non si può.Gio80 ha scritto:Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Ragazzi lo so che non centra nulla ( non mandatemi a quel paese) ma su un altro post ho cercato aiuto per quanto riguarda la lettura degli sms attraverso lo smeg, scaricando un'app sul telefono, voi potreste darmi una mano?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Re: Auto sbanda
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

io ho windows phone e li legge. basta selezionare la lettura degli sms all arrivo sul telefono , e poi collegandolo allo smeg il gioco è fattoGiancarlo Martella ha scritto:non si può.Gio80 ha scritto:Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Ragazzi lo so che non centra nulla ( non mandatemi a quel paese) ma su un altro post ho cercato aiuto per quanto riguarda la lettura degli sms attraverso lo smeg, scaricando un'app sul telefono, voi potreste darmi una mano?
Ragazzi se anche voi avete problemi che l'auto saltella un po troppo fatevi controllare sti benedetti ammortizzatori posteriori, io oggi in una curva con strada un po scoscesa ho rischiato parecchio di fare danni.
- efi
- Peugeottista fast&furious
Oggi per la prima volta l'ho notato anch'io ...
rotonda stretta, presa un pò brillantemente, sconnessione trasversale e ho sentito per un attimo il posteriore che si spostava ..
impressione o realtà, dato che è stato un attimo e l'ESP non ha fatto una piega?
mah ...
In tutte le altre situazioni finora mai successo ... neanche nei giunti autostradali ...
Certo che ste sospensioni assorbono bene ma mi sembrano peggiori di quelle della precedente 308; e con 150 cv e il motore che spinge forte rispetto al precedente 1600 da 110 cv ci vorrebbero un pò + sostenute ..
rotonda stretta, presa un pò brillantemente, sconnessione trasversale e ho sentito per un attimo il posteriore che si spostava ..

impressione o realtà, dato che è stato un attimo e l'ESP non ha fatto una piega?
mah ...
In tutte le altre situazioni finora mai successo ... neanche nei giunti autostradali ...
Certo che ste sospensioni assorbono bene ma mi sembrano peggiori di quelle della precedente 308; e con 150 cv e il motore che spinge forte rispetto al precedente 1600 da 110 cv ci vorrebbero un pò + sostenute ..

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
fulviogsx ha scritto:io ho windows phone e li legge. basta selezionare la lettura degli sms all arrivo sul telefono , e poi collegandolo allo smeg il gioco è fattoGiancarlo Martella ha scritto:non si può.Gio80 ha scritto:Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Azz... A me non li legge. Cmq per non andare ot ad oltranza parliamone nella discussione smeg ok? Così mi spieghi meglio lì sta cosa.
Chiudo Ot
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015

Scusate ma su quale sez. dello smeg ne state parlando, a me interessa molto l'argomento, però non ho trovato nulla. In una sez specifica ho fatto delle domande riguardanti la lettura degli sms, ma nessuno mi ha considerato.Giancarlo Martella ha scritto:fulviogsx ha scritto:io ho windows phone e li legge. basta selezionare la lettura degli sms all arrivo sul telefono , e poi collegandolo allo smeg il gioco è fattoGiancarlo Martella ha scritto:non si può.Gio80 ha scritto:Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Azz... A me non li legge. Cmq per non andare ot ad oltranza parliamone nella discussione smeg ok? Così mi spieghi meglio lì sta cosa.
Chiudo Ot
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Gio80 ha scritto:Scusate ma su quale sez. dello smeg ne state parlando, a me interessa molto l'argomento, però non ho trovato nulla. In una sez specifica ho fatto delle domande riguardanti la lettura degli sms, ma nessuno mi ha considerato.Giancarlo Martella ha scritto:fulviogsx ha scritto:io ho windows phone e li legge. basta selezionare la lettura degli sms all arrivo sul telefono , e poi collegandolo allo smeg il gioco è fattoGiancarlo Martella ha scritto:non si può.Gio80 ha scritto:Comunque è confermato che gli ammortizzatori della 308 sono un po scadenti.
Chiudo Ot
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1229645" onclick="window.open(this.href);return false;

Ragazzi buona sera, domani pomeriggio ho appuntamento alla peugeot, per sostituzione ammortizzatori posteriori (tutto in garanzia) e vediamo se il problema che l'auto saltella troppo e sculetta come una ..... viene risolto.
Mi scuso sempre per la mia ignoranza in materia, ma vorrei sapere cosa intendete quando parlate del ponte della 308 che fa un po schifo.
Mi scuso sempre per la mia ignoranza in materia, ma vorrei sapere cosa intendete quando parlate del ponte della 308 che fa un po schifo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e buona lettura dove vedrai anche la foto di com'è fattoGio80 ha scritto:Ragazzi buona sera, domani pomeriggio ho appuntamento alla peugeot, per sostituzione ammortizzatori posteriori (tutto in garanzia) e vediamo se il problema che l'auto saltella troppo e sculetta come una ..... viene risolto.

