PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Prova a cambiare officina!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Frenz75
Peugeottista appassionato

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Frenz75 »

Per quanto riguarda il mio rumore erano le mollette che vanno applicate insieme alle pastiglie freni.
Metto un link della foto per spiegarmi meglio: http://i68.tinypic.com/2vaxye0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica mi hanno montato un kit di pastiglie nuovo prima di venderla senza le mollette evidenziate dal cerchio a sinistra della foto. Dato che singolarmente non sono riuscito a trovarle, ho stretto le altre mollette (cerchio a destra), diminuendo lo spazio di movimento delle 2 estremità delle pastiglie. Al momento funziona alla grande, rumore sparito. Nel frattempo o comunque comprato un kit completo compreso delle molle mancanti, così appena consumo queste pastiglie, rimonto le nuove e le molle mancanti.
In peugeot mi hanno preventivato 150€ di spesa, mentre a 0 spese ho risolto in meno di 2 ore.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frenz75 ha scritto:Per quanto riguarda il mio rumore erano le mollette che vanno applicate insieme alle pastiglie freni.
Metto un link della foto per spiegarmi meglio: http://i68.tinypic.com/2vaxye0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica mi hanno montato un kit di pastiglie nuovo prima di venderla senza le mollette evidenziate dal cerchio a sinistra della foto. Dato che singolarmente non sono riuscito a trovarle, ho stretto le altre mollette (cerchio a destra), diminuendo lo spazio di movimento delle 2 estremità delle pastiglie. Al momento funziona alla grande, rumore sparito. Nel frattempo o comunque comprato un kit completo compreso delle molle mancanti, così appena consumo queste pastiglie, rimonto le nuove e le molle mancanti.
In peugeot mi hanno preventivato 150€ di spesa, mentre a 0 spese ho risolto in meno di 2 ore.
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Complimenti
Infatti sono le mollette anti vibranti cioè hanno il compito di non far vibrare le pastiglie all'interno delle pinze.
Molto strano il fatto che non le abbiano montate. Solitamente questo accade quando le pastiglie sono molto piccole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Rumore avantreno

Messaggio da giuseppe.giorgione »

marco.musto ha scritto:
marco.musto ha scritto:Ok grazie.
Vorrei provare a far chiamare dalla mia assistenza Peugeot alla tua assistenza Peugeot di Milano che ti ha risolto il problema, cosi gli spiegano cosa fare!!!

ciao, io ho risolto dopo 40000 km e non so quante visite in officine varie, come ho già scritto nel post, ho sostituito a più riprese tutti i componenti, ammortizzatori, tiranti, etc etc.
sinceramente non so dirti bene cos'era, ma il consiglio che posso darti è quello di cambiare officina, in quanto dopo essere stato in peugeot milano, hanno risolto il problema che mi portavo dietro dal primo giorno.
in officina mi è stato detto che è questione del montaggio preciso di tutti i componenti, ci devo credere perché il problema è stato finalmente risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Riusciresti a darmi i contatti per far chiamare.
Grazie.
peugeot milano, sesto san giovanni, non serve altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Salve ragazzi mi sono recato in officina proprio oggi e dopo un giro con il tecnico mi ha detto che al 90% ho l'ammortizzatore rotto e che era pure normale perché dopo 60000 km vanno sostituiti.. poi mi ha detto che tengo il pedale della frizione che si incanta quando poi glielo feci notare al primo tagliando e disse che era una questione di grasso .. ora ha detto che non va proprio bene .. BAH

Frenz75

Messaggio da Frenz75 »

Peugeot2014 ha scritto:Salve ragazzi mi sono recato in officina proprio oggi e dopo un giro con il tecnico mi ha detto che al 90% ho l'ammortizzatore rotto e che era pure normale perché dopo 60000 km vanno sostituiti.. poi mi ha detto che tengo il pedale della frizione che si incanta quando poi glielo feci notare al primo tagliando e disse che era una questione di grasso .. ora ha detto che non va proprio bene .. BAH
Vorrei proprio vedere questo ammortizzatore rotto...io farei valutare anche da qualcun'altro che sia leggermente più onesto
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Frenz75 ha scritto:
Peugeot2014 ha scritto:Salve ragazzi mi sono recato in officina proprio oggi e dopo un giro con il tecnico mi ha detto che al 90% ho l'ammortizzatore rotto e che era pure normale perché dopo 60000 km vanno sostituiti.. poi mi ha detto che tengo il pedale della frizione che si incanta quando poi glielo feci notare al primo tagliando e disse che era una questione di grasso .. ora ha detto che non va proprio bene .. BAH
Vorrei proprio vedere questo ammortizzatore rotto...io farei valutare anche da qualcun'altro che sia leggermente più onesto
Ci credo benissimo che l'ammortizzatore si sia rotto forse aggiungo sboccolato poiché è quello uno dei maggiori difetti.
Alcuni utenti sulle 2008 ne hanno sostituiti diverse coppie
Un amico in 2 anni e 60.000 circa ne ha sostituiti 3 coppie compresa quella montata in fabbrica.
Per tutti lo stesso difetto si sboccolavano.
Alla fine ha cambiato l'auto e mai più Peugeot
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvenet

Messaggio da salvenet »

Personalmente io avevo sull'avantreno dei rumori tipo letto che cigola quando percorrevo strade sconnesse ( no levigate tipo autostrada ) e quando giravo il volante un crack crack sia a sinistra che a dx . Sostituito per la prima volta gli ammortizzatori. Niente il problema è rimasto. La seconda volta hanno sostituito supporto motore, cuscinetto atta, scodellini vari e sopratutto le coppelle appoggio ammortizzatori ( hanno detto che questo era la causa principale ). Problema al momento risolto.

andreacart
Peugeottista curioso

Messaggio da andreacart »

fabri815 ha scritto:Io sento dei tac leggeri ma di rumorino non di scalino su acceleratore e frizione... Qualcuno lo ha?

ciao, della mai 309GT diesel ho lo stesso problema. Tac leggeri, ma fastidiosi che si ripercuotono sotto la pedaliera. Con peso in macchina sono molto minori.

Sembrerebbe la barra, la farò vedere al tagliando.
308 GT Diesel

andreacart
Peugeottista curioso

Messaggio da andreacart »

andreacart ha scritto:
fabri815 ha scritto:Io sento dei tac leggeri ma di rumorino non di scalino su acceleratore e frizione... Qualcuno lo ha?

ciao, con la mia 308GT diesel ho lo stesso problema. Tac leggeri, ma fastidiosi che si ripercuotono sotto la pedaliera. Con peso in macchina sono molto minori.

Sembrerebbe la barra, la farò vedere al tagliando.
308 GT Diesel

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”