PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Passaggio da 1.6 hdi a 2.0 bluehdi
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Passaggio da 1.6 hdi a 2.0 bluehdi
Oggi mi e arrivato il libretto e noto che i consumi dichiarati sono come li porta adesso il configuratore, prima il 2.0 manuale portava 4,7/4/3,7 ricordate? Adesso mi esce anche da libretto 4,3/3,7/3,4 avranno aggiornato qualcosa sui consumi? Speriamo bene va, vi farò sapere e domani la ritiro 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ciao volevo farti i complimenti x il cambio anche io come te negli ultimi 2 anni ho guidato un 1.6 tdi 105 cv del gruppo VW....bhe che dire in precedenza avevo una leon fr tdi da 170 cv e scendere da quel meZzo x salire su l'altro beh.....la differenza si nota eccome....è naturale! Io ho perso anche più soldi di te ma con mia moglie ci siamo decisi e abbiamo fatto un giro in conce....e lei la nuova 308 ci ha fatto subito innamorare! Ora che attesaaaaa! Comunque sono d'accordo con te l'auto che guidi ti deve coinvolgere emozionare.....quindi se si può perché no ci si toglie uno sfizio e via! Comunque quando avrai dati ancora più precisi sui consumi facceli sapere.... Ovviamente sono interessato! Ciao e Grz!peppe69 ha scritto:Oggi mi e arrivato il libretto e noto che i consumi dichiarati sono come li porta adesso il configuratore, prima il 2.0 manuale portava 4,7/4/3,7 ricordate? Adesso mi esce anche da libretto 4,3/3,7/3,4 avranno aggiornato qualcosa sui consumi? Speriamo bene va, vi farò sapere e domani la ritiro
Ciao, comunque ti stai confondendo con la persona che ha aperto il post, non sono io ad aver cambiato dal 1.6 al 2.0, comunque io ho preso il 2.0 perché a conti fatti conviene di più, e più motore, più coppia che male non fa, ovviamente se paragoni i consumi dichiarati tra il 1.6 e il 2.0 vedi che adesso il 2.0 consuma meno, poi io provenendo da un 1.9 115cv e guidando il 1.6 come prova ho notato che il 1.6 ha tutta coppia ma a lungo e fiacca, il 2.0 spinge anche il 6 marcia
Per i consumi come ho detto in precedenza sto tra i 16.5/17,5km/l e considerando che lo tirata un paio di volte e usato il tasto sport, per il resto guida tranquilla pero consideriamo che il motore deve rodare, ho poco più di 100km e verso i 3000/4000km fatti, i consumi si stabiliranno e si abbasseranno, io dico che fa tranquillamente i 18km/l

Per i consumi come ho detto in precedenza sto tra i 16.5/17,5km/l e considerando che lo tirata un paio di volte e usato il tasto sport, per il resto guida tranquilla pero consideriamo che il motore deve rodare, ho poco più di 100km e verso i 3000/4000km fatti, i consumi si stabiliranno e si abbasseranno, io dico che fa tranquillamente i 18km/l
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ah scusami ma sono nuovo del forum.... Comunque sono d'accordissimo con te e a che i consumi come mi stai dicendo sono ottimi....e dimmi la coppia di 370 nm si sente quando pigi l'acceleratore? Insomma ti attacca al sedile o è più fluido nel funzionamento?peppe69 ha scritto:Ciao, comunque ti stai confondendo con la persona che ha aperto il post, non sono io ad aver cambiato dal 1.6 al 2.0, comunque io ho preso il 2.0 perché a conti fatti conviene di più, e più motore, più coppia che male non fa, ovviamente se paragoni i consumi dichiarati tra il 1.6 e il 2.0 vedi che adesso il 2.0 consuma meno, poi io provenendo da un 1.9 115cv e guidando il 1.6 come prova ho notato che il 1.6 ha tutta coppia ma a lungo e fiacca, il 2.0 spinge anche il 6 marcia![]()
Ciao Armi1978 , in realtà sono io che ho aperto questo Topic. ......... è come detto in precedenza è stato un capriccio perché la 308 1.6 è già di per sé un"ottimo compromesso fra consumi/prestazioni e silenziosità di marcia ma è pur sempre un compromesso .......... se sei un tipo che ogni tanto si vuole concedere una guida un po al di sopra delle righe ( ovviamente dove ci sono le condizioni di sicurezza per farlo ) molto meglio la 2.0. Ovvio che non stiamo parlando di un'auto sportiva ma diciamo che per essere un diesel regala delle belle emozioni, e qui casca l'asino: questo motore per regolarità di funzionamento e fluidità e notevoli doti di coppia che riescono a trainare bene questa rapportata del cambio piuttosto lunga, ti invogliano a sfruttarla e a differenza del millesei che fra guida brillante e pacata c'era poca differenza, il duemila se sfruttato consuma parecchio di piu e la prova è che Peppe fa dai 16.5 ai 17.5 , io non riesco a fare piu dei 14.5 per adesso, poi magari rodandosi il motore e guidando con maggior attenzione ci arriverò anch"io.Army1978 ha scritto:Ah scusami ma sono nuovo del forum.... Comunque sono d'accordissimo con te e a che i consumi come mi stai dicendo sono ottimi....e dimmi la coppia di 370 nm si sente quando pigi l'acceleratore? Insomma ti attacca al sedile o è più fluido nel funzionamento?peppe69 ha scritto:Ciao, comunque ti stai confondendo con la persona che ha aperto il post, non sono io ad aver cambiato dal 1.6 al 2.0, comunque io ho preso il 2.0 perché a conti fatti conviene di più, e più motore, più coppia che male non fa, ovviamente se paragoni i consumi dichiarati tra il 1.6 e il 2.0 vedi che adesso il 2.0 consuma meno, poi io provenendo da un 1.9 115cv e guidando il 1.6 come prova ho notato che il 1.6 ha tutta coppia ma a lungo e fiacca, il 2.0 spinge anche il 6 marcia![]()
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ma i tuoi consumi a libretto sono come i miei?
Non lo so Peppe....... appena ho un po di tempo ci guardo e poi ti faccio saperepeppe69 ha scritto:Ma i tuoi consumi a libretto sono come i miei?

