PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Ok, quindi ci hai fatto 34 km andando a due cilindri. Quella del cilindro 1 per te e` il primo sulla destra o sulla sinistra stando davanti all`auto a cofano aperto ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoscotty ha scritto:Ok, quindi ci hai fatto 34 km andando a due cilindri. Quella del cilindro 1 per te e` il primo sulla destra o sulla sinistra stando davanti all`auto a cofano aperto ?
Mi sa che c'è qualche inesattezze in ciò che hai scritto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sinceramente non lo so il meccanico mi ha detto che gli segnalava il problema al cilindro 1
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMorouno ha scritto:Sinceramente non lo so il meccanico mi ha detto che gli segnalava il problema al cilindro 1
Da quanti km avevi notato che andava a 2 cilindri?

Se il sintomo dei due cilindri è come credo la tremenda vibrazione di tutta l'auto ci ho percorso circa 30km ma il problema dei singhiozzi l'ho avvertito prima diciamo che il tragitto totale era di 110km è andato bene i primi 40/50 poi ha iniziato a avere i buchi e a circa 30km dall'arrivo si è accesa la spia e ha cominciato a vibrare
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
OkMorouno ha scritto:Se il sintomo dei due cilindri è come credo la tremenda vibrazione di tutta l'auto ci ho percorso circa 30km ma il problema dei singhiozzi l'ho avvertito prima diciamo che il tragitto totale era di 110km è andato bene i primi 40/50 poi ha iniziato a avere i buchi e a circa 30km dall'arrivo si è accesa la spia e ha cominciato a vibrare
Grazie per la risposta
Viaggiare per tantissimi km con i singhiozzi non è un bene anche per la meccanica che subisce strattoni compresa tutta la trasmissione

Beh, almeno abbiamo capito che il buco erogazione è un problema di candele e come si comincia ad avere i primi sintomi bisogna cambiarle.. Il punto è che a me ha cominciato a farlo non dico da nuova ma dopo pochi km (credo 7/8000), mi sembra pochino.. se in un anno faccio 25000km devo cambiarle 3 volte? 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Per me il problema che ha avuto Morouno è una cosa diversa rispetto ai saltuari e momentanei strattonamenti che ogni tanto si sentono. La mia lo avrà fatto 7 - 8 volte in quasi 3 anni e 26 mila km, ma in modo sporadico e fin da nuova. A parte questi episodi va benissimo.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Non mi sembra diverso dal problema che ho avuto anch'io un paio di settimane fa, e facendo 1+1, dopo che mi hanno cambiato le candele non ho più riscontrato il problema del buco di erogazione.Alle2381 ha scritto:Per me il problema che ha avuto Morouno è una cosa diversa rispetto ai saltuari e momentanei strattonamenti che ogni tanto si sentono. La mia lo avrà fatto 7 - 8 volte in quasi 3 anni e 26 mila km, ma in modo sporadico e fin da nuova. A parte questi episodi va benissimo.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Il buco di erogazione lo ha fatto per 3 volte in una settimana la 208 1.2 110cv della mia compagna dopo aver fatto benzina alla ENI qui in paese. Fatto un pieno di 98 ottani in svizzera, dopo quasi un mese non ha più fatto alcun difetto. Sarà un caso? potrebbe essere che la benzina scadente genera buchi nell'erogazione e rovina le candele 

- mabit
- Peugeottista fast&furious
Anche secondo me è legato alla benzina, stessa cosa è capitato a me al contrario, benzina normale di solito fatta nello stesso distributore problemi 0.mory75 ha scritto:Il buco di erogazione lo ha fatto per 3 volte in una settimana la 208 1.2 110cv della mia compagna dopo aver fatto benzina alla ENI qui in paese. Fatto un pieno di 98 ottani in svizzera, dopo quasi un mese non ha più fatto alcun difetto. Sarà un caso? potrebbe essere che la benzina scadente genera buchi nell'erogazione e rovina le candele
Benzina mi pare Agip 98 ottani disastro.
Il motore "seghettava" parecchie volte al giorno.
Rifatto il pieno con la solita benzina scomparso il problema.
Ora non mi intendo di elettronica ma sarebbe da capire come la centralina regoli l'alimentazione in base ai vari fattori compreso il tipo di benzina. (Se lo fá)
Magari basterebbe solo un aggiornamento software.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
L'informazione alla centralina potrebbe arrivargli dal sensore di detonazione che essendo un iniziezione diretta credo lo abbia certamentemabit ha scritto:Anche secondo me è legato alla benzina, stessa cosa è capitato a me al contrario, benzina normale di solito fatta nello stesso distributore problemi 0.mory75 ha scritto:Il buco di erogazione lo ha fatto per 3 volte in una settimana la 208 1.2 110cv della mia compagna dopo aver fatto benzina alla ENI qui in paese. Fatto un pieno di 98 ottani in svizzera, dopo quasi un mese non ha più fatto alcun difetto. Sarà un caso? potrebbe essere che la benzina scadente genera buchi nell'erogazione e rovina le candele
Benzina mi pare Agip 98 ottani disastro.
Il motore "seghettava" parecchie volte al giorno.
Rifatto il pieno con la solita benzina scomparso il problema.
Ora non mi intendo di elettronica ma sarebbe da capire come la centralina regoli l'alimentazione in base ai vari fattori compreso il tipo di benzina. (Se lo fá)
Magari basterebbe solo un aggiornamento software.

non è iniezione diretta 
i francesi contano i cilindri "au contraire" : il #1 è quello lato volano
Fabio

i francesi contano i cilindri "au contraire" : il #1 è quello lato volano
Fabio
le versioni aspirate no, ma quelle turbo sithewizard ha scritto:non è iniezione diretta ;
Fabio
I 1.2 PureTech della 308 (sia 110 che 130 cv) sono assolutamente a iniezione diretta

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI