PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usura anomala Pasticche freno posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Usura anomala Pasticche freno posteriori

Messaggio da Gian »

Ma se hai il freno a mano elettrico lo devi disattivare e ceppare le ruote affinché l'auto non si muova anche se posizionata perfettamente in piano.
Certamente che a seguendo a piedi ascolti il rumore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ab412c
Peugeottista novello

Re: Usura anomala Pasticche freno posteriori

Messaggio da ab412c »

Luca D. ha scritto:
10/09/2019, 8:38
Ciao a tutti, lo scorso week end ho cominciato a sentire un rumore in frenata proveniente dalla posteriore sinistra.
Il classico rumore che si sente quando le pasticche sono completamente finite e il metallo raschia sul disco.

Mi sono detto "è impossibile", non posso aver finito prima i freni posteriori che quelli anteriori, poi solo da una parte??
Ho abbastanza chilometri quasi 89.000 ma faccio un percorso quotidiano e ho uno stile di guida molto poco usurante per i freni.
Anche con le precedenti auto era così e facevo circa 100.000 con i le pasticche anteriori e sui 120/130000 con le posteriori.
Inoltre all'ultimo tagliando fatto presso l'officina della concessionaria circa 13000 km fa ho chiesto di controllare le pasticche e di cambiarle se servivano. La risposta è stata vai tranquillo, le cambiamo al tagliando dei 100.000 km.

Nonostante questo, sabato sera quando sono tornato a casa ho controllato le pasticche, visto il rumore inequivocabile.
Purtroppo solo quelle esterne perché era tardi e non avevo tempo di smontare le gomme. C'erano ancora 3/4 mm di spessore quindi mi sono detto lunedì la porto a far vedere (dal mio meccanico di fiducia vicino casa).

Messa smontata la gomma abbiamo visto che solo la pasticca interna della posteriore sinistra era completamente finita.

A qualcuno è capitato o sa cosa può essere stato?
Mi dicono che può essere il motorino del freno a mano elettrico che non sgancia bene, ma come si può risolvere?
Stessa cosa accaduta a me 1 settimana fa. 94.000 km, pastiglia posteriore interna sinistra completamente finita e le altre ancora abbastanza buone.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”