Pienamente d’accordo...calcola poi che gli attuali Diesel sono pieni di robaccia...che purtroppo si rompe. Con il Diesel i tagliandi e l’assicurazione costano di più. Io ho detto basta al Diesel Dopo 24 anni. Faccio tra i 10/15000 km all’anno valuterò benzina o al max qualche ibrido (collaudato)...da premettere come diceva Roger Al che il motore perfetto ed eterno non esiste, ma il Diesel attualmente non vale più il gioco. Ah dimenticano calcola anche qualche migliaia di euro in più all’acquisto rispetto al benzina. Poi fai tu. Ah la settimana prossima mi diranno quanto chiede Peugeot per sta m.... di serbatoio. Vi aggiornerò. Buona domenicaRogerAL ha scritto: ↑23/08/2020, 12:10Il diesel obbligatorio,non capisco il perchè....anzi,con questi chiari di luna,direi esatttamente il contrario.
I puretech a benzina,soprattutto gli ultimi modelli,non hanno grossi problemi....e comunque se hai notizie del motore perfetto ed indistruttibile, posta pure qui i tuoi feedback che te saremo grati
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
grazie per le informazioni ma è ovvio che le mie valutazione le ho già fatte.
mi ha spiazzato il fatto di questo problema su motori che in passato sono sempre stati molto affidabili. volevo solo capirne l'incidenza...(ammesso che sia valutabile)....perchè un conto è pensare di aver problemi quasi sicuramente un altro invece è pensare che solo una parte della produzione sia fallata . anche per questo chiedevo se per caso il problema era stato risolto con i modelli prodotti più recentemente.
so bene che tuti i motori possono avere problematiche (anche i benzina ormai sono belli complicati) chiedevo solo qualche info in più.
saluti
mi ha spiazzato il fatto di questo problema su motori che in passato sono sempre stati molto affidabili. volevo solo capirne l'incidenza...(ammesso che sia valutabile)....perchè un conto è pensare di aver problemi quasi sicuramente un altro invece è pensare che solo una parte della produzione sia fallata . anche per questo chiedevo se per caso il problema era stato risolto con i modelli prodotti più recentemente.
so bene che tuti i motori possono avere problematiche (anche i benzina ormai sono belli complicati) chiedevo solo qualche info in più.
saluti
Difficile chiederlo in forum... su questo thread così come su quello del buco di erogazione dei motori benzina riceverai risposte pronte ad affermare che succede a tutti... mentre dovresti fermarti a ragionare sul fatto di qua ti vivono sereni ed un forum non sanno neanche cosa sia. È un problema comune? Si, infatti peugeot per chi esegue tutti i tagliandi regolari interviene parzialmente anche fuori garanzia. Succede a tutti? No, se così fosse peugeot avrebbe quasi fatto prima a ritirare i motori diesel per non rimetterci.
Per quanto concerne l'eterna discussione diesel benzina oltre al numero di km valutane il titpo. Se i 20mila km annuali li fai in città nel traffico vai a stressare i dispositivi antinquinamento molto di più che facendone soli 5mila di sola autostrada.
Per quanto concerne l'eterna discussione diesel benzina oltre al numero di km valutane il titpo. Se i 20mila km annuali li fai in città nel traffico vai a stressare i dispositivi antinquinamento molto di più che facendone soli 5mila di sola autostrada.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
si hai ragione ne sono consapevoleAlex22 ha scritto: ↑24/08/2020, 9:44Difficile chiederlo in forum... su questo thread così come su quello del buco di erogazione dei motori benzina riceverai risposte pronte ad affermare che succede a tutti... mentre dovresti fermarti a ragionare sul fatto di qua ti vivono sereni ed un forum non sanno neanche cosa sia. È un problema comune? Si, infatti peugeot per chi esegue tutti i tagliandi regolari interviene parzialmente anche fuori garanzia. Succede a tutti? No, se così fosse peugeot avrebbe quasi fatto prima a ritirare i motori diesel per non rimetterci.
diciamo che volevo essere confortato sul fatto che non succede a tutti

immagino che ci saranno anche dei semplici frequentatori appassionati ...
esattamente , anche perchè sono sempre quelli che hanno problemi a scriverlo su un forum e fare recensioni negative, ne troverai ben pochi di quelli che non hanno problemi a scrivere che va tutto beneAlex22 ha scritto: ↑24/08/2020, 9:44Difficile chiederlo in forum... su questo thread così come su quello del buco di erogazione dei motori benzina riceverai risposte pronte ad affermare che succede a tutti... mentre dovresti fermarti a ragionare sul fatto di qua ti vivono sereni ed un forum non sanno neanche cosa sia. È un problema comune? Si, infatti peugeot per chi esegue tutti i tagliandi regolari interviene parzialmente anche fuori garanzia. Succede a tutti? No, se così fosse peugeot avrebbe quasi fatto prima a ritirare i motori diesel per non rimetterci.
Rifter 130 cv hdi
Allora, la macchina dal punto di vista motore secondo me va benissimo almeno per l’uso che ne faccio io ( pochissimo urbano, tanto extraurbano veloce e resto autostrada), consuma il giusto, è molto regolare, ha una gran coppia. Il problema sono i vari componenti: frizione rumorosa, cambio manuale durissimo tra 1/2 e 2/3, serbatoio adblue fallato (sostituito nel 2017 con meno di due anni di vita e poi ora in officina con lo stesso problema) ecc....insomma i problemi ci sono. Ah calcola che la mia conce mi ha ordinato il serbatoio nuovo avente il codice della 308 restyling. Bho staremo a vedere. Spero non mi diano una legnata pazzesca visto che ho fatto tutti i tagliandi da loro.
