che verso destra si sente un rumore tipo un barattolo vuoto che sbatte oppure come se si prendesse un tombino con un coperchio che non aderisce bene.... Non so se mi sono spiegato bene.... Comunque me lo fa su strada dissestata.... Secondo voi è l'ammortizzatore??? Comunque ho preso appuntamento per sabato mattina per far controllare anche il sensore di chiusura lato passeggero che avvolte non chiude e non apre
Il rumore di lamierino che vibra l`ho provato a sentire per la prima volta nel week end in montagna con strada non piana in nessun verso e solo con vetri abbassati, e secondo me e` qualche protezione metallica nel sottoscocca che non segue la "deformazione" del telaio
Si. Lo faceva anche a me
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Una protezione di lamiera nel sotto scocca è quella che ripara il calore del catalizzatore. Vero anche che per esigenze termiche e di inquinamento i catalizzatori li hanno avvicinati sempre più al motore mantenendo sempre adeguata protezione.
Individuate in quale zona lo sentite se davanti al centro dietro a sx A dx ecc.

Individuate in quale zona lo sentite se davanti al centro dietro a sx A dx ecc.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Un altro oggetto che potrebbe provocare rumore metallico è il flessibile che collega la linea di scarico con il collettore.
È anche vero che solitamente il rumore lo fanno quando sono cotti arrivando in alcuni casi anche a spezzarsi.

È anche vero che solitamente il rumore lo fanno quando sono cotti arrivando in alcuni casi anche a spezzarsi.

==========>gianluigi<=========
Comunque ho preso appuntamento per sabato vediamo un pò cosa diranno
Anche a me un rumore al posteriore , ha mandato ai pazzi per quasi tutto il mese che la mia N308GTSW180 compira' domani, e notando che nei viaggi col bagagliaio pieno non si sentiva e a vuoto si, sospettando il tendalino l'ho tolto e si sentiva lo stesso, ho scoperto essere la ghiera allentata che tiene il cestello del subwoofer stretta la ghiera passato il rumorevangogh74 ha scritto:Io al posteriore sento un rumore quando percorro strade dissestate ma è il tendalino del bagagliaio che sulla SW è davvero ridicolo ed economico.

diesis1 Nuova 308 SWGT | 2.0cc 180cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD DENON
Io dopo aver fatto un po di prove più accurate ho notato che il rumore che sento all'anteriore avviene ogni volta che supero esattamente i 40 km/h dopo averla accesa dopo averla lasciata ferma qualche ora...a qualcuno capita la stessa cosa?
Se per assurdo non supero i 40 all'ora il rumore non avviene...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Re:
L'unica cosa che avviene quando si supera i 40/45 km/h è il rumorino di sgancio pedaliera, che però si sente solo una volta.paolo_308 ha scritto:Io dopo aver fatto un po di prove più accurate ho notato che il rumore che sento all'anteriore avviene ogni volta che supero esattamente i 40 km/h dopo averla accesa dopo averla lasciata ferma qualche ora...a qualcuno capita la stessa cosa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Re:
Cosa intendi per sgancio pedaliera? Cmq si il rumore lo sento ovviamente una volta sola da quando accendo la macchina, e si sente proprio in prossimità dalla pedaliera..tanto che riverbera proprio contro il piede appoggiato ad essa.mabit ha scritto:L'unica cosa che avviene quando si supera i 40/45 km/h è il rumorino di sgancio pedaliera, che però si sente solo una volta.paolo_308 ha scritto:Io dopo aver fatto un po di prove più accurate ho notato che il rumore che sento all'anteriore avviene ogni volta che supero esattamente i 40 km/h dopo averla accesa dopo averla lasciata ferma qualche ora...a qualcuno capita la stessa cosa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Re: Re:
Lo so che sono OT, ma la funzione cerca trova solamente questo postmabit ha scritto: L'unica cosa che avviene quando si supera i 40/45 km/h è il rumorino di sgancio pedaliera, che però si sente solo una volta.

Come funziona il "sgancio pedaliera"? Hai un link dove posso documentarmi?

Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Foto
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Forse la risposta si trova a pagina 17 e 203 del manuale 

Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
Buonasera ragazzi sono stato in concessionaria abbiamo provato la macchina e in realtà il rumore e al posteriore.... In pratica il capo officina mi ha detto che ho un problema al ponte posteriore e deve sostituirlo.... Speriamo bene
Ma questo rumore lo senti da dentro con i finestrini chiusi?
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
No a finestrini aperti