PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: Start & stop

Messaggio da fabio_p »

alberto308sw2014 ha scritto:confermate che se giro senza cinghia allacciata lo s&s non entra in funzione?
purtroppo sono un gran peccatore e non la allaccio mai. :mad:
il cicalino dell'avviso della mancata allacciatura della cintura si può eliminare?
grazie
Per il guidatore l'unica alternativa è attendere qualche minuto, mi sembra di aver letto da qualche parte che sono 2 minuti, ma quando è successo a me (non ho fatto caso al tempo) mi è sembrato che fosse durato decisamente di più, forse 4-5 minuti, ed il suono aumenta di volume.
Oppure.... acquistare QUESTO

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

NO, "quello" mai e poi mai.
anche sulla mia attuale 307 dura 2 minuti con cicalino in crescendo..
nessuno sa se si può disattiare (anche intervenendo su qualche cavo filo centralina ecc..)???
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

e dai, fabio_p... con quel banner nella firma dai quei suggerimenti?
Piuttosto confermiamo che lo s&s non entra e che i gran peccatori trovino da soli la loro strada....

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

roby.80 ha scritto:e dai, fabio_p... con quel banner nella firma dai quei suggerimenti?
Piuttosto confermiamo che lo s&s non entra e che i gran peccatori trovino da soli la loro strada....

giuro che con l'arrivo della nuova leona con culo lungo la allaccerò sempre! :thumbright:
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

sisi, beh, ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria sicurezza... Sono scelte, ma anche quelle di mettere o meno un banner nella propria firma... Non sei obbligato, ma se lo metti, poi fai il bravo!! :)

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

roby.80 ha scritto:sisi, beh, ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria sicurezza... Sono scelte, ma anche quelle di mettere o meno un banner nella propria firma... Non sei obbligato, ma se lo metti, poi fai il bravo!! :)
QUOTO e non m spiego come "quello" sia in commercio. che stronzzzata
eccola qui!

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Chiedo scusa per lo "scivolone", non era mia intenzione dare cattivi consigli.
Mi era partito il click su "invia" del post, ma poi non potendolo più modificare mi è rimasto monco (ed effettivamente sembra ciò che non voleva essere) #-o
A mia parziale discolpa dico che il mio post era incompleto e non era mirato a dare consigli fuorvianti sulle modalità di elusione del controllo delle cinture di sicurezza allacciate, bensì per mostrare quanto semplicemente si possano eludere certi sistemi. L'unica volta che non le ho messe, tra l'altro, mi sono preso 80€ di multa e 4 punti dalla patente :-$
Le cinture servono per la nostra sicurezza. Il cicalino serve come deterrente per "ricordare" agli smemorati di usarle. Chi invece VUOLE NON USARLE troverà sempre il sistema per farlo, ed a tal proposito volevo condividere il fatto che in giro si trovano di siffatti oggetti (alcuni decisamente molto più glamour e sbrilluccosi per chi ha l'auto fashion) e magliette con stampato il disegno della cintura di sicurezza.
Ma questi sono trucchi vecchi come il cucco, non ho certo fatto scoprire nulla di nuovo a nessuno... spero :-w)

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Grande! Hai recuperato in pieno!!! :)
P.S. per la multa e i punti mi spiace molto.... Hai tutta la mia solidarità...

Anche a me capitò più o meno la stessa cosa l'unica volta che risposi ad una telefonata al volo senza bluetooth... :mad:

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

si può disattivare definitivamente!!!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Fare proclami senza motivare non mi pare utile...

pichan
Peugeottista novello

R: Re: Re:

Messaggio da pichan »

fabio_p ha scritto:
Mic308 ha scritto:Lo s&s è di serie suvtutte le 308 a partire dalla access. Gli specchietti se non ricordo male sono di serie su allure. Ti basta guardare dal configuratore hai tutte le info che cerchi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io non ce l'ho.
E' di serie sulla versione ALLURE, mentre è opzionale sulle versioni ACTIVE e BUSINESS. Sulla versione Access credo che addirittura non sia modo di implementarlo (..ma nella versione Access di 308 c'è solo la carrozzeria :mrgreen: )
Durante il testdrive ho avuto modo di provarlo, ed ho guardato bene che sulla mia non ci fosse. A parer mio serve a ben poco. Per quelle due volte ogni N-mila Km che mi capita di dovermi fermare ad un passaggio a livello (o nelle altre occasioni previste da CdS), giro la chiave e pace.
Poi, come ho letto da un altro utente, poniamo di essere in una strada di montagna in discesa, magari in colonna e si procede a passo d'uomo, marcia il folle e piede sul freno. Con lo Star&Stop non si può fare, alla 3°- 4° frenata il servofreno diventa duro come un macigno, quindi bisogna tenere innestata la 1a marcia e frizione schiacciata.
Lo puoi sempre disattivare. .....

fabio_p

Re: R: Re: Re:

Messaggio da fabio_p »

pichan ha scritto:Lo puoi sempre disattivare. .....
Certo, ma averlo per tenerlo (nel mio caso) sempre disattivato, tanto vale non averlo ;-)

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Sulla recensione di Quattroruote della DS3 con 1.6 BlueHDi 120, fanno notare che, al contrario del 1.6 e-HDi che sostituisce, non ha l'alternatore reversibile :neutral:
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Davide92 ha scritto:Sulla recensione di Quattroruote della DS3 con 1.6 BlueHDi 120, fanno notare che, al contrario del 1.6 e-HDi che sostituisce, non ha l'alternatore reversibile :neutral:

ah..su questo vorrei trovare maggiori info, molto strana questa cosa :scratch:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Davide92
Sto cercando sul web chiarimenti in merito.
Fin'ora ho trovato solo un articolo spagnolo che, parlando solo di motori BlueHdi senza alcun riferimento al veicolo, afferma il contrario ma non è una fonte ufficiale, tutt'altro.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”