PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore avantreno

Messaggio da paolo_308 »

BradipoMoribondo ha scritto:Forse la risposta si trova a pagina 17 e 203 del manuale :scratch:
A pagina 17 e 203 si parla solo di airbag..che c'entra?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

marco.musto
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.musto »

Ho acquistato il seguente veicolo nuova Peugeot 308 Allure BlueHDi120, e sin da subito si è presentato il seguente problema: in situazioni di fondo stradale sconnesso si sente un "battere", tipo un rumore metallico, proveniente dall'avantreno.
Pur avendo fatto sentire più volte il problema all'assistenza Peugeot, ad oggi il problema non è stato ancora risolto e non si sa nemmeno dove intervenire. (Garanzia scade a Settembre 2017).
Ho comprato il suddetto veicolo fidandomi di Peugeot per avere la comodità e silenziosità nel guidare invece mi ritrovo a guidare, in fondo stradale sconnesso, un trattore!
Per cortesia riuscite a dirmi dove bisogna intervenire per eliminare una volta per tutto questo fastidiosissimo rumore? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Rumore avantreno

Messaggio da giuseppe.giorgione »

marco.musto ha scritto:Ho acquistato il seguente veicolo nuova Peugeot 308 Allure BlueHDi120, e sin da subito si è presentato il seguente problema: in situazioni di fondo stradale sconnesso si sente un "battere", tipo un rumore metallico, proveniente dall'avantreno.
Pur avendo fatto sentire più volte il problema all'assistenza Peugeot, ad oggi il problema non è stato ancora risolto e non si sa nemmeno dove intervenire. (Garanzia scade a Settembre 2017).
Ho comprato il suddetto veicolo fidandomi di Peugeot per avere la comodità e silenziosità nel guidare invece mi ritrovo a guidare, in fondo stradale sconnesso, un trattore!
Per cortesia riuscite a dirmi dove bisogna intervenire per eliminare una volta per tutto questo fastidiosissimo rumore? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ciao, io ho risolto dopo 40000 km e non so quante visite in officine varie, come ho già scritto nel post, ho sostituito a più riprese tutti i componenti, ammortizzatori, tiranti, etc etc.
sinceramente non so dirti bene cos'era, ma il consiglio che posso darti è quello di cambiare officina, in quanto dopo essere stato in peugeot milano, hanno risolto il problema che mi portavo dietro dal primo giorno.
in officina mi è stato detto che è questione del montaggio preciso di tutti i componenti, ci devo credere perché il problema è stato finalmente risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Frenz75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frenz75 »

marco.musto ha scritto:Ho acquistato il seguente veicolo nuova Peugeot 308 Allure BlueHDi120, e sin da subito si è presentato il seguente problema: in situazioni di fondo stradale sconnesso si sente un "battere", tipo un rumore metallico, proveniente dall'avantreno.

Ho lo stesso problema con una Business BlueHDI 120CV presa usata con 66000km. Prima si sentiva un rumore proveniente dalla ruota anteriore destra, ma dopo ulteriori 1000km fatti con me il rumore si sente anche dalla ruota anteriore sinistra. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è il classico rumore dei perni sferici, biellette ecc... che dopo questi km si sono usurati, ma comunque non è niente di grave. Intanto mercoledì mattina vado in Peugeot dato che a fino alla fine di maggio sono ancora in garanzia con loro.
Se qualcuno sa darmi una dritta su cosa posso dire in officina per poter sfruttare la garanzia gliene sarei veramente grato, dato che mi aspetto risposte simili a quelle del mio meccanico e suppongo che qualsiasi componente soggetto ad usura non venga coperto dalla garanzia stessa.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

marco.musto
Peugeottista curioso

Ok grazie.
Vorrei provare a far chiamare dalla mia assistenza Peugeot alla tua assistenza Peugeot di Milano che ti ha risolto il problema, cosi gli spiegano cosa fare!!!

ciao, io ho risolto dopo 40000 km e non so quante visite in officine varie, come ho già scritto nel post, ho sostituito a più riprese tutti i componenti, ammortizzatori, tiranti, etc etc.
sinceramente non so dirti bene cos'era, ma il consiglio che posso darti è quello di cambiare officina, in quanto dopo essere stato in peugeot milano, hanno risolto il problema che mi portavo dietro dal primo giorno.
in officina mi è stato detto che è questione del montaggio preciso di tutti i componenti, ci devo credere perché il problema è stato finalmente risolto

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

marco.musto
Peugeottista curioso

marco.musto ha scritto:Ok grazie.
Vorrei provare a far chiamare dalla mia assistenza Peugeot alla tua assistenza Peugeot di Milano che ti ha risolto il problema, cosi gli spiegano cosa fare!!!

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Riusciresti a darmi i contatti per far chiamare.
Grazie.

