tehblizz ha scritto: ↑14/09/2020, 15:50
tehblizz ha scritto: ↑08/09/2020, 9:40
tehblizz ha scritto: ↑25/06/2020, 18:55
Resoconto della visita in officina: Il codice di errore è quello della bassa pressione dell'urea, ma visto che le spie si erano spente il meccanico non riusciva a capire bene quale fosse il motivo (serbatio, pompa, etc..) e quindi mi ha azzerato il codice errore e mi ha detto di tornare se dovesse riaccendersi la spia, in quel caso faranno un check immediatamente per capire il problema.
Io incrocio le dita e spero non si riaccenda!
Dopo poco più di 2 mesi (e 4000 km) la spia si è riaccesa. Anche stavolta non è partito alcun countdown chilometrico, come nel caso di molti altri qua (i famosi 1100km). L'ho portata in officina e mi han detto che è la pompa del serbatoio adblue e che non avendo fatto i tagliandi in peugeot non pensavano che la casa madre avrebbe contribuito.
Avevo da fare delle commissioni ho detto loro che avrei provato a chiamare la Peugeot più tardi nella giornata e magicamente alla successiva riaccensione la spia non c'era più.
A questo punto che fare? Provare comunque a sentire in Peugeot? Fare di nuovo "finta di nulla" sperando davvero che sia la centralina a fare bizze, considerando appunto che non mi è mai partito il countdown e la spia si è sempre spenta da sola dopo pochi km?
Ovviamente è partito il countdown anche per me, sono già a 750km
Ho contattato il servizio clienti Peugeot ed entro stasera mi manderanno un form da compilare, hanno detto che per quanto riguarda i tagliandi l'importante è che siano stati fatti, anche se fuori rete. Immagino che nel caso decidano di partecipare nella spesa magari sarà per una percentuale minore, chissà.
Vi tengo aggiornati!
allego le foto scattate al display nella sequenza temporale di apparizione.
la 1^ sembrava fosse solo un livello basso dell'urea, in officina hanno rabboccato dicendomi di fare qualche km allegramente in manuale tirando la terza marcia per far salire il motore su di giri. in effetti entro in autostrada che la spia si era appena spenta ma dopo una decina di km si riaccende
la 2^ si è accesa il giorno dopo
la 3^ quasi un paio d'ore successivamente alla 2^, diagnosi: serbatoio urea da cambiare
l'incazzatura potete immaginarla da soli, dovevo andare in Puglia meno di due settimane dopo il disastro e mi serviva la macchina altrimenti mi toccava usare una Lancia Y per fare oltre 2000 km fra andata e ritorno in 3 con relativi bagagli.
fosse capitato in altro periodo gli lasciavo la macchina fino a quando la Peugeot non rispondeva finanziariamente, del resto come diavolo si fa a rendere inservibile un serbatoio che non si vede neanche?
pazienza, mi hanno concesso un tagliando gratuito e almeno qualcosa l'hanno fatta, non fosse un problema da loro ben conosciuto col cavolo che mi regalavano il tagliando.
nel tuo caso credo che tu ti debba preparare a sganciare dei soldi presto o tardi, nel caso accada che appaiono i messaggi ti consiglio di inondarli di mail e di telefonate, mi hanno risposto alla 6^ mail ma avrei proseguito fino a quando non mi richiamavano.
te lo consiglio, fallo dopo aver compilato il form e dopo un paio di giorni inizia a scrivere mail, mi raccomando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.