Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci full led basse
Moderatori: snorky, Moderatori
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
luci full led basse
Sinceramente io sono soddisfatto dei miei full led..ma come scritto in un precedente post, la soddisfazione dipende da uno cosa aveva prima nella precedente auto! Se prima si era abituati con super mega fari adattativi allo xeno, chiaro che si resta delusi! C'è una soluzione fate così: per una settimana guidate di notte una Panda o una bravo...poi i fari a led li amerete!!!
A parte gli scherzi, io prima avevo i fari tradizionali trasformati allo xeno con centralina...mi trovo comunque benone perché la luce ha la stessa intensità e colorazione...anzi ci guadagno perché ora in regola con la legge!!
-
- Peugeottista fast&furious
Re: luci full led basse
Aspettiamo un attimo... allora i fari FULL LED sono stati (e lo sono tut'ora) uno dei cavalli di battaglia della nuova 308, vedere sia spot in tv che su sito internet e stra pubblicizzati.
E' logico aspettarsi grandi cose.
Mentre nella realtà si scopre che è un prodotto mediocre (mia opinione intendiamoci), certo se uno viaggia solo di giorno e/o su strade ben illuminate non è un problema.
I fari bixeno adattivi a cui mi riferivo nei precedenti post erano su una SEAT LEON del 2008 (non su una A8) e funzionavano meglio, sopratutto in profondità e lateralmente.
Comunque non per questo vendo la macchina intendiamoci
E' logico aspettarsi grandi cose.
Mentre nella realtà si scopre che è un prodotto mediocre (mia opinione intendiamoci), certo se uno viaggia solo di giorno e/o su strade ben illuminate non è un problema.
I fari bixeno adattivi a cui mi riferivo nei precedenti post erano su una SEAT LEON del 2008 (non su una A8) e funzionavano meglio, sopratutto in profondità e lateralmente.
Comunque non per questo vendo la macchina intendiamoci

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Personalmente sono soddisfatto dei fari Full LED della 308, prima guidavo una Croma con fari tradizionali e devo dire che questi sono decisamente meglio. Non ho dubbi che esistano dei fari migliori, ma definire i Full LED della leona mediocri mi sembra un tantino eccessivo.
Ma qualcuno ha chiesto in concessionaria se si possono regolare? Magari basta poco per ottimizzarli e migliorare la situazione...
In ogni caso, Full LED a parte io sono sempre più soddisfatto della mia scelta, la mia è uno dei primi esemplari qui sul fourm assieme a quella di Littlemanuel (che tra l'altro non scrive più.... Little dove sei finito?
), sono a 18000 KM fatti in scioltezza, interni perfetti come il primo giorno scricchiolii zero, unico "problema" il ticchettio del motore che ogni tanto si fa sentire, ma al tagliando spero risolvano.
Di sicuro non posso definire la leona una DELUSIONE, forse chi dice così non ha mai posseduto un auto e non conosce quali sono i veri problemi.
Sicuramente avrei gradito un impianto di infoteiment con qualche funzione in più, i comandi vocali, e qualche soluzione diversa, ma non è certo per questo che grido DELUSIONEEEEEEE....
Magari tra una settimana cambierò opinione ma al momento la 308 la ricomprerei senza il minimo dubbio...
Saluti...
Ma qualcuno ha chiesto in concessionaria se si possono regolare? Magari basta poco per ottimizzarli e migliorare la situazione...
In ogni caso, Full LED a parte io sono sempre più soddisfatto della mia scelta, la mia è uno dei primi esemplari qui sul fourm assieme a quella di Littlemanuel (che tra l'altro non scrive più.... Little dove sei finito?

Di sicuro non posso definire la leona una DELUSIONE, forse chi dice così non ha mai posseduto un auto e non conosce quali sono i veri problemi.
Sicuramente avrei gradito un impianto di infoteiment con qualche funzione in più, i comandi vocali, e qualche soluzione diversa, ma non è certo per questo che grido DELUSIONEEEEEEE....
Magari tra una settimana cambierò opinione ma al momento la 308 la ricomprerei senza il minimo dubbio...
Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
OK mi sento meglio! Qualche commento positivo c'è stato! Io mi sono sempre lamentato delle luci della Grande Punto e ho messo un kit xeno... ovviamente non ha nessun effetto cornering, etc... ma con questo mi sono trovato abbastanza bene! Vedendo i Led su questa auto immaginavo avessero puntato molto su questa illuminazione, immaginavo anche fossero un filo avanti allo Xeno (di serie), ma per me l'importante è non peggiorare rispetto a quello che ho!
-
- Peugeottista appassionato
Piccolo aggiornamento: ieri sera motore acceso e fari accesi ho provato a regolarli tramite la vite in plastica bianca che c'e' sopra ai 2 fari,sperando che fosse quella per la regolazione. Niente,non si muovono di 1mm. Strano perche' questa vite a sua volta muove una cremagliera anch'essa in plastica posizionata verticalmente e avrei scommesso che avrebbe regolato tutto il faro in su o in giu' a seconda ovviamente del senso di rotazione. Eh troppo facile sarebbe stato....Ho guardato dinuovo poco fa con la luce del giorno se ci fosse qualche altra vite, ma niente non ne ho viste/trovate.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista fast&furious
Ieri sera mi trovavo in piazzale nn illuminnato e dovevo percorrere strada con diversi tornanti prima di rimettermi su strada principale : be fortuna che conosco la strada altrimenti avrei rallentato parecchio ai lati non vedevo na mazza.
Confermo x me sono luci MEDIOCRI, mi chiedo ma dove/come le hanno testate?
Confermo x me sono luci MEDIOCRI, mi chiedo ma dove/come le hanno testate?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
a mio personale parere i fari full led della 308 (come quelli della leon che ho provato per ben due volte di sera in due concessionari seat diversi) hahanno una illuminazione di grande effetto ma di poca resa soprattutto confrontati a dei fari xeno(ho un'astra j a casa con fari bixeno chiamati afl+)
ad oggi hanno questa limitazione sull'illuminazione...poi chissà (essendo io patito di elettronica, infatti sulla mia vecchia astra h avevo sostituito tutti i led della strumentazione interna dai led giallini a led utra white e rossi e non solo) può succedere che in futuro apriamo i nostri fari e sostituiamo i led dei fari abbaglianti/anabbaglianti con led più prestazionali, con maggior "grado" di illuminazione.
Io intanto l'ho ordinata, poi non appena arriverà mi farò due conti
ad oggi hanno questa limitazione sull'illuminazione...poi chissà (essendo io patito di elettronica, infatti sulla mia vecchia astra h avevo sostituito tutti i led della strumentazione interna dai led giallini a led utra white e rossi e non solo) può succedere che in futuro apriamo i nostri fari e sostituiamo i led dei fari abbaglianti/anabbaglianti con led più prestazionali, con maggior "grado" di illuminazione.
Io intanto l'ho ordinata, poi non appena arriverà mi farò due conti

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Si confermo anche io che sono un pò troppo bassi rispetto ad un normale xeno, ma nettamente superiori agli anabaglianti normali. Il problema più grosso è in curva, forse è meglio se mettono i fendinebbia Cornering in maniera tale da aumentare la visibilità, che dite? 

2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!
Accessori:
Tetto panoramico apribile e sedili riscaldati
Accessori:
non ho capito perchè se si montano i fari full led non c'è la funzione cornering dei fendinebbia. Anche la nuova Leon che ha di serie la funzione cornering, se si ordina con i fari full led decade la funzione.
....ma quindi sugli allestimenti diversi dalla Allure la funzione cornering sui fendinebbia è presente?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
No, non mi sembra ci siano per la Nuova 308 anche senza fari full LEDAlle2381 ha scritto:....ma quindi sugli allestimenti diversi dalla Allure la funzione cornering sui fendinebbia è presente?

2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!
Accessori:
Accessori:
Uffff, peccato!
Altrimenti sono praticamente sicuro che sarebbe stata solo questione di attivazione della funzione tramite OBD2, come in Volkswagen & C

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi
sono felice possesore della mia 308 ma dopo quasi 8.000 km qualche neo è venuto fuori ..... ma la cosa che reputo GRAVE sono i fari FULL LED ..... mi dispiace dirlo ma sono un grosso FLOP ..... in strade extraurbane gli anabaglianti illuminano a 10 metri massimo .... non si vede nulla e si è costretti ad andare pianissimo specialmente nelle curve ..... credo che PEUGEOT dovrebbe recepire questa cosa che è stato un valore aggiunto nelle scelte d'acquisto dei suoi clienti ma che non credo abbia pienamente soddisfatto le aspettative ..... va bene anche una regolazione di profondita ... una qualsiasi cosa ..... ma ILLUMINATECI
sono felice possesore della mia 308 ma dopo quasi 8.000 km qualche neo è venuto fuori ..... ma la cosa che reputo GRAVE sono i fari FULL LED ..... mi dispiace dirlo ma sono un grosso FLOP ..... in strade extraurbane gli anabaglianti illuminano a 10 metri massimo .... non si vede nulla e si è costretti ad andare pianissimo specialmente nelle curve ..... credo che PEUGEOT dovrebbe recepire questa cosa che è stato un valore aggiunto nelle scelte d'acquisto dei suoi clienti ma che non credo abbia pienamente soddisfatto le aspettative ..... va bene anche una regolazione di profondita ... una qualsiasi cosa ..... ma ILLUMINATECI

-
- Peugeottista novello
In effetti sn un po bassi e in alcune situazioni non si vede bene... Ma per risolvere basta alzarli manualmente aprendo il cofano e agendo su quelle rotelle bianche posizionate sopra i fari... Con qualche giro si migliora tantissimo... E ovvio k bisogna fare prove poco alla volta.
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
-
- Peugeottista appassionato
...ma scusa max91 tu li hai alzati cosi? Perche' io (leggi alcuni post sopra) ci ho provato, agendo proprio su quelle due viti bianche ma niente,non si alzano.....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR