PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzi strani

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

deste07
Peugeottista novello

Re: Singhiozzi strani

Messaggio da deste07 »

Ciao a tutti,è capitato anche a me e ho lottato e litigato con in concessionario per questo problema! Cambiato filtro del gasolio ma niente! Cambiato concessionario e tramite il service box peugeot conosce il problema che è un sensore della alta pressione del gasolio! Cambiato ieri tutto in garanzia e la macchina ha cambiato subito rumore,gira circa 100/200 giri in meno e consuma molto meno! Prima a 90 con cruise inserito arrivavi a 22km/L ieri stessa strada segnava 31km/L! Non saranno reali ma sono molto meno!
Consiglio a tutti di insistere perché alcuni concessionari non sanno niente e alcuni fanno finta di non sapere perché è un intevento semplice ma ci vogliono circa 4ore di lavoro per via della posizione del sensore! Ogni concessionario ha disposizione una specie di info line diretta con peugeot dove ci sono varie soluzioni per vari problemi,specialmente per quei problemi che danno segnali con la diagnosi della centralina come in questo caso! Il mio concessionario non sapeva ne che lui come intervenire ma informando si tramite il service box ha trovato il problema(spero)
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

I sintomi di questo problema nel mio caso erano, singhiozzi e forti sobbalzi in alcuni caso a 70-90-110km/h ma spesso anche ad altre velocità e con qualsiasi marcia inserita,minimi irregolare e quando la macchina singhiozza picchia in testa il motore dovuta alla non combustione del gasolio.
A macchina appena accesa quando il minimo era irrigo pare dallo smeg nella pagina del consumo medio il consumo aumentava a dismisura anche a macchina ferma come se stessi facendo i 300km/h!passava da 19km/L a 12-13km/L stando fermo!
Questi problema lo fa senza una logica,macchina calda o fredda quando gli pare! Sono impazzito per due mesi con sto problema che spero di aver risolto!
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Benissimo @deste07, sono contento per te che abbiano risolto il problema.
Chissà che piano piano anche le officine non riescano ad imparare qualcosa sui problemi che affliggono le nostre 308.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Grazie @vangogh74 spero anche io di aver risolto il problema! Spero anche che peugeot migliori l'assistenza e faccia dei corsi di aggiornamento per avere gente preparata che sappia qualcosa di auto e delle nuove tecnologie!

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Ciao ragazzi anche a me oggi ha iniziato a strappare e perdere potenza....facevo caso che nello strappare e perdere potenza la lancetta del contagiri ballava...può darsi che sia un problema di corrente??? :(

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Può darsi che sia il sensore della pressione del gasolio come successo a me! La mia lancetta ballava la macarena...

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Ti è successo saltuariamente o spesso? A me la prima volta che succede

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Succedeva senza un filo logico! Magri mi succedeva due tre volte a giorno poi niente per settimane! A volte una al giorno per una settimana! Cmq se te lo fa una seconda volta vai in conce perché cmq non dovrebbe farlo!

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

deste07 ha scritto:Succedeva senza un filo logico! Magri mi succedeva due tre volte a giorno poi niente per settimane! A volte una al giorno per una settimana! Cmq se te lo fa una seconda volta vai in conce perché cmq non dovrebbe farlo!
Ok grazie mille

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Solo per curiosità.. voi che avete avuto questi problemi che tipo di guida avete? Andate allegri o a risparmio? Fate più città, misto o autostrada? Temo che per chi va troppo piano per risparmiare gasolio poi arrivino rogne per gli iniettori sporchi, valvole EGR intasate, FAP da sostituire.. ecc. ecc.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Io faccio 5km di città e 25 km di strada extraurbana tutti i giorni e anche autostrada! Il mio problema è apparso a 10mila km e ho provato a cambiare filtro gasolio,additivi per iniettori professionali e il problema era sempre quello! Cmq basta che il meccanico faccia determinati controlli come indica la casa e il malfunzionamento si vede subito! Peugeot sa la procedura per far malfunzionamento il sensore che in teoria non dovrebbe avere problemi! In 20 minuti il meccanico con vari test ha evidenziato il problema e magia la macchina cm nuova quando il km prima singhiozzava!

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@deste07
ma cosa ha cambiato? Ha solo riprogammato qualche centralina? Qual'era il problema?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Antoneeo ha scritto:@deste07
ma cosa ha cambiato? Ha solo riprogammato qualche centralina? Qual'era il problema?
Sensore alta pressione gasolio! Questo sensore misura la pressione della mandata del gasolio al motore e quando funziona come dovrebbe la centralina non riconosce l'anomalia e compensa mandando gasolio a volontà o togliendo gasolio e la conbustione non è ottimale per questo singhiozza il motore!nessuna riprogrammazione centralina! Quando singhiozza prova guardare la schermata del consumo istantaneo.,,il mio impazziva e addirittura mi dava che facevo i 10km/L da fermo!!assurdo! Infatti con un pieno appena comprata ci facevo 900/1000 km,quando ha cominciato a dare problemi forse 600/700 km al massimo!

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

Quando non funziona come dovrebbe...errore mio!

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

deste07 ha scritto:Quando non funziona come dovrebbe...errore mio!
Scusarmi deste07, ma da cell non vedo la firma, puoi dire che motorizzazione hai e quando è stata prodotta? Hai detto che cominciavi ad avere questo problema a 10.000 km, giusto?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”