PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
Io ho appuntamento il 4 aprile per il ponte gli ammortizzatori e i pistoncini del baule. Dopo aver sentito.la descrizione dei problemi al telefono hanno ordinato i pezzi senza neanche voler vedere/provare la macchina.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Questo problema ce l'hanno molti possessori di 1.2? Da tapatalk non vedo le firme degli utenti.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Ciao a tutti voi. Sto leggendo questo topic e sono quasi divertito. Io ho una delle prime 308 SW uscite, guardate in firma... Tutti i vostri problemi e le vostre corse in officina le ho già fatte e rifatte. La 308 è tale e quale. Il toc è sempre presente e i rumori sulle sconnesso idem! Leggete qui di seguito la mia vicenda e fatevi una risata. X me peugeot è stata una delusione totale. Aspetto di finire le rate e poi addio!!!
Ciao a tutti ed in bocca al lupo.
zambo979 ha scritto:Oggi sono riuscito a passare a ritirare la ricevuta dei lavori fatti che non erano riusciti a prepararmi alla consegna dell'auto.lella75 ha scritto:...nooo Zambo 979....non ci posso credere sei riuscito a fare il famoso richiamo ZXD...a me la RACCOMANDATA è arrivata il 10/6 avevo fissato l'appuntamento mi hanno richiamata per dirmi che non gli erano arrivati i ricambi ho finito il telefono a forza di richiamarli risultato mi hanno dato l'appuntamento alla prossima settimana quando non posso io e contattando altre officine autorizzate che c' erano in Firenze ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che da Gennaio hanno lasciato Peugeot..... forse lo farò anch 'io non possono prendere i clienti così per il naso.... [-X
Il fatidico richiamo non è stato eseguito.
Hanno fatturato a costo zero solo la sostituzione di: piastra, supporti, ammortizzatori ant dx e sx, coppiglie, cuscinetto atta, distanziali, scodellini. (Metà di queste cose non so cosa siano...)
UN LAVORONE!!! Capisco le 2 settimane che ci hanno messo per avere l'autorizzazione della Peugeot per farlo in garanzia.![]()
Almeno la macchina va bene!
Anche se il tock secco sui dossi alti superati piano (10/20 Km/h) con gli ammortizzatori che si stanno allungando dopo la compressione dovuta al rallentamento della velocità, si sente ancora tale e quale a quando era nuova. Ma come detto me la terrò così!
Comunque, la mia 2^ macchina, la 206 in firma, dopo 13 anni non ha mai avuto nemmeno un tick su quei dossi! E li supero tutti i giorni per andare a lavoro... Ma, si dai, chi se ne fraga. Adesso le Peugeot avranno questi nuovi rumori di serie... sarà il progresso!![]()
Io no la uso più la 308, l'ho appioppata a mia moglie visto che l'ha voluta lei. Io vado di 206 e godo!
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR
Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=180" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tanti validi motivi per sottoscrivere una comune lettera nella quale voi clienti chiedete l'intervento di Peugeot e per conoscenza coinvolgere anche le principali riviste del settore.zambo979 ha scritto:Ciao a tutti voi. Sto leggendo questo topic e sono quasi divertito. Io ho una delle prime 308 SW uscite, guardate in firma... Tutti i vostri problemi e le vostre corse in officina le ho già fatte e rifatte. La 308 è tale e quale. Il toc è sempre presente e i rumori sulle sconnesso idem! Leggete qui di seguito la mia vicenda e fatevi una risata. X me peugeot è stata una delusione totale. Aspetto di finire le rate e poi addio!!!
zambo979 ha scritto:Oggi sono riuscito a passare a ritirare la ricevuta dei lavori fatti che non erano riusciti a prepararmi alla consegna dell'auto.lella75 ha scritto:...nooo Zambo 979....non ci posso credere sei riuscito a fare il famoso richiamo ZXD...a me la RACCOMANDATA è arrivata il 10/6 avevo fissato l'appuntamento mi hanno richiamata per dirmi che non gli erano arrivati i ricambi ho finito il telefono a forza di richiamarli risultato mi hanno dato l'appuntamento alla prossima settimana quando non posso io e contattando altre officine autorizzate che c' erano in Firenze ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che da Gennaio hanno lasciato Peugeot..... forse lo farò anch 'io non possono prendere i clienti così per il naso.... [-X
Hanno fatturato a costo zero solo la sostituzione di: piastra, supporti, ammortizzatori ant dx e sx, coppiglie, cuscinetto atta, distanziali, scodellini. (Metà di queste cose non so cosa siano...)
UN LAVORONE!!! Capisco le 2 settimane che ci hanno messo per avere l'autorizzazione della Peugeot per farlo in garanzia.![]()
Anche se il tock secco sui dossi alti superati piano (10/20 Km/h) con gli ammortizzatori che si stanno allungando dopo la compressione dovuta al rallentamento della velocità, si sente ancora tale e quale a quando era nuova. Ma come detto me la terrò così!
Comunque, la mia 2^ macchina, la 206 in firma, dopo 13 anni non ha mai avuto nemmeno un tick su quei dossi! E li supero tutti i giorni per andare a lavoro... Ma, si dai, chi se ne fraga. Adesso le Peugeot avranno questi nuovi rumori di serie... sarà il progresso!![]()
Io no la uso più la 308, l'ho appioppata a mia moglie visto che l'ha voluta lei. Io vado di 206 e godo!
Non è tempo sprecato fidati

