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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 102

mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Dal riassunto di quello che io ho capito e che un motore sovra alimentato ad accensione comandata,piu ha coppia in basso piu il rischio di detonazione e alto , concludendo e il prezzo da pagare.
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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Non so come sia la pre restiltng (della 308 1.2 130cv) ma il mio modello come sapete e munito di FAP ed è stata portata a 250bar la pressione della turbina....la coppia parte dai 2500/3000 giri,per poi tirare progressivamente fin quasi a 7000giri....mi sembra equilibrata la cosa.......noto comunque che il punto di coppia è ovviamente delicato perché il motore ha una brusca accellerata proprio nella zone dei 2500/3500 giri,punto un cui immagino si senta il famoso seghettamento.....
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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Equilibrata per un motore così ovviamente...che per me e giusto che lavori in questa maniera.......
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mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Interessante il tuo è il modello nuovo con GPF che lavora in continuo, non centra il fap è altra cosa comunque da ciò che scrivi se la coppia è ad un numero di giri più elevato vuol dire che sono intervenuti pesantemente sulla meccanica e sulla centralina e sperando in miglioramenti importanti .
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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Scusa l ignoranza Mario....Cos è il GPF?.....ed altra cosa....a quanti giri motore e' la coppia nei vostri modello??......pagine indietro "romaroma" diceva che per non sentire il difetto dovrebbe girare sotto i 3000giri....cosa impossibile da fare con la mia che a 2500 e già in coppia......addirittura dai 2500 giri ti indica già di cambiare marcia per moderare i consumi e si può tranquillamente arrivare alla sesta marcia sfiorando i 3000giri che la macchina continua a spingere senza minimo sforzo.......sembra strano ma e così......per questo adoro questo motore!. :mrgreen:
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mory75
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

La coppia del 110cv é a 1500giri, quella del 130cv é a 1750giri

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

1500giri?????? :shock: :shock: .....la mia comunque è a 2500.....Almeno questo è quello che si avverte alla guida!!...
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mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

I dati scritti da mory 75 sono quelli del vecchio motore per modo di dire - quelli del nuovo modificato 2018 ancora non li conosco il G P F è il Gasoline Particolate Filter per abbassare gli nox.


http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... efficienti" onclick="window.open(this.href);return false;
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mory75
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

i dati che ho scritto sono quelli dichiarati dalla casa e presi dal sito di quattroruote

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mory75
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

mario52 ha scritto:I dati scritti da mory 75 sono quelli del vecchio motore per modo di dire - quelli del nuovo modificato 2018 ancora non li conosco il G P F è il Gasoline Particolate Filter per abbassare gli nox.


http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... efficienti" onclick="window.open(this.href);return false;
come già scritto sopra i dati dichiarati per il motore con GPF sono identici al vecchio

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mory75
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

mario52 ha scritto:https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... YN25w9pK0c se ci capisci qualcosa sambra interessante
interessante il fatto che esista una candela con il trasduttore di pressione integrato, sarebbe da montarla ed acquisire i dati quando si verifica il problema per capire cosa succede, piuttosto che proseguire per tentativi sostituendo pezzi.
quello che stanno facendo adesso è come avere un circuito elettronico che ha problemi e invece di mettersi li con un tester per capire se le tensioni e le correnti si comportano come da progetto, si mettono a sostituire a caso una resistenza o un condensatore alla volta e poi provano per vedere se hanno fatto la scelta giusta.

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

mario52 ha scritto:I dati scritti da mory 75 sono quelli del vecchio motore per modo di dire - quelli del nuovo modificato 2018 ancora non li conosco il G P F è il Gasoline Particolate Filter per abbassare gli nox.


http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... efficienti" onclick="window.open(this.href);return false;
Articolo interessante!...anche se io già monto il nuovo cambio manuale a 6 rapporti,non capisco perché ci sia scritto da metà del 2018.....
P.s. ho notato stasera con maggiore attenzione,è confermo che la coppia parte da 2500giri....
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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Ciao simon.esse....


