PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Bisognerebbe cercare nel forum Citroën, la c4 picasso ha la stessa identica piattaforma

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gio80
Peugeottista curioso

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gio80 »

Buona sera a tutti, quindi ricapitolando il tutto non era solo una mia "sensazione" come sosteneva qualcuno che la 308 saltella un po troppo da dietro, ma a quanto pare è realtà... ragazzi io vorrei un consiglio spassionato, cosa posso dirgli al capo officina della peugeot ( visto che domattina ho un appuntanto e questo motivo???) premetto che l'auto è ancora in garanzia ufficiae, secondo voi cosa potrei pretendere x risolvere il problema che la macchina saltella un po troppo da dietro??

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Io penso che tu non possa pretendere davvero niente, ti diranno di andare più piano come hanno fatto con me. Gli ammortizzatori sono scadenti, anche se li sostituissero con nuovi sarebbero uguali.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Gio80
Peugeottista curioso

Messaggio da Gio80 »

Quindi cosa dovrei fare per risilvere il problena? dovrei cambiare anmortizzatori? a che spesa siamo su per giu? e se il problema non dovesse risolversi?

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

La cosa migliore da fare è montare i Bilstein, che sono gli unici per il momento disponibili. Per esperienza diretta, posso dirti che cambiando ammortizzatori il problema si risolve, magari senza arrivare all'eccesso dei miei B14.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fedfeder ha scritto:La cosa migliore da fare è montare i Bilstein, che sono gli unici per il momento disponibili. Per esperienza diretta, posso dirti che cambiando ammortizzatori il problema si risolve, magari senza arrivare all'eccesso dei miei B14.
Scusate
Rimane il fatto che il problema lo deve risolvere Peugeot e non certo Voi attingendo dai vostri portafogli.
Se poi uno volesse un'assetto decisamente meno turistico, allora chapeau e ognuno liberissimo di spendere per quello che meglio crede.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Hai ragione Gian, ma Peugeot non lo riconosce come un difetto. Io ho provato a insistere con un paio di officine e poi ho sentito anche il servizio clienti (te lo raccomando...), la risposta è stata che per loro la vettura è conforme all'utilizzo prevedibile.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Come dare torto a Peugeot? Infatti come anche tu hai detto il "problema" si manifesta guidando oltre i limiti del CDS. Cosa vietata in strada ed anche dalle regole del forum. Mi meraviglio che non sia già intervenuto qualche moderatore.
Comunque stiamo andando fuori strada (forumisticamente parlando :D), qui la problematica iniziale non era che guidando in modo pericoloso per sé e per gli altri la macchina ha brutte reazioni, bensì che sbanda e tende a girarsi anche ad andature turistiche senza alcuna manovra di emergenza. Cosa che io continuo a reputare non normale e che la mia per fortuna non manifesta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Abbiamo già detto che le reazioni che puoi avere guidando allegramente (nessuno ha mai detto di fare cose pericolose) sono lo specchio dei comportamenti che avrebbe il guidatore normale in condizioni difficili come asfalto viscido, bagnato, sconnesso. Quindi non siamo fuori tema, ma giriamo intorno al problema. Che tu vada forte o piano, questa macchina ha un comportamento dinamico poco bilanciato e la causa, a mio parere, sta nella scarsa qualità degli ammortizzatori, soprattutto posteriori. Mi sembra difficile pensare che la tua non abbia lo stesso problema, più probabile che tu non lo abbia ancora rilevato.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ah no no, gli ingressi in curva che descrivi tu su strade aperte al pubblico o far partire l'auto con le 4 ruote o doversi fermare per evitare il tutor ecc ecc non sono pericolisi. Scusami, devo aver capito male io. Oppure magari lo fai solo quando si può, ok allora va bene.
La mia comunque in nessun caso si gira in rotonda ai 30 all'ora e non basta un avvallamento o un giunto preso a velocità codice per innescare saltelli o allargamenti del posteriore che cosrtingono a controsterzare. Questi erano i problemi riscontrati, nessuna manovra di emergenza.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io ho notato che la mia ogni tanto "sculetta" da dietro quando prendo qualche tombino "grosso" o qualche dosso...ma da quello che avevo letto qua è una cosa che fanno tutte le 308. Devo pensare che non è normale allora? :?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gio80
Peugeottista curioso

Messaggio da Gio80 »

Stamattina sono andato in officina peugeot, x ul problema che l'auto sculetta, l'ha guidata il capo officina, si è accorto subito del problema e stanno provvedendo alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Mi ha inoltre detto che peugeot garantisce gli ammortizzatori fino a 40.000 km, io ne ho 41.000 e mi ha fatto un po di storie, ma penso che me li sostituiscono in garanzia. secondo voi quali metteranno??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gio80 ha scritto:Stamattina sono andato in officina peugeot, x ul problema che l'auto sculetta, l'ha guidata il capo officina, si è accorto subito del problema e stanno provvedendo alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Mi ha inoltre detto che peugeot garantisce gli ammortizzatori fino a 40.000 km, io ne ho 41.000 e mi ha fatto un po di storie, ma penso che me li sostituiscono in garanzia. secondo voi quali metteranno??
Ovviamente gli originali che spero durino di più.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gio80
Peugeottista curioso

Messaggio da Gio80 »

Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Ragazzi lo so che non centra nulla ( non mandatemi a quel paese) ma su un altro post ho cercato aiuto per quanto riguarda la lettura degli sms attraverso lo smeg, scaricando un'app sul telefono, voi potreste darmi una mano?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Da quello che leggo qua si parla di un problema vero e proprio, non della sensazione di sbandamento che si ha a volte quando si prendono tombini o dossi (e che sembra sia comune a tutti). Non so se succede anche ad altri, altrimenti li farò controllare anche io quando dovrò fare il tagliando.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”