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Condivido in parte il discorsozambo979 ha scritto:Ciao a tutti voi. Sto leggendo questo topic e sono quasi divertito. Io ho una delle prime 308 SW uscite, guardate in firma... Tutti i vostri problemi e le vostre corse in officina le ho già fatte e rifatte. La 308 è tale e quale. Il toc è sempre presente e i rumori sulle sconnesso idem! Leggete qui di seguito la mia vicenda e fatevi una risata. X me peugeot è stata una delusione totale. Aspetto di finire le rate e poi addio!!!
Purtroppo anch'io ho fatto due interventi alle sospensioni anteriori. Il problema penso sia un po congenito e pur avendo ridotto molto il rumore ogni tanto su ripresenta. Ci sono momenti che pare scomparire ed altri che si ripresenta.
Con questo non voglio sostenere zambo che mi pare piuttosto drastico, la vettura mi soddisfa e questo problema non tutti lo notano, è una cosa molto lieve e particolare. Insomma nulla è perfetto e qualche difettuccio ci può stare. Chiaro che se uno è sfortunato e riscontra anche altre problematiche allora ....
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Mha, forse perché con le mie precedenti auto (fiat, renault, alfaromeo) note per essere rumorose e poco insonorizzate, una cosa del genere nn mi era capitata. Ma la mia rabbia maggiore resta sempre l'assistenza. Il meccanico e lo pseudo capoofficina della Peugeot di Cremona quando mi vedono iniziano a sudare freddo xchè mi considerano un rompi
. A loro nessuno ha mai fatto le mie stesse rimostranze e provando la macchina, anche dopo il primo tagliando 20000 Km NON SENTONO NESSUN RUMORE
308 ad oggi 27.000 Km suona come un charleston, 206 ad oggi 206.000 Km e fila come un treno senza un sibilo! X me è inconcepibile, nn un dicettuccio. Quanto mai ho esteso la garanzia a 5 anni!!! Sono stato proprio scemo!

308 ad oggi 27.000 Km suona come un charleston, 206 ad oggi 206.000 Km e fila come un treno senza un sibilo! X me è inconcepibile, nn un dicettuccio. Quanto mai ho esteso la garanzia a 5 anni!!! Sono stato proprio scemo!
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Zambo, scusa vado un attimo off topic, ma ho letto che l'auto la porti a Cremona, perchè non fai un salto a Piacenza visto che praticamente è la stessa concessionaria ma ti posso garantire che l'assistenza è davvero eccellente!!zambo979 ha scritto:Mha, forse perché con le mie precedenti auto (fiat, renault, alfaromeo) note per essere rumorose e poco insonorizzate, una cosa del genere nn mi era capitata. Ma la mia rabbia maggiore resta sempre l'assistenza. Il meccanico e lo pseudo capoofficina della Peugeot di Cremona quando mi vedono iniziano a sudare freddo xchè mi considerano un rompi. A loro nessuno ha mai fatto le mie stesse rimostranze e provando la macchina, anche dopo il primo tagliando 20000 Km NON SENTONO NESSUN RUMORE
![]()
Fine ot
Ultima modifica di Simone.87 il 22/03/2016, 23:18, modificato 1 volta in totale.