Io mi sa, che a causa di questo serbatoio per la versione nuova, sto avendo tutti questi problemi: come dicevo le ultime notizie dall'officina erano che avevano ricevuto un aggiornamento software ma non ha funzionato, fammi sapere se anche tu hai lo stesso problema...Army1978 ha scritto: ↑24/08/2020, 12:30Allora, la macchina dal punto di vista motore secondo me va benissimo almeno per l’uso che ne faccio io ( pochissimo urbano, tanto extraurbano veloce e resto autostrada), consuma il giusto, è molto regolare, ha una gran coppia. Il problema sono i vari componenti: frizione rumorosa, cambio manuale durissimo tra 1/2 e 2/3, serbatoio adblue fallato (sostituito nel 2017 con meno di due anni di vita e poi ora in officina con lo stesso problema) ecc....insomma i problemi ci sono. Ah calcola che la mia conce mi ha ordinato il serbatoio nuovo avente il codice della 308 restyling. Bho staremo a vedere. Spero non mi diano una legnata pazzesca visto che ho fatto tutti i tagliandi da loro.
beh se c'è una versione nuova del serbatoio almeno il problema potrebbe non ripresentarsi piùCaesar753 ha scritto: ↑24/08/2020, 14:55Io mi sa, che a causa di questo serbatoio per la versione nuova, sto avendo tutti questi problemi: come dicevo le ultime notizie dall'officina erano che avevano ricevuto un aggiornamento software ma non ha funzionato, fammi sapere se anche tu hai lo stesso problema...Army1978 ha scritto: ↑24/08/2020, 12:30Allora, la macchina dal punto di vista motore secondo me va benissimo almeno per l’uso che ne faccio io ( pochissimo urbano, tanto extraurbano veloce e resto autostrada), consuma il giusto, è molto regolare, ha una gran coppia. Il problema sono i vari componenti: frizione rumorosa, cambio manuale durissimo tra 1/2 e 2/3, serbatoio adblue fallato (sostituito nel 2017 con meno di due anni di vita e poi ora in officina con lo stesso problema) ecc....insomma i problemi ci sono. Ah calcola che la mia conce mi ha ordinato il serbatoio nuovo avente il codice della 308 restyling. Bho staremo a vedere. Spero non mi diano una legnata pazzesca visto che ho fatto tutti i tagliandi da loro.

Sperem (almeno finché non mi vendo 'sta macchina), cmq di fatto sono dal 16 giugno che io non ho macchina e Peugeot si è anche rifiutata di darmi l'auto di cortesia,fate un po' voi...
Ok ti terrò aggiornatoCaesar753 ha scritto: ↑24/08/2020, 14:55Io mi sa, che a causa di questo serbatoio per la versione nuova, sto avendo tutti questi problemi: come dicevo le ultime notizie dall'officina erano che avevano ricevuto un aggiornamento software ma non ha funzionato, fammi sapere se anche tu hai lo stesso problema...Army1978 ha scritto: ↑24/08/2020, 12:30Allora, la macchina dal punto di vista motore secondo me va benissimo almeno per l’uso che ne faccio io ( pochissimo urbano, tanto extraurbano veloce e resto autostrada), consuma il giusto, è molto regolare, ha una gran coppia. Il problema sono i vari componenti: frizione rumorosa, cambio manuale durissimo tra 1/2 e 2/3, serbatoio adblue fallato (sostituito nel 2017 con meno di due anni di vita e poi ora in officina con lo stesso problema) ecc....insomma i problemi ci sono. Ah calcola che la mia conce mi ha ordinato il serbatoio nuovo avente il codice della 308 restyling. Bho staremo a vedere. Spero non mi diano una legnata pazzesca visto che ho fatto tutti i tagliandi da loro.
Nuntio vobis gaudium magnum: Oggi, finalmente, alla fine dell'estate, mi hanno chiamato dall'officina dicendo che la macchina è pronta!! Volevano anche pagata la manodopera, ma una mail in Peugeot e in copia a varie riviste specializzate in motori ha fatto cambiare idea!
Scusa ma alla fine della giostra hai dovuto sborsare qualcosa? Oppure lavoro e manodopera tutto in garanzia?Caesar753 ha scritto: ↑25/08/2020, 14:14Nuntio vobis gaudium magnum: Oggi, finalmente, alla fine dell'estate, mi hanno chiamato dall'officina dicendo che la macchina è pronta!! Volevano anche pagata la manodopera, ma una mail in Peugeot e in copia a varie riviste specializzate in motori ha fatto cambiare idea!
Nemmeno un euro (dopo 68 giorni)Army1978 ha scritto: ↑25/08/2020, 16:21Scusa ma alla fine della giostra hai dovuto sborsare qualcosa? Oppure lavoro e manodopera tutto in garanzia?Caesar753 ha scritto: ↑25/08/2020, 14:14Nuntio vobis gaudium magnum: Oggi, finalmente, alla fine dell'estate, mi hanno chiamato dall'officina dicendo che la macchina è pronta!! Volevano anche pagata la manodopera, ma una mail in Peugeot e in copia a varie riviste specializzate in motori ha fatto cambiare idea!
@Army:39000 km
Meglio così...comunque 68 gg sono un’eternità...ma come si fa...davvero poca serietà da parte di Peugeot. A me è già più di una settimana che sia io che il conce gli abbiamo scritto ma questi non si degnano nemmeno di rispondere. VERGOGNOSI