PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GT HDi SW] Sospensioni fine corsa e rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: [GT HDi SW] Sospensioni fine corsa e rumore

Messaggio da Gian »

ora8797 ha scritto:Grazie, ma già lo hanno sostituito a giugno, nn mi sono fatto mancare nulla. :( :( :(

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ciao comunque verifica lo stesso non si sa mai
In merito agli ammortizzatori erano avvenute diverse sostituzioni in garanzia perché la boccola di gomma interposta negli attacchi al telaio e al ponte non era adeguata ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Confermo è un problema che riguarda tutte le versioni. A me avevano sostituito gli ammortizzatori anteriori perché rumorosi in estensione. Quelli nuovi modificati vanno bene in estensione ma sono rumorosi in compressione. Secondo l'officina sono solo normali rumori che tutte le auto, chi più chi meno, hanno.
In realtà nessuna auto che ho mai guidato faceva questi rumori.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ora8797
Peugeottista curioso

Messaggio da ora8797 »

Infatti io rimango alquanto perplesso quando sento queste risposte, cmq mi sa che l'unica soluzione è montare degli ammortizzatori di qualità a spese nostre. In giro ho letto che qualcuno ha montato i bilstein. Che delusione.

Peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 115 cv Grigio artense
Optional: Tep/alcantara, drive assistance pack,Pack Visibilità, lettore cd
Immatricolata il 23/12/2014

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da `PhOeNiX` »

ora8797 ha scritto:Infatti io rimango alquanto perplesso quando sento queste risposte, cmq mi sa che l'unica soluzione è montare degli ammortizzatori di qualità a spese nostre. In giro ho letto che qualcuno ha montato i bilstein. Che delusione.

Mesà che alla fine sarà l'unica soluzione :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Gian »

`PhOeNiX` ha scritto:
ora8797 ha scritto:Infatti io rimango alquanto perplesso quando sento queste risposte, cmq mi sa che l'unica soluzione è montare degli ammortizzatori di qualità a spese nostre. In giro ho letto che qualcuno ha montato i bilstein. Che delusione.

Mesà che alla fine sarà l'unica soluzione :(
Il discorso qualità purtroppo è sempre stato così ancor più sui fuoristrada dove per impieghi gravosi è quasi obbligo intervenire a sostituire pezzi con altri progettati per sopportare meglio le sollecitazioni e gli sforzi.
Idem nel nostro caso dove purtroppo la casa ha optato scelte ancor più volte al SUO risparmio
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Questa politica(chi più o meno di tutte le case) di peugeot di tagliare un po troppo i costi poi la paga che i clienti nn le danno più fiducia...ed uno di questo sn io che dopo due 208 ho detto basta e avanza fine anno mi arriva la nuova...se peugeot invece di abbindolare cn luci lucette e altro risparmiasse su quelle cs e investisse un po di più sulla componentistica meccanica vedrai che il cliente sarebbe decisamente più contento.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sciaky ha scritto:Questa politica(chi più o meno di tutte le case) di peugeot di tagliare un po troppo i costi poi la paga che i clienti nn le danno più fiducia...ed uno di questo sn io che dopo due 208 ho detto basta e avanza fine anno mi arriva la nuova...se peugeot invece di abbindolare cn luci lucette e altro risparmiasse su quelle cs e investisse un po di più sulla componentistica meccanica vedrai che il cliente sarebbe decisamente più contento.
Ciao
Quanto esprimi è totalmente da me condiviso.
Mi permetto un piccolo out che forse spiega il perché di questi risultati.
Su 4 ruote di questo mese è apparsa un intervista di Tavares il quale sta a suo dire risanando le perdite che Peugeot ha accumulato in questi anni e che sempre secondo lui l'avrebbero portata alla banca rotta.
Il risanamento lo ha attuato aumentando gli utili netti derivanti da ciascuna auto prodotta e venduta.
Questa frase almeno a me spiega molto bene moltissime lamentele dei forumisti in termini di qualità e affidabilità dato che le case del gruppo hanno ancor più condiviso gli stessi pezzi ai fini di un ulteriore riduzione dei costi.
Fine Out ;-)

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Sì vogliono risanare , ma di questo passo la risanato ma sensa clienti , perché la gente non comprerà più Peugeot.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:Sì vogliono risanare , ma di questo passo la risanato ma sensa clienti , perché la gente non comprerà più Peugeot.
:silent: :silent:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nella sezione nuova 3008 c'è un palpabile entusiasmo per la nuova appena arrivata. Spero che questo entusiasmo duri per tutto il tempo che ciascuno deciderà di tenere la propria leonessa.
Per questo motivo mi terrò la mia leonessa sin che campa e non realizzeranno una degna sostituta. Fine out ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Anche qui c'era molto entusiasmo nel 2013-2014. In parte c'è ancora, in fondo nel complesso è una buona auto, ma molti utenti si sono disillusi
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

la maggior parte di chi ha acquistato una 308, ha speso meno di 25'000€
pensate sia tanto? non lo è
quindi forse chiedete troppo anche voi...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

peppeunz ha scritto:la maggior parte di chi ha acquistato una 308, ha speso meno di 25'000€
Forse uno dei principali motivi risiede nelle direttive imposta da Taveres pubblicate su 4 ruote di questo mese nelle quali esprime di aver rimesso in carreggiata Peugeot dopo un'avvio volto alla banca rotta. Di fatto hanno aumentato gli utili ricavati da ciascun auto prodotta adottando alcuni accorgimenti fra i quali ridurre il costo di produzione....
A mio avviso questa riduzione è in parte andata a discapito della qualità. Come dire botte piena e moglie ubriaca non si posso avere. Il compromesso certamente, ma se si guarda solo al risanamento dei conti .... :scratch: :scratch:

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

peppeunz ha scritto:la maggior parte di chi ha acquistato una 308, ha speso meno di 25'000€
La mia di listino fa 27.000 € se avrebbero chiesto 100 €in più per le sospensioni io li avrei dato.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il prezzo di listino non conta.
Come dice Peppeunz conta quanto l'hai pagata, è quello più o meno il suo valore di mercato. E come ripeto sempre da un po' la 308 sta nella fascia di prezzo medio-bassa.
Ricordiamoci anche che una GTI da 35 mila euro e una Access da 15 mila condividono la stessa base. Ok ci saranno accessori e accorgimenti diversi e motori diversi ma il progetto è quello.
Tempo fa una amica si lamentava della scarsa qualità degli interni della sua Clio e diceva esattamente le stesse cose: "caxxo, ma l'ho pagata 18 mila euro". Sapete cosa le hanno risposto in concessionaria? Testuali parole: "Signorina, può mettere tutti gli accessori che vuole e il prezzo logicamente sale, ma resta sempre una Clio".
So che è un ragionamento di me**a e anche a me rode un po il culo, ma al giorno d'oggi va così e purtroppo le aspettative vanno ridimensionate. Non sono perfette nemmeno le premium che costano 10 o 15 mila euro in più della nostra, per cui Peugeot non ha certo la bacchetta magica per poter farcela pagare poco e darci un'auto perfetta.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”