@Simone.87
Grazie, ci penserò
Grazie, ci penserò

-
- Peugeottista veterano
x giuseppe giorgione
ciao Giuseppe alla fine ti hanno cambiato i triangoli per risolvere il problema rumore sospensioni anteriori dossi?
Gradite notizie in merito.
ciao Giuseppe alla fine ti hanno cambiato i triangoli per risolvere il problema rumore sospensioni anteriori dossi?
Gradite notizie in merito.
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento come ben sappiate martedì scorso ho lasciato l'auto in officina. Bene ieri vengo contatto per andare a ritirare la macchina in quanto hanno constatato il problema, hanno avvisato la peugeot è hanno deciso che c'è da sostituire gli ammortizzatori anteriori e il ponte posteriore. Chiedo al capo officina mi scusi ma il problema del ponte era noto sulla 308 non sulla 308sw? E lui mi risponde che il problema è generale. Tenete presente che la mia è stata prodotta a Giugno 2015. Morale entro un paio di settimane dovrebbe arrivare il nuovo ponte e gli ammortizzatori nuovi. Per quanto riguarda il loro lavoro si parla di due giorni per montare tutto!
Ve lo giuro che sono sbalordito...
Ve lo giuro che sono sbalordito...
Per assurdo tornando al lavoro stamattina il rumore non l'ho ancora sentito. Ma forse perché ero troppo incazzato
Stasera la provo meglio, comunque la mia ha 1600 km fatti in due settimane dal ritiro. Sto seriamente pensando di contattare un avvocato, per questa vicenda.

-
- Peugeottista appassionato
In effetti...dato che la macchina è veramente molto silenziosa...questo rumore è proprio fastidioso...probabilmente se fosse stata un concerto non ce ne saremmo neanche accorti. Ad ogni modo se non risolvono neanche adesso, chiamo la Peugeot ...mi lamento pesantemente....magari segmalo il problema pure alle varie riviste....e gliela riporto solo se trovano soluzione certa al problema....a piedi non ci resto più!!!...mi sarei anche stufato. Ripeto, il problema è una cavolata...ma è diventato una questione di principio...vi sembra normale che una macchina sviluppata nel 2013 abbia un problema simile?...neanche la 107 di mia moglie fa rumore sulle buche!!!...mah...zambo979 ha scritto:Mha, forse perché con le mie precedenti auto (fiat, renault, alfaromeo) note per essere rumorose e poco insonorizzate, una cosa del genere nn mi era capitata. Ma la mia rabbia maggiore resta sempre l'assistenza. Il meccanico e lo pseudo capoofficina della Peugeot di Cremona quando mi vedono iniziano a sudare freddo xchè mi considerano un rompi. A loro nessuno ha mai fatto le mie stesse rimostranze e provando la macchina, anche dopo il primo tagliando 20000 Km NON SENTONO NESSUN RUMORE
![]()
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
Boh sento tutti dire che la 308 è tanto silenziosa.... a me sembra nella media. Tanto per dirne una, la 500L che uso per lavoro non è da meno, anzi...... e poi le sospensioni e la traversa non cioccano 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Sono anche io del tuo stesso parere. Per avere doppie guarnizioni alle portiere non è che sia tutta sta silenziosità. E per quanto riguarda il motore in accellerazione la trovo molto rumorosaAlle2381 ha scritto:Boh sento tutti dire che la 308 è tanto silenziosa.... a me sembra nella media. Tanto per dirne una, la 500L che uso per lavoro non è da meno, anzi...... e poi le sospensioni e la traversa non cioccano
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv