Certo, ma come ho già postato in un'altra discussione, parliamo di vetture nuove e con un costo non da poco, sono in garanzia e in quanto tali il vano motore lo devono "aprire" i centri assistenza e non noi proprietari e se esiste un problema lo devono risolvere e in tempi brevi senza discutere, come è successo a me, sulla reale esistenza del problema!Gian ha scritto:Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Pienamente d'accordo che il problema non sia quello il mio era solo un suggerimento per scrupolo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Parole sagge e che a rigor di logica non fanno una piega come si dice.nicolino77 ha scritto:Certo, ma come ho già postato in un'altra discussione, parliamo di vetture nuove e con un costo non da poco, sono in garanzia e in quanto tali il vano motore lo devono "aprire" i centri assistenza e non noi proprietari e se esiste un problema lo devono risolvere e in tempi brevi senza discutere, come è successo a me, sulla reale esistenza del problema!Gian ha scritto:Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Pienamente d'accordo che il problema non sia quello il mio era solo un suggerimento per scrupolo.
Purtroppo le leonesse prodotte post 2009 sembra abbiano preso una piega non proprio all'insegna della qualità "ottimale" dove gli smisurati risparmi ricadono purtroppo e troppe volte sui clienti.
E questo dal mio punto di vista è molto grave

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
Sono perfettamente d'accordo con te ma aimè non è un problema che riguarda solo la casa del leone ma un po tutte le aziende. La cosa che mi manda in bestia oltre alla qualità discutibile è la difficoltà che troviamo presso i centri assistenza dove come succedeva un tempo dovrebbero risolvere e sopratutto capire i malfunzionamenti vari.Gian ha scritto:Parole sagge e che a rigor di logica non fanno una piega come si dice.nicolino77 ha scritto:Certo, ma come ho già postato in un'altra discussione, parliamo di vetture nuove e con un costo non da poco, sono in garanzia e in quanto tali il vano motore lo devono "aprire" i centri assistenza e non noi proprietari e se esiste un problema lo devono risolvere e in tempi brevi senza discutere, come è successo a me, sulla reale esistenza del problema!Gian ha scritto:Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Purtroppo le leonesse prodotte post 2009 sembra abbiano preso una piega non proprio all'insegna della qualità "ottimale" dove gli smisurati risparmi ricadono purtroppo e troppe volte sui clienti.
Sulla 208 non tanto tempo hanno avuto il coraggio di imputare il difetto al mio stile di guida, per questo motivo penso che da clienti abbiamo il dovere di segnalare i problemi e se non vengono risolti abbiamo il diritto di segnalarli direttamente alla Peugeot [-X
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Comprendonicolino77 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te ma aimè non è un problema che riguarda solo la casa del leone ma un po tutte le aziende. La cosa che mi manda in bestia oltre alla qualità discutibile è la difficoltà che troviamo presso i centri assistenza dove come succedeva un tempo dovrebbero risolvere e sopratutto capire i malfunzionamenti vari.Gian ha scritto:Parole sagge e che a rigor di logica non fanno una piega come si dice.nicolino77 ha scritto:Certo, ma come ho già postato in un'altra discussione, parliamo di vetture nuove e con un costo non da poco, sono in garanzia e in quanto tali il vano motore lo devono "aprire" i centri assistenza e non noi proprietari e se esiste un problema lo devono risolvere e in tempi brevi senza discutere, come è successo a me, sulla reale esistenza del problema!Gian ha scritto:Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Sulla 208 non tanto tempo hanno avuto il coraggio di imputare il difetto al mio stile di guida, per questo motivo penso che da clienti abbiamo il dovere di segnalare i problemi e se non vengono risolti abbiamo il diritto di segnalarli direttamente alla Peugeot [-X
Un cliente, si rivolge al centro assistenza poiché ha la consapevolezza che i meccanici conoscano e sappiano dove e come intervenire.
Invece molte volte brancolano nel buio dove in alcuni casi devono chiedere lumi alla casa.....
Credimi da una parte li comprendo poiché vivendo da vicino alcune situazioni, oggi giorno i meccanici dovrebbero lavorare almeno 16 ore di cui 8 in officina e 8 a studiare come son fatte, come funzionano, come si smontano, come si interviene, ecc ecc. ecc.
Se solo pensi che le scuole professionali per meccanici formano meccatronici, la dice lunga sulle conoscenze di elettronica applicata all'automotive che deve avere un meccanico "moderno".
Il vero problema è che la tecnologia avanza molto più rapidamente di quanto non possano fare tutti gli aggiornamenti della rete assistenza e così tutti i meccanici di tutte le case finiscono per conoscere una macchina solo quando questa esce fuori produzione.
Ti sembrerà strano ma questa è la situazione attuale comune a tutte le case.
Ti confesso che Peugeot a tutti i suoi corsi di aggiornamento, ha chiesto che partecipino persone almeno diplomate.
A ben vedere più di un motivo ci sarà.....