Frenz75

Messaggio da Frenz75 »

Ho notato che se freno leggermente il rumore non si sente più. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Frenz75 ha scritto:Ho notato che se freno leggermente il rumore non si sente più. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Ciao che forse siano le o la pastiglia dei freni ?
Frenando leggermente, le avvicini al disco come se fossero appoggiate e da qui addio rumore.
Non penso sia un ammortizzatore sboccolato.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frenz75

Re: Re:

Messaggio da Frenz75 »

Gian ha scritto:
Frenz75 ha scritto:Ho notato che se freno leggermente il rumore non si sente più. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Ciao che forse siano le o la pastiglia dei freni ?
Frenando leggermente, le avvicini al disco come se fossero appoggiate e da qui addio rumore.
Non penso sia un ammortizzatore sboccolato.

Mi sembra strano siano le pastiglie, alla minima buca si sente un rumore metallico sbattere sia dalla destra che dalla sinistra. Stamattina l'ho portata in concessionaria per prendere un appuntamento ed ho accennato anche questa cosa dei freni. Mi hanno detto che non dovrebbero essere questi ultimi, ma che comunque verificheranno il giorno che la porterò a farla controllare (lunedì 15, che attesa...).

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Magari un ammortizzatore sboccolato ?
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco.musto
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi bene come funziona il sito box.service della Peugeot?
Sono già registrato e sono dentro il sito ed ho inserito il mio codice VIN,
vorrei riuscire a capire bene quali problemi potrebbe avere la mia auto (rumore metallico a sbattere...).
Grazie mille...

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Salve ragazzi sono un possessore di una Peugeot 308 allure 2014 .. sentendo il rumore clock clock dalla ruota anteriore destra volevo sapere, siccome la mia auto è fuori garanzia, se la sostituzione della parte superiore dell' ammortizzatore è a pagamento oppure è un richiamo della casa .. perché quando scricchiolava il ponte posteriore mi chiamarono loro e me lo sistuirono come richiamo della casa .. e poi volevo sapere se con la sostituzione di quel pezzo avete avuto ancora problemi. Anche il mio meccanico di fiducia alzandola sul ponte mi ha detto che era un problema della parte superiore dell'ammortizzatore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot2014 ha scritto:Salve ragazzi sono un possessore di una Peugeot 308 allure 2014 .. sentendo il rumore clock clock dalla ruota anteriore destra volevo sapere, siccome la mia auto è fuori garanzia, se la sostituzione della parte superiore dell' ammortizzatore è a pagamento oppure è un richiamo della casa .. perché quando scricchiolava il ponte posteriore mi chiamarono loro e me lo sistuirono come richiamo della casa .. e poi volevo sapere se con la sostituzione di quel pezzo avete avuto ancora problemi. Anche il mio meccanico di fiducia alzandola sul ponte mi ha detto che era un problema della parte superiore dell'ammortizzatore
Ciao
Dato che chiedere non costa nulla, ti suggerisco di chiedere l'intervento a totale copertura di garanzia.
Nel caso ti venisse respinto, chiedi l'intervento al 50%
Nel caso l'officina ti dicesse sempre picche, scrivi a Peugeot Italia e chiedi un loro intervento di mediazione.
L'importante è che i tagliandi li hai sempre fatti tutti da loro.
Questa è una caratteristica fondamentale alla quale prestano molta attenzione.
Se vorrai tornare ad aggiornare ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Puoi seguire sicuramente il consiglio di Gian. Tieni presente comunque che quel rumore è una questione piuttosto ostica.
A me avevano sostituito gli ammortizzatori ma non hanno mai risolto del tutto il problema e da un po' è diventato più evidente. Ora ho sentito il parere di un'altra officina e a loro detta ci sarebbe la soluzione (ulteriore sostituzione degli ammortizzatori con altri aggiornati).... boh, spero sia vero. Fatto sta che anche la mia auto, come la tua, è del 2014 e la garanzia di legge è scaduta. Ho l'estensione security di 2 anni, ma gli ammortizzatori non sono coperti. Ho aperto una pratica con Peugeot Italia, considerato che la mia auto ha 28 mila km in tutto e che gli ammortizzatori rumorosi ne hanno solo 11 mila. Vedrò cosa risponderanno.
Per te forse sarà un po' più dura visto che non hai l'estensione e l'auto, forse, ha più km, ma vale la pena tentare.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Proverò invana questa soluzione ma non penso minimamente che me la faranno buona .. apparte che la mia officina è scandalosa . Addirittura si ruppe il cavo negativo della batteria me lo fecero pagare 90 euro .. hanno sempre fatto questioni per quanto riguarda la garanzia ed i tagliandi sono tutti ufficiali Peugeot .. la cosa bella è che lo fa un solo ammortizzatore .. comunque vi farò sapere

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”