non vorrei che il rumore sia dovuto alle versioni con ponti meno rigidi tipo come il primo

Moderatori: snorky, Moderatori
Al momento 84500, nessun problema di rumore al ponte( solita grattatina)turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
initialD ha scritto:ci sono comunque 3 tipologie di barre trasversali che hanno rigidezze differenti ... si parte da 25000 nm/rad poi 30000 nm/rad e 35000 nm/rad che variano con gli allestimenti/motore.
non vorrei che il rumore sia dovuto alle versioni con ponti meno rigidi tipo come il primo
I 1.2 benzina montano tutti le stesse barre? Il problema non sembra affliggere tutti.Alle2381 ha scritto:Potrebbe essere..... infatti la stragrande maggioranza di auto con il problema sono i benzina e i 1.6 diesel. Qualcuno col 2.0 da 150 cv ha riscontrato il problema?
Buona notizia, gratto anche io anche se ogni volta che passo su un pavè ho i brividimaxim63 ha scritto:Al momento 84500, nessun problema di rumore al ponte( solita grattatina)turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Ciao
turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Anche io ho sempre sostenuto questa cosa, ma molti utenti (la maggior parte) dicono che invece è solo questione di tempo prima che accada a tutti. Ora mi chiedo, usare l'auto su pavè, strade con rotonde ecc non dovrebbe sollecitare il ponte? Il fatto che non senta niente vuol dire che magari il mio non è afflitto da questo problema?centouno ha scritto:turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Io ..... 73.000 Km e nessun rumore.....
Questa, come per le altre segnalazioni NON affligge tutte le 308, idem per il posteriore "ballerino" ecc. ecc. ecc.
Ok. Ma dopo aver lavorato per ben due volte sulle sospensioni anteriori e sostituito il ponte a mio giudizio un controllo andava fatto, ed infatti una ruota era completamente fuori.giuseppe.giorgione ha scritto:scusa ma la convergenza, non viene toccata, quando cambi gli ammortizzatori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
turtuv ha scritto:Anche io ho sempre sostenuto questa cosa, ma molti utenti (la maggior parte) dicono che invece è solo questione di tempo prima che accada a tutti. Ora mi chiedo, usare l'auto su pavè, strade con rotonde ecc non dovrebbe sollecitare il ponte? Il fatto che non senta niente vuol dire che magari il mio non è afflitto da questo problema?centouno ha scritto:turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Questa, come per le altre segnalazioni NON affligge tutte le 308, idem per il posteriore "ballerino" ecc. ecc. ecc.
centouno non mi sto facendo nessuna menata, semplicemente il problema si può presentare a qualunque chilometraggio o distanza di tempo, non è detto che se adesso non ce l'ho allora non si possa presentare. Si stava solo parlando della possibilità che il problema non possa affliggere tutti. Riguardo gli iniettori di che rumore parli? Io sento solo un sibilo a volte quando sono in rilascio, ma non so se è il turbo o altro.centouno ha scritto:turtuv ha scritto:Anche io ho sempre sostenuto questa cosa, ma molti utenti (la maggior parte) dicono che invece è solo questione di tempo prima che accada a tutti. Ora mi chiedo, usare l'auto su pavè, strade con rotonde ecc non dovrebbe sollecitare il ponte? Il fatto che non senta niente vuol dire che magari il mio non è afflitto da questo problema?centouno ha scritto:turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Ma scusa turtuv, ma che menate ti fai????
Se non senti il rumore direi che tu il problema non l'hai.
Poi la tua 308 non è nuovissima, se ci fosse realmente il problema ti si sarebbe già presentato, non credi?
Personalmente la mia 308, molti dei problemi che alcuni utenti stanno segnalando non li ha. Sicuramente posso confermare che aveva il problema della frizione cigolante, (ora risolto grazie al mio ingrassaggio) e anche gli iniettori rumorosi che necessitavano, e ogni tanto necessitano ancora della calibrazione. Per il resto zero problemi, nemmeno il retrotreno che scappa, e in 73.000 km fatti in tutte le condizioni, ti garantisco che me ne sarei accorto....
Posso affermare che alcune parti della macchina possono essere migliorabili, vedi la fluidità del cambio, ma la difficoltà nell'inserimento delle marce che non le ho mai avute, tante altre piccole cose potrebbe essere migliorate, ma non rientrano nell'ambito dei problemi...
Quindi vivi sereno e goditi la tua macchina..... e non farti contagiare dall'ipocondria che i difetti li hanno tutte le 308
Ciao turtuv, vedi che ho ragione quando dico che ti stai preoccupando troppo per presunti problemi che potrebbero capitare, ma anche no....turtuv ha scritto:centouno non mi sto facendo nessuna menata, semplicemente il problema si può presentare a qualunque chilometraggio o distanza di tempo, non è detto che se adesso non ce l'ho allora non si possa presentare. Si stava solo parlando della possibilità che il problema non possa affliggere tutti. Riguardo gli iniettori di che rumore parli? Io sento solo un sibilo a volte quando sono in rilascio, ma non so se è il turbo o altro.centouno ha scritto:turtuv ha scritto:Anche io ho sempre sostenuto questa cosa, ma molti utenti (la maggior parte) dicono che invece è solo questione di tempo prima che accada a tutti. Ora mi chiedo, usare l'auto su pavè, strade con rotonde ecc non dovrebbe sollecitare il ponte? Il fatto che non senta niente vuol dire che magari il mio non è afflitto da questo problema?centouno ha scritto:turtuv ha scritto:C'è qualcuno sul forum che ha parecchi km o comunque che abbia la macchina da un po' di tempo e non ha riscontrato il problema?
Ma scusa turtuv, ma che menate ti fai????
Se non senti il rumore direi che tu il problema non l'hai.
Poi la tua 308 non è nuovissima, se ci fosse realmente il problema ti si sarebbe già presentato, non credi?
Personalmente la mia 308, molti dei problemi che alcuni utenti stanno segnalando non li ha. Sicuramente posso confermare che aveva il problema della frizione cigolante, (ora risolto grazie al mio ingrassaggio) e anche gli iniettori rumorosi che necessitavano, e ogni tanto necessitano ancora della calibrazione. Per il resto zero problemi, nemmeno il retrotreno che scappa, e in 73.000 km fatti in tutte le condizioni, ti garantisco che me ne sarei accorto....
Posso affermare che alcune parti della macchina possono essere migliorabili, vedi la fluidità del cambio, ma la difficoltà nell'inserimento delle marce che non le ho mai avute, tante altre piccole cose potrebbe essere migliorate, ma non rientrano nell'ambito dei problemi...
Quindi vivi sereno e goditi la tua macchina..... e non farti contagiare dall'ipocondria che i difetti li hanno tutte le 308
Ricordiamo che fine ha fatto l'ultimo che si è sentito dire " Stai sereno..."centouno ha scritto: Vivi sereno....