PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Sono andato dal ricambiata per prendere le candele e ha voluto il numero di targa perché mi ha detto che sono nuove e doveva ordinarle apposta.
Mi ha fatto arrivare le zr6 quindi presumo che già la mia 2017 monti queste e il difetto lo fa lo stesso.
Mi ha fatto arrivare le zr6 quindi presumo che già la mia 2017 monti queste e il difetto lo fa lo stesso.
Ovviamente stiamo semplicemente facendo supposizioni, poco più che chiacchiere, ma io mi riferivo ovviamente ad una possibile difettosità di alcune candele, non di tutte le Bosch montate sui PureTechDallas1984 ha scritto:Ciao scusa nacot...
Ma se Bosch sbaglia e mette fuori le zr5 sostituendole con le zr6, altrettanto fa.PSA che fa uscire le macchine con le zr6 come primo equilaggiamento... si spera che in.PSA siano consci che stanno montando una candela di un grado termico maggiore, visto che é così importante. ... o no?
![]()
![]()
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Come già da me scritto, non esiste nulla che abbia difettosità zero, non per questo a chi capita di avere un problema deve per forza mettere in discussione la corretta progettazione di quel prodotto
Poi posso anche capire che, rompendosi una candela Bosch oppure un pneumatico Michelin o altro di marca definita, essendo di primo equipaggiamento Peugeot, sia giustificato prendersela con Peugeot
Ciao, il mio caso è relativo alla 308 1.2 130 cv, immatricolata nel 2014 (31.000 KM), il caso da incubo di mio suocero è relativo alla stesso modello di auto ma della prima metà del 2017 (10.000 KM)simon.esse12 ha scritto:Ciao jordan,potresti dirci di quale motore parli dei due che hai in firma....i km attuali della tua leonessa e la data di immatricolazione??....idem per quella di tuo suocero??.....per vedere se rientrano nelle 2015/16Jordan23 ha scritto:Negli ultimi mesi ha cominciato anche a me a presentarmi gli strattoni/buchi di potenza in piena accelerazione. Paiono sempre più frequenti. Addirittura una volta ho insistito a schiacciare e dopo 3 o 4 strattoni mi ha dato "difetto del motore, far riparare il veicolo". Scomparso dopo 10 secondi. Mio suocero idem, solo che settimana scorsa ha finito per spaccare una candela che è finita del cilindro e ora ha il motore da sostituire (in garanzia per fortuna).
Impaurito e vedendo che nel forum c'è stato un altro caso simile, sono andato oggi in peugeot. Non risultano a loro casi estremi come quello di mio suocero ma conoscono bene il problema dei buchi in accelerazione. Devo portare la mia tra 20 giorni per un aggiornamento della centralina. Qualcuno dopo l'aggiornamento ha risolto definitivamente?
Altro problema che ho, marginale, quando accendo l'auto a freddo, a volte ci impiega di più ad accendersi (1 secondo in più) e viene fuori il solito avviso del problema al motore. Sparisce istantaneamente. Penso sia sempre legato a corrente/candele. Boh!
Grazie!!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
La mia 2008 perodotta a fine 2015 montava già le zr6 che ho cambiato a 20 000km senza nessun problema. ... (ho postato le foto)....mory75 ha scritto:Sono andato dal ricambiata per prendere le candele e ha voluto il numero di targa perché mi ha detto che sono nuove e doveva ordinarle apposta.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Quest' auto ha un piacere di guida che io non avevo mai percepito prima!!....e questo motore ha una spinta che a volte mi impressiona per essere un 1.2.....quando sono in curva in terza marcia ed affondo l accelleratore sembra voglia strappare l asfalto con questa turbina che soffia come un treno!!!!!!.......tutto questo per dirvi che se un domani dovesse crearmi problemi sarebbe un vero peccato!.....speriamo si trovino comunque soluzioni.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
la 208 della mia compagna dopo aggiornamento centralina presenta ancora il difetto, quindi dovrà tornare in officina il 7 maggio per 2 giorni nei quali verrà contattata peugeot e vedremo che soluzione proporrà
sarà il cambio candele?

A me hanno aggiornato la centralina da 10giorni, inizialmente sembrava che non fosse cambiato nulla invece devo dire che lo strattonamento in velocità costante non me lo fa più e da allora neanche più un buco in accelerazione.. stiamo a vedere nei prossimi giorni
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
- simon.esse12
Tienici aggiornati Trevi!!!...potrebbe essere un ottima testimonianza!!!.... 

BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
-
- Peugeottista curioso
nessun buco di erogazione riscontrato...
P2008 gtline - 110 cv - 5200km - settembre 2017
P2008 gtline - 110 cv - 5200km - settembre 2017
-
- Peugeottista veterano
1.2 130 cv 19000 km novembre 2014 nessun buco di erogazione
Io ormai da diversi giorni giro col candele nuove e aggiornamento della centralina e le uniche cose che rilevo sono il minimo più alto a motore freddo, era ora soprattutto per chi ha il cambio automatico, e il motore gira più rotondo e forse consuma un filo di meno di prima. Gli strappi almeno sulla mia sono rimasti tali e quali e per non sentirli evito di andare oltre i 3000 giri.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono in giro in montagna da venerdi sera e ho fatto ormai 350km e il difetto non me l'ha più fatto. Ricordo che me lo ha fatto lunedì martedì e giovedì tornando dal lavoro. Mi era uscito il messaggio di rabboccare olio e l'ho aggiunto giovedì sera. Da venerdì difetto scomparso. Coincidenza? 

A me hanno cambiato pure olio e filtro e niente da fare pure con questo. Attendo ancora notizie dall'officina per quando portargli la macchina a fare l'ultimo intervento suggerito da Peugeot dopo di che non so cosa accadrà se il problema, come immagino, persisterà ancora.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
- simon.esse12
Magari dirò una scemenza ma sostituire gli iniettori no??...sembra si faccia il giro della montagna per non abbatterla
Magari alla fine e la cosa più banale....non te la prendere romaroma,io ovviamente sono dalla tua parte!!!!....

Magari alla fine e la cosa più banale....non te la prendere romaroma,io ovviamente sono dalla tua parte!!!!....
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
-
- Peugeottista D.O.C.
aggiornamento:
Ritiro l'auto Mercoledi, hanno cambiato solo dio sà quanta rroba, tutto ciò che riguarda la testata ed oltre, ( sto attendendo fattura per vedere cosa hanno cambiato ).
Dopo neanche 100 km e già la 2 volta che il difetto si ri-presenta.
Le volte che ho parlato con il capo meccanico mi diceva che lui aveva sentito questo:
"Seghettamento dell'auto, quindi non prendeva l'acceleratore, motore metallico dalle punterie probabilmente"
a questo punto mi viene pensato che il problema è uno solo ma di conseguenza si sentono anche questi altri rumori.
vedremo come andrà a finire quando gliela porto in officina, penso che mi linceranno...
Attendiamo info da michelegti con le candele NGK
@Nico per rispondere a te al messaggio dei filtri, a me girano i maroni che questi dicono da cambiare a 40 mila o a 60 mila... a 60 mila farei cambiare i filtri delle macchine dei ingegneri io, ce ne fosse 1 sano bioparco....
Ritiro l'auto Mercoledi, hanno cambiato solo dio sà quanta rroba, tutto ciò che riguarda la testata ed oltre, ( sto attendendo fattura per vedere cosa hanno cambiato ).
Dopo neanche 100 km e già la 2 volta che il difetto si ri-presenta.
Le volte che ho parlato con il capo meccanico mi diceva che lui aveva sentito questo:
"Seghettamento dell'auto, quindi non prendeva l'acceleratore, motore metallico dalle punterie probabilmente"
a questo punto mi viene pensato che il problema è uno solo ma di conseguenza si sentono anche questi altri rumori.
vedremo come andrà a finire quando gliela porto in officina, penso che mi linceranno...

Attendiamo info da michelegti con le candele NGK
@Nico per rispondere a te al messaggio dei filtri, a me girano i maroni che questi dicono da cambiare a 40 mila o a 60 mila... a 60 mila farei cambiare i filtri delle macchine dei ingegneri io, ce ne fosse 1 sano bioparco....
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983