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ok attendo, ti ricordo che la mia porta 4.3/3,7/3,4
sulla carta di circolazione della mia c'è scritto consumo extraurbano 3.7 , consumo urbano 4.7, combinato 4.0peppe69 ha scritto:Ok attendo, ti ricordo che la mia porta 4.3/3,7/3,4
ciao
Passaggio da 1.6 hdi a 2.0 bluehdi
Io faccio 21.7 km/l 21.2 ultimo pieno.
Media da quanto ho la vettura 20.4 ( ho 16.500 km)
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Come immaginavo, difatti quando la ho ordinata erano quelli i consumi, dichiarati anche sui dépliant della 308 sw che ho ed anche sul configuratore poi inizi febbraio ho visto il cambio consumi e alla fine notavo che si erano abbassati, poi ricevuto l'auto me li sono trovati anche a libretto, ho chiesto anche in concessionaria ma non mi hanno saputo rispondere, non so cosa pensare, forse hanno fatto qualche aggiornamento alla centralina ed abbassato i consumi?jekilde ha scritto:sulla carta di circolazione della mia c'è scritto consumo extraurbano 3.7 , consumo urbano 4.7, combinato 4.0peppe69 ha scritto:Ok attendo, ti ricordo che la mia porta 4.3/3,7/3,4
ciao
Ultima domanda, sul tuo motore la copertura quella che ce scritto E_HDI e in plastica o altro materiale? Sul configuratore sembrava in plastica e invece ricevuto l'auto non lo e , il mio e fatto cosi

Anche il tuo e uguale? Come vedi solo dove ce la scritta e in plastica, il resto e un materiale diverso
Ottimo direi, ma quando l'hai ritirata che consumi ti dava? Dal configuratore la mia consuma anche un po meno rispetto la tua quindi almeno dovrei avere i tuoi consumi, adesso sto attorno ai 17,5km/l guida tranquilla ed ho 150km percorsi fino ad ora quindi ancora in rodaggiofabri815 ha scritto:Io faccio 21.7 km/l 21.2 ultimo pieno.
Idem il mio libretto...jekilde ha scritto:sulla carta di circolazione della mia c'è scritto consumo extraurbano 3.7 , consumo urbano 4.7, combinato 4.0
ciao
Ho controllato il vano motore della mia ed è identico al tuo........ la copertura di cui parli è fatta di un materiale fonoassorbente uguale a quella raffigurata nella foto che hai postato tu. In merito ai consumi dichiarati dal costruttore, onestamente la cosa mi lascia molto perplesso....... già il fatto che la sw che pesa di più ed ha un cx peggiore , abbia dei consumi dichiarati identici alla berlina denota scarsa affidabiltà, io penso si tratti più che altro di strategia di marchetingpeppe69 ha scritto:Come immaginavo, difatti quando la ho ordinata erano quelli i consumi, dichiarati anche sui dépliant della 308 sw che ho ed anche sul configuratore poi inizi febbraio ho visto il cambio consumi e alla fine notavo che si erano abbassati, poi ricevuto l'auto me li sono trovati anche a libretto, ho chiesto anche in concessionaria ma non mi hanno saputo rispondere, non so cosa pensare, forse hanno fatto qualche aggiornamento alla centralina ed abbassato i consumi?jekilde ha scritto:sulla carta di circolazione della mia c'è scritto consumo extraurbano 3.7 , consumo urbano 4.7, combinato 4.0peppe69 ha scritto:Ok attendo, ti ricordo che la mia porta 4.3/3,7/3,4
ciao
Ultima domanda, sul tuo motore la copertura quella che ce scritto E_HDI e in plastica o altro materiale? Sul configuratore sembrava in plastica e invece ricevuto l'auto non lo e , il mio e fatto cosi
Anche il tuo e uguale? Come vedi solo dove ce la scritta e in plastica, il resto e un materiale diverso

Cambia poco ma il CX della SW è migliore perché è più lunga.
Ciao
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014