PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mao2
Peugeottista veterano

Re: Problema pneumatici

Messaggio da mao2 »

Gian ha scritto:
24/09/2021, 18:40
Bene anzi curioso il fatto che capiti a più utenti per tanto qualcosa in comune c'è.

A riguardo, suggerisco una prova semplice che però necessita del contributo di un volontario che guidi la vostra auto, mentre voi osservate molto attentamente come si comporta il pneumatico quando per esempio l'auto procede molto lentamente su asfalto in un parcheggio con le ruote tutte sterzate sia da un lato che dall'altro.
E' molto importante osservare sia fronte ruota che lato ruota man mano che l'auto procede molto lentamente con tutte le ruote completamente sterzate a dx e a sx - attenzione - sia a come viene "rilasciato" il tassello esterno dal contatto con l'asfalto, che come viene "piegato" il tassello esterno nel momento in cui arriva a contatto con l'asfalto.

Non escludo che in seguito a particolari angoli della geometria delle sospensioni, quei tasselli, subiscano anche uno strisciamento sull'asfalto tale da provocare quelle escoriazioni, perché una guida tranquilla, non giustifica tale situazione a differenza del mio caso in cui la guida era tutt'altro che tranquilla.
Sperando essermi spiegato, attendo un vostro parere così da arrivare tutti assieme a capirne il motivo.
Esatto, condivido, è un po' quello che intendevo io nel mio ultimo post, solo che io davo la colpa di tali forze anomale, ad un angolo di convergenza e/o campanatura, completamente fuori, vediamo...
Peugeot 208 1.2 82cv

Medine007
Peugeottista curioso

Messaggio da Medine007 »

Fabiorm308 ha scritto:
18/09/2021, 13:53
Mai visto una roba del genere!
Il 2017 è l'anno in cui hai preso l'auto o l'anno di transfert fabbricazione effettiva degli pneumatici?
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più anche sul Fap abbinato a questo additivo

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da snorky »

Medine007 ha scritto:
Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
Medine007 ha scritto:
02/10/2021, 19:25
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più anche sul Fap abbinato a questo additivo
Questo è un topic dedicato al problema pneumatici...per altri argomenti basta usare il tasto cerca.....

grazie
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da isopropanol »

Dalla foto si vede solo che il fianco esterno sta messo male. Se è nelle stesse condizioni anche il fianco esterno è sinonimo di bassa pressione gomme. Comunque la Michelin PS3 è una gomma che è nata male alla Michelin (motivo per cui non se ne trovano molte omologate come primo equipaggiamento).
Comunque con le PS3 ho avuto i tuoi stessi problemi.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”