Anche io come te aapprezzo questo motore. .

Ma la pressione della turbina sono max. 2.4 bar... tanti... ma non 250 bar....

250 bar é la max. pressione della pompa alta pressione della benzina. ... pre iniettatori...

É sempre stato così anche il mio del 2015

Inoltre a 7000 giri, a parte che non ti ci fa arrivare il limitatore neanche in folle, di coppia ne rimane ben poca...

Detto questo il motore rimane davvero un portento. ... ciao


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Jordan23
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Jordan23 »

Jordan23 ha scritto:Negli ultimi mesi ha cominciato anche a me a presentarmi gli strattoni/buchi di potenza in piena accelerazione. Paiono sempre più frequenti. Addirittura una volta ho insistito a schiacciare e dopo 3 o 4 strattoni mi ha dato "difetto del motore, far riparare il veicolo". Scomparso dopo 10 secondi. Mio suocero idem, solo che settimana scorsa ha finito per spaccare una candela che è finita del cilindro e ora ha il motore da sostituire (in garanzia per fortuna).
Impaurito e vedendo che nel forum c'è stato un altro caso simile, sono andato oggi in peugeot. Non risultano a loro casi estremi come quello di mio suocero ma conoscono bene il problema dei buchi in accelerazione. Devo portare la mia tra 20 giorni per un aggiornamento della centralina. Qualcuno dopo l'aggiornamento ha risolto definitivamente?
Altro problema che ho, marginale, quando accendo l'auto a freddo, a volte ci impiega di più ad accendersi (1 secondo in più) e viene fuori il solito avviso del problema al motore. Sparisce istantaneamente. Penso sia sempre legato a corrente/candele. Boh!
Solo per aggiornare la vicenda. A mio suocero motore sostituito, l'altro è stato spedito in francia (non avevano autorizzazione a smontarlo). Inoltre gli hanno aggiornato la centralina.
Il responsabile gli ha detto che è possibile che l'arcinoto problema dei seghettamenti sia la causa della rottura della candela e che possa essere un'eccessiva quantità di corrente che proviene dalla centralina. Ha detto però che lui non ha mai sentito un caso così estremo (pezzi di candela in uno dei 3 cilindri) e che, essendo rari, ovviamente Peugeot non li prende ancora in considerazione, cosa che ha fatto per le innumerevoli segnalazioni del problema dei seghettamenti che vanno a rovinare le candele. Settimana prossima porto la mia ad aggiornare la centralina. Vi aggiornerò se il problema dovesse risolversi.
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simon.esse12
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Re:

Messaggio da simon.esse12 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao simon.esse....


Anche io come te aapprezzo questo motore. .

Ma la pressione della turbina sono max. 2.4 bar... tanti... ma non 250 bar....

250 bar é la max. pressione della pompa alta pressione della benzina. ... pre iniettatori...

É sempre stato così anche il mio del 2015

Inoltre a 7000 giri, a parte che non ti ci fa arrivare il limitatore neanche in folle, di coppia ne rimane ben poca...

Detto questo il motore rimane davvero un portento. ... ciao


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Ciao Dallas.......si chiedo scusa io!.....ovviamente è la pressione della pompa portata a 250 bar,non la turbina....mi ero accorto di avere scritto una castroneria.. [-o< [-o<

Per quanto riguarda il limitatore se non ricordo male in un sorpasso in seconda mi si era attaccato dai 6000 ai 7000 giri...comunque ero quasi a fondo scala....Non so magari 6500...Non ho fatto caso perfettamente ma ero lì....anche dai video youtube si vedono le cambiate con la lancetta del contagiri quasi in fondo,sopratutto col cambio automatico....dai un occhiata.....

Per il resto ribadisco.....motore eccezionale,sembra di guidare un 1800 di cilindrata,in autostrada arriva a 180km orari senza nessuno sforzo o esitazione.........p.s ho solo fatto una prova,tranquilli, conosco i limiti.. :chessygrin:
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