PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mrsmit
Peugeottista curioso

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mrsmit »

peppe69 ha scritto:
mrsmit ha scritto:
si infatti riferirò anche quello, anche io provo quella sgradevole sensazione del saltello se passo anche su un tombino.......
Anche se del concessionario di Terni non ho molta fiducia, anzi per niente.
Prova a Foligno dal concessionario ugolinelli, sono molto seri ed il capofficina e in gamba,io per ogni cosa non ho mai avuto problemi, oggi ho fatto anche l'inversione delle gomme e mi ha detto omaggio del concessinario, non si e preso un soldo, che devo dire di più? provaci e non te ne pentirai ;-)
Sono andato ieri pomeriggio alle 17.00 al concessionario, un sacco di storie perché la macchina è stata immatricolata a ottobre 2014 e il tagliando è stato fatto a febbraio 2016 a 23.000km, quindi non entro l'anno e secondo loro è probabile che non lo passano in garanzia, nemmeno hanno provato la macchina, l'ho dovuta riportare stamattina......... :mad:
Alla minaccia di andare in un altro concessionario si sono ammorbiditi e lunedì/martedì mi diranno come procederanno.
Speriamo bene.
Nuova 308 1.6 hdi 92cv- cerchi in lega rubis 17" - cromature - grigio alluminio - interni grigio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mrsmit ha scritto:
peppe69 ha scritto:
mrsmit ha scritto:
si infatti riferirò anche quello, anche io provo quella sgradevole sensazione del saltello se passo anche su un tombino.......
Prova a Foligno dal concessionario ugolinelli, sono molto seri ed il capofficina e in gamba,io per ogni cosa non ho mai avuto problemi, oggi ho fatto anche l'inversione delle gomme e mi ha detto omaggio del concessinario, non si e preso un soldo, che devo dire di più? provaci e non te ne pentirai ;-)
Sono andato ieri pomeriggio alle 17.00 al concessionario, un sacco di storie perché la macchina è stata immatricolata a ottobre 2014 e il tagliando è stato fatto a febbraio 2016 a 23.000km, quindi non entro l'anno e secondo loro è probabile che non lo passano in garanzia, nemmeno hanno provato la macchina, l'ho dovuta riportare stamattina......... :mad:
Alla minaccia di andare in un altro concessionario si sono ammorbiditi e lunedì/martedì mi diranno come procederanno.
Speriamo bene.
Nel caso chiedi l'intervento di un ispettore
Vedrai come cambieranno atteggiamento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
mrsmit ha scritto:
peppe69 ha scritto:
mrsmit ha scritto:
Speriamo bene.
Nel caso chiedi l'intervento di un ispettore
Vedrai come cambieranno atteggiamento
;-)
Magari questa tecnica funziona anche per chi rileva il problema fuori garanzia ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Da qualche giorno, sento degli strani rumori,tipo "stack" che provengono dalla parte posteriore. Mi capitano in diverse situazioni :retromarcia a bassa velocità a ruote sterrate,in frenata e altre situazioni differenti.ho provato a fare violente sterzate a bassa velocità, ma non avverto nulla. Secondo voi rientro nel problema del ponte?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

Per le nuove immatricolate (2016) persiste questo problema ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Andrea Novara ha scritto:Per le nuove immatricolate (2016) persiste questo problema ?

Forse le 308 vendute nei primi due o tre mesi che ancora avevano il vecchio ponte...quelle dopo sicuramente sono esenti da tale difetto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

La mia dovrebbe arrivare a fine luglio, speriamo in bene.

Grazie per la risposta 👍

Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

damianom
Peugeottista curioso

Messaggio da damianom »

goliaz ha scritto:Da qualche giorno, sento degli strani rumori,tipo "stack" che provengono dalla parte posteriore. Mi capitano in diverse situazioni :retromarcia a bassa velocità a ruote sterrate,in frenata e altre situazioni differenti.ho provato a fare violente sterzate a bassa velocità, ma non avverto nulla. Secondo voi rientro nel problema del ponte?

Stesso identico problema, in partenza in prima o in retromarcia, o in retromarcia mentre salgo sulla rampa del garage sento uno stack metallico, come se avessi schiacciato un tombino. ma non lo fa sempre. E' questo il problema del ponte?
Grazie mille

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

E temo di si...anche nel mio caso e' iniziato cosi...poi aumenta.
Se si ha modo effettuare prove su un parcheggio al coperto tipo quelli dei centri commerciali co movimenti dx sx del volante a finestrini abbassati...se e' quello li si sente di sicuro.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

stop120 ha scritto:E temo di si...anche nel mio caso e' iniziato cosi...poi aumenta.
Se si ha modo effettuare prove su un parcheggio al coperto tipo quelli dei centri commerciali co movimenti dx sx del volante a finestrini abbassati...se e' quello li si sente di sicuro.
grazie, già preso appuntamento x prova in officina :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

paolomu84
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomu84 »

Buongiorno a tutti. Anche a me da qualche mese la 308 manifesta questo rumore tipo metallico, anche se nell'ultimo periodo è andato aumentando!
L'ho portata in officina e hanno visto che era il ponte posteriore e hanno provveduto a ordinarlo.
Speriamo bene! :(

paolomu84
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomu84 »

..dopo aver chiamato stamattina l'officina per vedere se era arrivato il ponte posteriore (dato che l'officina è lontano da casa), mi confermano l'appuntamento di domani.
Poco fa mi richiamano dicendomi che si sono accordi che mancano dei bulloni al pacco arrivato e pertanto, se dovessero arrivare oggi, mi riconferma l'appuntamento per domani altrimenti se ne parla la prox settimana! (posso anche aspettare una settimana, ma il rumore oramai è diventato insopportabile)

Dico io..se ti accorgi che mancano pezzi, li ordini e in giornata arrivano?? (siamo in sicilia e i pezzi arrivano da milano; il ponte posteriore ha richiesto 3 giorni di spedizione).
Secondo me è perché il lavoro richiede mezza giornata e vogliono dedicarsi ad altro!

Che faccio mi incazzo e pretendo l'intervento per domani? :mad:

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

paolomu84 ha scritto:..dopo aver chiamato stamattina l'officina per vedere se era arrivato il ponte posteriore (dato che l'officina è lontano da casa), mi confermano l'appuntamento di domani.
Poco fa mi richiamano dicendomi che si sono accordi che mancano dei bulloni al pacco arrivato e pertanto, se dovessero arrivare oggi, mi riconferma l'appuntamento per domani altrimenti se ne parla la prox settimana! (posso anche aspettare una settimana, ma il rumore oramai è diventato insopportabile)

Dico io..se ti accorgi che mancano pezzi, li ordini e in giornata arrivano?? (siamo in sicilia e i pezzi arrivano da milano; il ponte posteriore ha richiesto 3 giorni di spedizione).
Secondo me è perché il lavoro richiede mezza giornata e vogliono dedicarsi ad altro!

Che faccio mi incazzo e pretendo l'intervento per domani? :mad:
Guarda è successa quasi la stessa cosa a me. Ponte ordinato, arrivato e consegna auto prevista il giorno dopo. Poi mi chiamano e mi dicono che gli sono arrivati i bulloni sbagliati, o meglio non i bulloni nuovi previsti col nuovo ponte. E che se avessero montato il modello "vecchio" la casa madre avrebbe potuto fargli storie. Cosi ho dovuto aspettare altri due giorni che arrivassero.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

E non credo lo hanno fatto per prendere o perdere tempo anche perchè io ero tranquillo avendo anche l'auto sostitutiva pagata a spese loro (l'avevo inclusa nel contratto al momento dell'ordine). Quindi di certo non ci hanno guadagnato.. anzi era loro interesse far rientrare il prima possibile l'auto sostitutiva per usarla con un altro cliente che ne aveva bisogno e che la pagava
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

paolomu84
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomu84 »

Capisco. Allora resto tranquillo e attendo che arrivino i pezzi corretti.
Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”