PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da vangogh74 »

E' nel baule, accanto allo spazioe dedicato alla ruota di scorta, sulla destra.
La mia è un Euro5b ma lo so perchè ho anche io quel "tappo". :-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

riceanny ha scritto:Ah! Perché la bocchetta per l'AdBlue non si trova a fianco di quella del gasolio? :shock:
A quanto pare no, pensa se una donna deve mettersi ad armeggiare per rifornire l'AD-Blue
Non è che si pretendesse una riprogettazione dell'intera auto
Del resto anche la stesse Audi sulla sua Q5 ha introdotto la modifica senza stravolgere quello che già c'era
Un paio di foto di come hanno elegantemente ed ergonomicamente messo il tappo di riempimento dell'AD-Blue
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vangogh74 ha scritto:Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
Personalmente son quelle piccole cose che mi fanno girare gli zebedei considerando i soldi che costa.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vincenzo011
Peugeottista novello

Messaggio da Vincenzo011 »

Gian ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare di più alcuni marchi blasonati.
Personalmente son quelle piccole cose che mi fanno girare gli zebedei considerando i soldi che costa.
;-)
Allora non hai idea di quanto costi la citata Q5
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vincenzo011 ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Allora non hai idea di quanto costi la citata Q5
Certo che ho idea forse sarà la sostituta della mia che leggi in firma.
Ma è altrettanto vero che i numeri di vendita della 308 rispetto a quelli della Q5 arriveranno a parità di anni di presenza sul mercato ad essere molto differenti.
Quest'aspetto giustificherebbe il tipo di modifica poiché verrebbe ammortizzata dalla casa.
Ben diverso se la 308 fosse un'auto prossima alla pensione dove di certo la casa non investirebbe soldi per portare una simile modifica a fronte dei pochi esemplari che gli rimarrebbero da produrre.
Son convinto che arriveranno a posizionarlo anche loro li
Del resto quanti particolari hanno già "copiato" dalle auto con gli anelli ad iniziare da alcuni particolari presenti sulle 407
;-)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

State discutendo di un serbatoio che si riempe quando fai il tagliando....sulle vetture grandi e pesanti dove i consumi sono maggiori e` piu` logico avere un rabbocco anche fra i tagliandi e di li il bocchettone.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Gian, è solo più bello da vedere ma per quelle volte che andrai a rabboccare capirai che differenza.... anzi, potrebbe anche darmi fastidio averlo accanto al bocchettone del gasolio ogni volta che vado al distributore.
Scotty, non sono daccordo, secondo me non centra niente. :roll:
E' solo estetica e ricerca della più curata finitura. Dettagli che compaiono prima su auto dove in genere il cliente ama e cerca anche queste cose.
Onestamente che lo mettano dove vogliono, l'importante è che non si debba smontare mezza macchina. :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vangogh74 ha scritto:Gian, è solo più bello da vedere ma per quelle volte che andrai a rabboccare capirai che differenza.... anzi, potrebbe anche darmi fastidio averlo accanto al bocchettone del gasolio ogni volta che vado al distributore.
Scotty, non sono daccordo, secondo me non centra niente. :roll:
E' solo estetica e ricerca della più curata finitura. Dettagli che compaiono prima su auto dove in genere il cliente ama e cerca anche queste cose.
Onestamente che lo mettano dove vogliono, l'importante è che non si debba smontare mezza macchina. :mrgreen:
E soprattutto senza dover fare contorsioni strane
La salute prima di tutto - anche dell'estetica.
;-)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

scotty ha scritto:State discutendo di un serbatoio che si riempe quando fai il tagliando....sulle vetture grandi e pesanti dove i consumi sono maggiori e` piu` logico avere un rabbocco anche fra i tagliandi e di li il bocchettone.
Dicono che a fare un'opera d'arte siano i dettagli..

Il rabbocco lo fai quando devi, ergo quando il liquido si esaurisce...che poi coincide con il tagliando o meno, lo ritengo quasi un caso (non penso che i tagliandi Peugeot siano a 26.500 km)

;-)
*No Peugeot(s) in my garage*

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: liquido ADBLUE

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi, vi rendete conto che state discutendo di 10 euro ogni 25000 km? :mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

matteotl
Peugeottista appassionato

liquido ADBLUE

Messaggio da matteotl »

Vincenzo011 ha scritto:Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.

E sapete come funziona per chi non ha il ruotino ma il Denon?

Sent from my iPad using Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

........io posso immaginare come andrà a finire per chi ignorerà il messaggio al punto da restare a piedi e vi assicuro che ci saranno.
Chiameranno il carro attrezzi ...
Del resto è ancora prassi comune per qualcuno rimanere a piedi senza benzina o gasolio e chiamare il carro attrezzi perché l'auto non parte.
Visto più volte con i miei occhi in aeroporto come pure non c'è più nessuno che si mette a cambiare la ruota di scorta ...
Figuriamoci mettersi a fare tutta quella trafila per rabboccare l'AD-Blue
Se capiterà chiameranno il carro attrezzi
Altro che fornirlo a gratis il soccorso stradale quando il motivo dell'intervento è causato dalla negligenza di colui che guida.
Non dimentichiamo che tutti questi interventi che le case automobilistiche e le compagnie assicurative effettuano ricadono sulle tasche di tutti i contribuenti oltre che sul prezzo delle auto.
Anche per questo motivo avevo suggerito quella posizione accanto al tappo di rifornimento del gasolio.
;-)

Vincenzo011
Peugeottista novello

Messaggio da Vincenzo011 »

Gian ha scritto:........io posso immaginare come andrà a finire per chi ignorerà il messaggio al punto da restare a piedi e vi assicuro che ci saranno.
Chiameranno il carro attrezzi ...
Del resto è ancora prassi comune per qualcuno rimanere a piedi senza benzina o gasolio e chiamare il carro attrezzi perché l'auto non parte.
Visto più volte con i miei occhi in aeroporto come pure non c'è più nessuno che si mette a cambiare la ruota di scorta ...
Figuriamoci mettersi a fare tutta quella trafila per rabboccare l'AD-Blue
Se capiterà chiameranno il carro attrezzi
Altro che fornirlo a gratis il soccorso stradale quando il motivo dell'intervento è causato dalla negligenza di colui che guida.
Non dimentichiamo che tutti questi interventi che le case automobilistiche e le compagnie assicurative effettuano ricadono sulle tasche di tutti i contribuenti oltre che sul prezzo delle auto.
Anche per questo motivo avevo suggerito quella posizione accanto al tappo di rifornimento del gasolio.
;-)
Consiglio di rabboccare il liquido al primo avviso, quello dei
2400 km di autonomia, orientandosi su un quantitativo di 15 litri circa di adblue, chi ha tempo non aspetti.............
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

matteotl ha scritto:
Vincenzo011 ha scritto:Guarda, è descritto alla pagina 278 del manuale istruzioni; l'ho fatto da solo, non è difficile, procurati un imbuto e non avere fretta nel versare il liquido; prova a non togliere il ruotino di scorta, basta togliere solo il porta oggetti situato alla tua destra, vedi come ti trovi con lo spazio di manovra, altrimenti togli anche il ruotino.

E sapete come funziona per chi non ha il ruotino ma il Denon?
Non dovrebbe cambiare nulla

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”