PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Corallo77
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Corallo77 »

Salve come detto precedentemente mercoledi scorso sono andato a ritirare l'auto.Ho pagato il tutto 180 euro

Corallo77
Peugeottista curioso

Messaggio da Corallo77 »

Aggiungo nei 180 euro erano compresi la centralina della ventola del radiatore risultata difettosa più manodopera per la sostituzione della stessa, più la manodopera per sostituire il serbatoio urea e più la tanica di urea nuova. Onesti secondo me mentre sento tanti che a mio avviso non sono stati trattati con onesta.Aggiungo che il tutto senza che abbia detto una parola hanno fatto tutto loro mi hanno chiamato il giorno dopo averla portata e gia avevano chiesto a Peugeot il serbatoio in garazia e fatto il conto di quando veniva il preventivo finale.L'auto ha 5 anni ma solo 52.000km ma non mi hanno chiesto assolutamente niente del passato fatture taglianti ecc.

Corallo77
Peugeottista curioso

Messaggio da Corallo77 »

La sola sostituzione del serbatoio mi sarebbe costata solo circa 85 euro piu 15 euro per la tanica di urea totale 100 euro

Luis71
Peugeottista curioso

Anomalia Antinq UREA

Messaggio da Luis71 »

Aggiornamento:
l'officina Peugeot a cui mi sono rivolto stamattina ha eliminato la spia dell'urea e dei km residui di autonomia.
A parer loro potrebbe esser dovuto al fatto che il sistema non ha 'letto' il rabbocco.
Ad ogni modo se si ripresenta la spia avrò un'autonomia di 900 km, che x me è sufficiente x rientrare in Lombardia e, nel caso, portarla a fare un check in officina.
Speriamo bene
308 100 cv SW Business - Luglio 2015

Caesar753
Peugeottista novello

Messaggio da Caesar753 »

A me comunque il.pezzo è arrivato 10gg fa ma l'officina non me l'ha ancora montato, si vede che ci sono rimasti male perché nn gli ho sganciato 800 euro per il pezzo (e magari poi avrebbero richiesto anche il rimborso in garanzia così i soldi li prendevano due volte), sono veramente allibito...

Caesar753
Peugeottista novello

Messaggio da Caesar753 »

E ancora non mi hanno consegnato la macchina!! Ora la scusa è che il computer non riconosce il prezzo...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Assurdo
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Caesar753 ha scritto:
27/07/2020, 19:06
A me comunque il.pezzo è arrivato 10gg fa ma l'officina non me l'ha ancora montato, si vede che ci sono rimasti male perché nn gli ho sganciato 800 euro per il pezzo (e magari poi avrebbero richiesto anche il rimborso in garanzia così i soldi li prendevano due volte), sono veramente allibito...
Una curiosità, di che anno è la tua 308?

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Ieri partito per le vacanze dopo circa 100 km percorsi avviso far riparare motore+ spia urea lampeggiante + segnalazione di percorrenza max di 1100 km ( ora 850). Appena arrivato ho aperto il bagagliaio ed ho trovato bagnato Il vano ruota di scorta e c’era molta urea cristallizzata un po’ dappertutto. In 5 anni è già la seconda volta che mi capita. Ancora devo passare in officina ma qui dove mi trovo in ferie prima di giovedì non riescono a guardarla...praticamente vacanze inguaiate...comincio a stufarmi

Caesar753
Peugeottista novello

Messaggio da Caesar753 »

Army1978 ha scritto:
07/08/2020, 11:00
Caesar753 ha scritto:
Ottobre 2015. Cmq ancora problemi al computer (dicono all'officina), la settimana che viene sono chiusi quindi per la macchina se ne riparla per fine agosto, forse (dal 16 giugno)

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Caesar753 ha scritto:
07/08/2020, 13:00
Army1978 ha scritto:
07/08/2020, 11:00
Caesar753 ha scritto:
Ottobre 2015. Cmq ancora problemi al computer (dicono all'officina), la settimana che viene sono chiusi quindi per la macchina se ne riparla per fine agosto, forse (dal 16 giugno)
Allora per questo non hai pagato le 800€ del serbatoio...se l’auto non ha più di 60 mesi Peugeot ti passa il serbatoio addebitandoti la sola manodopera. Magari hanno provato a fare il doppio incasso come dici tu...ahimè la mia ha 61 mesi e Peugeot non lo passa...il mio conce proverà a chiedere uno sconto....speriamo

rizamp
Peugeottista curioso

Messaggio da rizamp »

Ho fatto eseguire da un noto service nazionale l'intervento di esclusione dell'adblue. Totale che dopo i famosi 1100 km, senza messaggi di errore, l'auto non è più partita... Portata in Peugeot non si sono assunti la responsabilità di effettuare un reset dato che non comparivano errori, di conseguenza ho dovuto noleggiare un'auto per rientrare (ero parecchio lontano). Ora l'auto mi è stata riportata a casa dal noto service nazionale che ha ottenuto il reset ed è andato a recuperare l'auto.... Però il problema è presente (600km di autonomia) e non mi vuole riconoscere il risarcimento delle spese sostenute. Oltretutto dovrò portare il mezzo in Peugeot e pagare l'intervento di sostituzione del serbatoio. Cosa fareste?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Cosa farei io è relativamente semplice (per me!): costi quel che costi, farei rimettere tutto come in origine e se servisse farei anche cambiare il serbatoio dell'urea,a mie spese, ovviamente. Avrei il veicolo come nuovo e per alcune decine di migliaia di km (but, why not, per il resto della sua vita naturale) non dovrei preoccuparmi più di nulla se non il dover, giustamente, rabboccare il livello del serbatoio urea.
Ma io ho un veicolo a benzina ed un veicolo ancora senza FAP, quindi.....;)

Quando si acquista un veicolo, bisognerebbe sempre mettere in conto le spese extra, di qualunque tipo, siano esse per manutenzione ordinaria che straordinaria, anche se antipatiche.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Caesar753
Peugeottista novello

Messaggio da Caesar753 »

Comunque nemmeno per ferragosto a me hanno dato la macchina, sono allibito!

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Caesar753 ha scritto:
08/08/2020, 11:13
Comunque nemmeno per ferragosto a me hanno dato la macchina, sono allibito!
Anche se fuori OT io posso tranquillamente affermare che una macchina Diesel non la comprerò mai più sia per il ridotto chilometraggio che attualmente faccio (circa 12000 km all’anno), sia perché ormai i moderni Diesel per rientrare nelle sempre più stringenti norme antinquinamento sono stracolme di robaccia vedi fap ad blue egr E così Via....io il serbatoio se confermato l’errore ( ma credo di sì perché nel vano ruota di scorta c’è un bel po di liquido versato e cristallizzato) è già due volte che lo cambio in 5 anni e dare 800 euro circa ogni volta per le loro economie sui pezzi mi sono rotto proprio. Sono in vacanza e mi restano giusto i km per tornare su visto che la Peugeot dove mi trovo prima del 14 non riesce nemmeno a vederla....scandaloso. Morale della favola vado a piedi oppure mi faccio prestare l’auto a turno dai parenti...una rottura di palle con un auto pagata quasi 30000€. Mai più Diesel e soprattutto addio Peugeot

Torna a “Generale”