La mia è un Euro5b ma lo so perchè ho anche io quel "tappo".

Moderatori: snorky, Moderatori
A quanto pare no, pensa se una donna deve mettersi ad armeggiare per rifornire l'AD-Bluericeanny ha scritto:Ah! Perché la bocchetta per l'AdBlue non si trova a fianco di quella del gasolio?
Personalmente son quelle piccole cose che mi fanno girare gli zebedei considerando i soldi che costa.vangogh74 ha scritto:Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
Allora non hai idea di quanto costi la citata Q5Gian ha scritto:Personalmente son quelle piccole cose che mi fanno girare gli zebedei considerando i soldi che costa.vangogh74 ha scritto:Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
Certo che ho idea forse sarà la sostituta della mia che leggi in firma.Vincenzo011 ha scritto:Allora non hai idea di quanto costi la citata Q5Gian ha scritto:Personalmente son quelle piccole cose che mi fanno girare gli zebedei considerando i soldi che costa.vangogh74 ha scritto:Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
E soprattutto senza dover fare contorsioni stranevangogh74 ha scritto:Gian, è solo più bello da vedere ma per quelle volte che andrai a rabboccare capirai che differenza.... anzi, potrebbe anche darmi fastidio averlo accanto al bocchettone del gasolio ogni volta che vado al distributore.
Scotty, non sono daccordo, secondo me non centra niente.![]()
E' solo estetica e ricerca della più curata finitura. Dettagli che compaiono prima su auto dove in genere il cliente ama e cerca anche queste cose.
Onestamente che lo mettano dove vogliono, l'importante è che non si debba smontare mezza macchina.
Dicono che a fare un'opera d'arte siano i dettagli..scotty ha scritto:State discutendo di un serbatoio che si riempe quando fai il tagliando....sulle vetture grandi e pesanti dove i consumi sono maggiori e` piu` logico avere un rabbocco anche fra i tagliandi e di li il bocchettone.
Vincenzo011 ha scritto:Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.
Consiglio di rabboccare il liquido al primo avviso, quello deiGian ha scritto:........io posso immaginare come andrà a finire per chi ignorerà il messaggio al punto da restare a piedi e vi assicuro che ci saranno.
Chiameranno il carro attrezzi ...
Del resto è ancora prassi comune per qualcuno rimanere a piedi senza benzina o gasolio e chiamare il carro attrezzi perché l'auto non parte.
Visto più volte con i miei occhi in aeroporto come pure non c'è più nessuno che si mette a cambiare la ruota di scorta ...
Figuriamoci mettersi a fare tutta quella trafila per rabboccare l'AD-Blue
Se capiterà chiameranno il carro attrezzi
Altro che fornirlo a gratis il soccorso stradale quando il motivo dell'intervento è causato dalla negligenza di colui che guida.
Non dimentichiamo che tutti questi interventi che le case automobilistiche e le compagnie assicurative effettuano ricadono sulle tasche di tutti i contribuenti oltre che sul prezzo delle auto.
Anche per questo motivo avevo suggerito quella posizione accanto al tappo di rifornimento del gasolio.
Non dovrebbe cambiare nullamatteotl ha scritto:Vincenzo011 ha scritto:Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.
E sapete come funziona per chi non ha il ruotino ma il Denon?