PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da paolo_308 »

Gian ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:
mrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Mi sa che mi conviene passare in concessionaria. :mad:
Ciao
Ottima idea e gia che ci sei prova a sentire anche per gli ammortizzatori
;-)
Gli ammortizzatori c'entrano qualcosa con questo rumore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi pare tu segua da un bel pò questo argomento...cosa non ti è ancora chiaro?
Sei troppo paranoico

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
Vero che seguo da un bel pò l'argomento.

Il motivo è che ci sono casi di ammortizzatori difettosi che per come la vedo io è giusto che sia la casa ad accollarsi integralmente le spese per la sostituzione e non i clienti magari non appena la garanzia sia scaduta.
A riguardo c'è già un argomento aperto.
Cerco di tutelare anche il tuo interesse.
Se ritieni che sia troppo paranoico faccio tranquillamente un passo indietro
;-)
Il quote era riferito a tutruv

lionAnto308
Peugeottista curioso

Messaggio da lionAnto308 »

Finalmente domani cambio ponte. Sapete dirmi se devo attenzionare qualcosa in particolare dopo la sostituzione?
Peugeot nuova 308 1.6 115 cv active grigio moka.

mrsmit
Peugeottista curioso

Messaggio da mrsmit »

Gian ha scritto:
mrsmit ha scritto:Buongiorno, mi aggiungo al gruppo delle vetture che fanno un rumore metallico al ponte posteriore.
Ciao
;-)
si infatti riferirò anche quello, anche io provo quella sgradevole sensazione del saltello se passo anche su un tombino.......
Anche se del concessionario di Terni non ho molta fiducia, anzi per niente.
Nuova 308 1.6 hdi 92cv- cerchi in lega rubis 17" - cromature - grigio alluminio - interni grigio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mrsmit ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)
si infatti riferirò anche quello, anche io provo quella sgradevole sensazione del saltello se passo anche su un tombino.......
Ciao
Nel caso cambia officina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)

Sei troppo paranoico

Come ho detto più volte, nessuno vi obbliga a rispondere. Evitiamo queste offese gratuite, ognuno è libero di chiedere e preoccuparsi quanto vuole per la propria auto. Il forum serve a questo, se qualcosa da fastidio basta andare avanti e non rispondere per forza.
Gian ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)

Sei troppo paranoico

Ciao
Vero che seguo da un bel pò l'argomento.

Il motivo è che ci sono casi di ammortizzatori difettosi che per come la vedo io è giusto che sia la casa ad accollarsi integralmente le spese per la sostituzione e non i clienti magari non appena la garanzia sia scaduta.
A riguardo c'è già un argomento aperto.
Cerco di tutelare anche il tuo interesse.
Se ritieni che sia troppo paranoico faccio tranquillamente un passo indietro
;-)
Diceva a me Gian tranquillo, ormai fare domande vuol dire essere paranoici. Chiudiamo il forum a questo punto, altrimenti tutti questi paranoici che scrivono potrebbero creare problemi.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Apache84
Peugeottista curioso

Messaggio da Apache84 »

Salve a tutti,
dopo un attesa di circa 1 mese e mezzo, ponte sostituito in garanzia. Sto utilizzando da circa 15 giorni l'auto con il ponte nuovo e per ora nessun cigolio o rumore anomalo, speriamo che la casa madre abbia risolto definitivamente il problema.
Nuova 308 Berlina Business 1.6 e-HDI 115 cv FAP S&S

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

mrsmit ha scritto:
Prova a Foligno dal concessionario ugolinelli, sono molto seri ed il capofficina e in gamba,io per ogni cosa non ho mai avuto problemi, oggi ho fatto anche l'inversione delle gomme e mi ha detto omaggio del concessinario, non si e preso un soldo, che devo dire di più? provaci e non te ne pentirai ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Dramak
Peugeottista curioso

Messaggio da Dramak »

Ciao a tutti,questa mattina sono andato in asistenza peugeot ed ho lasciato la macchina. Premetto che il responsabile dell'officina,è cliente del mio negozio,ha verificato che si tratta proprio del ponte,ma mi ha detto di aspettare a sostituirlo perche il problema non è stato ancora risolto del tutto ed anche se viene soatituito il problema si ripresenta. Peugeot sta apportando modifiche al ponte,percio mi ha consigliato di aspettare questa modifica nuova. La macchina sta in garanzia,per il momento mi tengo il rumore e non appena mi dira che la modifica nuova va bene allora lo cambiero,spero di essere stato utile. Ciao
Ex peugeot 207 1.6 hdi 90cv xs,grigo metallizzato.

Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

I ponti che stanno cambiando sono gia quello modificati
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Dark Driver
Peugeottista curioso

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Dark Driver »

Ciao, faccio una domanda ma so che la risposta è difficile.... Secondo voi quindi le vetture che saranno consegnate nuove nei prossimi mesi non dovrebbero presentare questo fastidioso problema che alcuni di voi lamentano? Se hanno capito il problema! Speriamo bene...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dark Driver ha scritto:Ciao, faccio una domanda ma so che la risposta è difficile.... Secondo voi quindi le vetture che saranno consegnate nuove nei prossimi mesi non dovrebbero presentare questo fastidioso problema che alcuni di voi lamentano? Se hanno capito il problema! Speriamo bene...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
In teoria si potrebbe dire di si
La certezza la sia ha solo conoscendo esattamente da quando in produzione hanno o avranno adottato i ponti modificati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dramak
Peugeottista curioso

Messaggio da Dramak »

Vero Harryxs,ma il responsabile peugeot,mi ha detto che ha gia cambiato un ponte con questo nuovo,ma il problema si è ripresentato. Percio mi ha detto di aspettare e mi fara sapere lui quando cambiatlo.
Ex peugeot 207 1.6 hdi 90cv xs,grigo metallizzato.

Nuova peugeot 308 sw active 1.6 bluehdi 120cv,bianco, s&s,navi,fendinebbia,cerchi rubys da 17, prese usb 2,sensori parcheggio posteriori,cruise controll,bluetooth...

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Dramak ha scritto:Vero Harryxs,ma il responsabile peugeot,mi ha detto che ha gia cambiato un ponte con questo nuovo,ma il problema si è ripresentato. Percio mi ha detto di aspettare e mi fara sapere lui quando cambiatlo.
Secondo me sta solo temporeggiando perché c'è poca disponibilità causa numerose richieste

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

paolo_308 ha scritto:
Dramak ha scritto:Vero Harryxs,ma il responsabile peugeot,mi ha detto che ha gia cambiato un ponte con questo nuovo,ma il problema si è ripresentato. Percio mi ha detto di aspettare e mi fara sapere lui quando cambiatlo.
Secondo me sta solo temporeggiando perché c'è poca disponibilità causa numerose richieste

è per forza così
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

io l'ho sostituito ieri.. lo testerò ma per ora sembra essere tornato il silenzio
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”