-
- Peugeottista novello
capisco questo tuo punto di vista, ma non è un problema nostro, che si organizzino come noi ci organizziamo nel nostro lavoro!Gian ha scritto:Comprendonicolino77 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te ma aimè non è un problema che riguarda solo la casa del leone ma un po tutte le aziende. La cosa che mi manda in bestia oltre alla qualità discutibile è la difficoltà che troviamo presso i centri assistenza dove come succedeva un tempo dovrebbero risolvere e sopratutto capire i malfunzionamenti vari.Gian ha scritto:Parole sagge e che a rigor di logica non fanno una piega come si dice.nicolino77 ha scritto:Certo, ma come ho già postato in un'altra discussione, parliamo di vetture nuove e con un costo non da poco, sono in garanzia e in quanto tali il vano motore lo devono "aprire" i centri assistenza e non noi proprietari e se esiste un problema lo devono risolvere e in tempi brevi senza discutere, come è successo a me, sulla reale esistenza del problema!Gian ha scritto:Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Un cliente, si rivolge al centro assistenza poiché ha la consapevolezza che i meccanici conoscano e sappiano dove e come intervenire.
Invece molte volte brancolano nel buio dove in alcuni casi devono chiedere lumi alla casa.....
Credimi da una parte li comprendo poiché vivendo da vicino alcune situazioni, oggi giorno i meccanici dovrebbero lavorare almeno 16 ore di cui 8 in officina e 8 a studiare come son fatte, come funzionano, come si smontano, come si interviene, ecc ecc. ecc.
Se solo pensi che le scuole professionali per meccanici formano meccatronici, la dice lunga sulle conoscenze di elettronica applicata all'automotive che deve avere un meccanico "moderno".
Il vero problema è che la tecnologia avanza molto più rapidamente di quanto non possano fare tutti gli aggiornamenti della rete assistenza e così tutti i meccanici di tutte le case finiscono per conoscere una macchina solo quando questa esce fuori produzione.
Ti sembrerà strano ma questa è la situazione attuale comune a tutte le case.
Ti confesso che Peugeot a tutti i suoi corsi di aggiornamento, ha chiesto che partecipino persone almeno diplomate.
A ben vedere più di un motivo ci sarà.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ Nicolino,
La mia non vuole essere una difensiva nei loro confronti.
E' solo per spiegare cosa c'è dietro alla rete assistenza.
Siamo tutti d'accordo che non è un problema di noi clienti e che dev'essere la casa che deve intervenire a garantire professionalità e qualità del servizio. Del resto è lei che concede la concessione alla rappresentanza del marchio.

Siamo tutti d'accordo che non è un problema di noi clienti e che dev'essere la casa che deve intervenire a garantire professionalità e qualità del servizio. Del resto è lei che concede la concessione alla rappresentanza del marchio.

-
- Peugeottista novello
ho esordito dicendo "capisco questo tuo punto di vista" ma ribadisco che i centri assistenza hanno il dovere di risolvere i problemi, tutto il resto non è affar nostro. Mi sono sentito dire cose tipo "può dipendere dal tuo modo di guidare".Gian ha scritto:@@@@ Nicolino,
-
- Peugeottista novello
Ultimo aggiornamento, in officina hanno constatato che il problema esiste ma chiedendo informazioni alla piattaforma Peugeot non hanno avuto risposte esaustive. Mi hanno fissato un appuntamento dicendomi che dovranno smontare alcune parti (presumo la frizione) per trovare il problema. Il tutto richiede indicativamente una settimana di "degenza"
Questo è veramente incredibile, la comunicazione l'hanno trovata solo nella mia officina, allora? Prova a chiamarli, è la concessionaria di Stradella (PV). Così risparmi tempo, e soprattutto eviti che vadano a mettere le mani dove non è necessario.nicolino77 ha scritto:Ultimo aggiornamento, in officina hanno constatato che il problema esiste ma chiedendo informazioni alla piattaforma Peugeot non hanno avuto risposte esaustive. Mi hanno fissato un appuntamento dicendomi che dovranno smontare alcune parti (presumo la frizione) per trovare il problema. Il tutto richiede indicativamente una settimana di "degenza"
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista novello
ho chiamato la concessionaria di Stradella, la quale mi ha confermato che sul mio numero di telaio la piattaforma non indica nessuna anomalia. In buona sostanza il volano montato nella mia vettura, pur essendo difettoso, non è contemplato tra quelli da sostituire.Rob_80 ha scritto:Questo è veramente incredibile, la comunicazione l'hanno trovata solo nella mia officina, allora? Prova a chiamarli, è la concessionaria di Stradella (PV). Così risparmi tempo, e soprattutto eviti che vadano a mettere le mani dove non è necessario.nicolino77 ha scritto:Ultimo aggiornamento, in officina hanno constatato che il problema esiste ma chiedendo informazioni alla piattaforma Peugeot non hanno avuto risposte esaustive. Mi hanno fissato un appuntamento dicendomi che dovranno smontare alcune parti (presumo la frizione) per trovare il problema. Il tutto richiede indicativamente una settimana di "degenza"
Accidenti, allora è un bel mistero...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista novello
il mio meccanico mi ha fatto sapere che smonterà la frizione per verificare fisicamente il difettoRob_80 ha scritto:Accidenti, allora è un bel mistero...

io mi sono accorto che se per caso faccio una ripartenza in seconda lentantamente sento come se la frizione "muggisse". Poco ma si sente
Ragazzi anche io ho questo problema! Lo sento anche dalla 3rza alla 4rta! In officina l'abbiamo provata ed ovviamente si è comportato come il miglior cambio che ci fosse sul mercato..!! Provarla per 15 minuti non è come possederla, la settimana prossima la lascio 2 giorni così da provarla meglio; della nota informativa per sostituzione del volano non sanno niente. Ciao
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Buonasera a tutti anche io ho lo stesso problema riscontrato da qualche giorno... a freddo.. e non sempre, al rilascio della frizione dalla 3a alla 4a e 4a-5a leggera grattatina, auto presa da poco più di una settimana e con appena 600km,
oggi mi ha contattato la conce per sapere come mi trovavo con l'auto e li ho informati,
mi hanno richiamato dall'officina e lunedi mattina devo portargliela staremo a vedere!! 

308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.