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 96&t=98708" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma la sostituzione degli ammortizzatori come l'hai giustificata? Perché sbanda? Loro non hanno battuto ciglio? L'hanno provata?Gio80 ha scritto:Ragazzi buona sera, domani pomeriggio ho appuntamento alla peugeot, per sostituzione ammortizzatori posteriori (tutto in garanzia) e vediamo se il problema che l'auto saltella troppo e sculetta come una ..... viene risolto.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In questi giorni, complice anche un po' di strade umide e pioggerellina, ho provato a calcare la mano in rotonda o in svincoli molto accentuati. MAI l'auto ha mostrato segni di instabilità o perdita di aderenza, non è intervenuto neanche l'Esp. A me questa macchina dà molta sicurezza, e continuo a consigliare a chi ha problemi di aderenza di farla controllare al più presto in quanto non è una "caratteristica" dell'auto.
Riguardo la sensazione di saltellamento talvolta la sento anche io in particolari condizioni, ma non mi ha mai generato preoccupazioni in quanto l'auto rimane dove è, essendo per l'appunto una sensazione.
Riguardo la sensazione di saltellamento talvolta la sento anche io in particolari condizioni, ma non mi ha mai generato preoccupazioni in quanto l'auto rimane dove è, essendo per l'appunto una sensazione.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Io mi riferivo a questo, ma come si capisce se è solo una sensazione? E da cosa si vede se entra in funziona l'ESP?Andr ha scritto:Riguardo la sensazione di saltellamento talvolta la sento anche io in particolari condizioni, ma non mi ha mai generato preoccupazioni in quanto l'auto rimane dove è, essendo per l'appunto una sensazione.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- efi
- Peugeottista fast&furious
l'ESP ha una spia sul cruscotto che lampeggia quando è in funzione.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
paolo_308 ha scritto:Ma la sostituzione degli ammortizzatori come l'hai giustificata? Perché sbanda? Loro non hanno battuto ciglio? L'hanno provata?Gio80 ha scritto:Ragazzi buona sera, domani pomeriggio ho appuntamento alla peugeot, per sostituzione ammortizzatori posteriori (tutto in garanzia) e vediamo se il problema che l'auto saltella troppo e sculetta come una ..... viene risolto.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Allora io sono andato alla Peugeot dicendo al capo officina che avvertivo (in prossimità di piccole buche, tombini, strada anche leggermente scoscesa) che l'auto saltellava un po troppo da dietro, come se volesse sbandare, che nn mi sentivo per niente sicuro, ci siamo fatti un giro assieme, l'ha guidata lui, e si è effettivamente accorto che c'era qualcosa che nn andava, dicendomi che sicuramente era colpa degli ammortizzatori, li hanno ordinati in garanzia ed oggi pomeriggio me li sostituiscono. Spero solo che con gli ammortizzatori nuovi il problema venga risolto, secondo voi dovrebbero sostituire anche sto benedetto ponte?????
turtuv ha scritto:Io mi riferivo a questo, ma come si capisce se è solo una sensazione? E da cosa si vede se entra in funziona l'ESP?Andr ha scritto:Riguardo la sensazione di saltellamento talvolta la sento anche io in particolari condizioni, ma non mi ha mai generato preoccupazioni in quanto l'auto rimane dove è, essendo per l'appunto una sensazione.
Diciamo che viste le numerose segnalazioni ho fatto una prova molto casereccia e senza alcuna validità scientifica!

Ho fatto guidare l'auto ad un mio amico in luoghi dove so che si verifica tale sensazione di saltellamento e io lo seguivo, notando che l'auto non aveva movimenti anomali al posteriore ma che guardandola rimaneva lì dove era, anche quando prendeva buche in curva ecc.
Per quanto riguarda l'Esp la sua attivazione è segnalata dal lampeggiamento della spia "auto che sbanda" ne quadro strumenti!

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"