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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 102

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Jordan23
Peugeottista novello
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Località: Monza (MB)

Re: Re:

Messaggio da Jordan23 »

simon.esse12 ha scritto:in autostrada arriva a 180km orari senza nessuno sforzo o esitazione.........p.s ho solo fatto una prova,tranquilli, conosco i limiti.. :chessygrin:
Portato 2 settimane fa a 205 km/h (autostrade tedesche) in 3 con mezzo bagagliaio carico. Come potenza, nulla da dire, è bello pompato.
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scotty
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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

La pressione benzina nel modello vecchio e 200 bar nel nuovo 250. Il primo lo ho anche misurato via obd..
Turbina + pressione atmosferica arriva in teoria 2.4 ma mai visto oltre 2.2

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ciao jordan....quindi lo conoscono eccome in Peugeot il problema "buco erogazione"....per tuo suocero perfetto!!...ora vedrà come va col motore nuovo....per la tua tienici aggiornati!........ :thumbright:
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Nacot
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Jordan23 ha scritto:..... Il responsabile gli ha detto che è possibile che l'arcinoto problema dei seghettamenti sia la causa della rottura della candela e che possa essere un'eccessiva quantità di corrente che proviene dalla centralina. Ha detto però che lui non ha mai sentito un caso così estremo (pezzi di candela in uno dei 3 cilindri) ........
Una candela è progettata e costruita per normalmente scoccare scintille che possono arrivare a 30.000 volt, scoccando dalle 500 alle 3500 scintille al minuto, con temperature che possono salire altre ai 1000 gradi C e con pressioni fino a 150 bar
Francamente fatico a capire cosa può fare di così dannoso una centralina, anche mal funzionante, per portare alla disintegrazione o quasi di detta candela, se non appunto pensare che la rottura è conseguenza di una cattiva qualità costruttiva di quella candela
Ovviamente questa mia opinione non coinvolge i casi di buco o seghettamento, al momento ancora senza una soluzione certa, ma solo i pochissimi casi di rottura candela con conseguente rottura motore e successiva sostituzione a carico di Peugeot (con costi molto elevati a loro carico)
Probabilmente Peugeot, per tutelarsi contro Bosch, vuole avere a Sochaux il motore rotto intatto proprio per un analisi approfondita congiunta

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mory75
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Anche sulla mia vecchia leon ho avuto una candela bosch rotta. La qualità tedesca non é quella che tutti pensano

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Jordan23
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Jordan23 »

simon.esse12 ha scritto:Ciao jordan....quindi lo conoscono eccome in Peugeot il problema "buco erogazione"....per tuo suocero perfetto!!...ora vedrà come va col motore nuovo....per la tua tienici aggiornati!........ :thumbright:
Si, il problema degli strappi, buchi o quello che è, è arcinoto a loro e a detta della peugeot Effepi auto di Monza si risolve con l'aggiornamento della centralina. Voglio proprio vedere. Intanto una controllatina alle candele dopo i ripetuti strappi con tanto di segnalazione su cruscotto "far riparare il veicolo", sparito dopo 5 secondi, glielo faccio fare! Si sa mai!
L'assistenza peugeot a mio suocero ha dato, tramite Avis, una fiat 500L. Una volta tornato sulla 308 gli è sembrato di salire su una Rolls Royce, da quanto faceva schifo la fiat :lol: Guaio a parte, si trova da Dio con la 308
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mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Ma perchè certi meccanici non stanno zitti? Il passaggio di tensione nell'elettrodo della candela al massimo con miliardi di scariche può consumare l'elettrodo ma non danneggiarlo improvvisamente ,poi la rottura della ceramica le cause sostanzialmente sono due ,difetto all'origine ma quello più importante è la detonazione che in tutti i motori in determinate situazioni si manifesta per cause diverse,quando questa è importante i danni derivanti sono notevoli.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

O grado termico candela errato (troppo calda)...

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Allora ve ne sparò un altra,che forse vi farà arrabbiare ancora di più.... :mrgreen:
Un mio amico meccanico è proprietario di officina multimarche mi spiegava che in realtà le candele sono tutte uguali....quindi stessa produzione ma con marca stampata fuori diversa..... :D :D un po come il ducato Fiat/Citroen/Peugeot..... :scratch: :mrgreen: :mrgreen:
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romaroma
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Allora sono passato in officina per sapere come mai non mi avessero ancora chiamato. Non hanno ancora la pistola per fare la microsabbiatura nel caso dovessero, ipotesi remota, trovare incrostazioni sulle valvole o collettore di aspirazione. Le guarnizioni di ricambio le hanno già. Da quello che mi hanno detto le istruzioni di Peugeot sono:
Smontare collettore di aspirazione di verificare presenza di incrostazioni e nel caso eliminarle
Smontare valvole e controllare presenza di incrostazioni e nel caso eliminarle.
Effettuare le prove di compressione dei tre cilindri.
Non so perchè ma già mi hanno detto, come se sapessero qualcosa, che se dalle prove di compressione dovesse emergere un problema il prossimo passo sarà direttamente la sostituzione del motore. Possibili cause problemi di tenuta delle fasce elastiche dovute a difetti di assemblaggio o errato trattamento delle superfici di attrito che provocherebbero infiltrazioni di vapori di olio nel cilindro facendo innescare la miscela prima del tempo ed originando battito in testa e seghettamenti. Il consumo di olio della mia però è perfetto, neanche una goccia di olio consumata tra un tagliando e l'altro anche se percorro poco più di 10000km all'anno con la macchina.

Per la questione coppia del motore io sinceramente non ho mai avvertito alcun amento di spinta del motore, tipico dei turbo appena la turbina va in pressione e il motore in coppia, ma per come si comporta dai 1500 giri in su sale con una spinta fortissima fino a 4500-5000 giri massimi in modo uniforme tanto da non dare l'idea di essere turbo. La turbina poi neanche si sente, fa più rumore, tipo flebile sibilo, il convertitore di coppia sulla mia che la turbina.
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Nacot
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

simon.esse12 ha scritto: ......Un mio amico meccanico è proprietario di officina multimarche mi spiegava che in realtà le candele sono tutte uguali....quindi stessa produzione ma con marca stampata fuori diversa..... :D :D
Vabbé .... magari sostiene anche che la Tavernello produce anche le magnum della Louis Roederer Crystal =P~ =P~ =P~

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Nacot ha scritto:
simon.esse12 ha scritto: ......Un mio amico meccanico è proprietario di officina multimarche mi spiegava che in realtà le candele sono tutte uguali....quindi stessa produzione ma con marca stampata fuori diversa..... :D :D
Vabbé .... magari sostiene anche che la Tavernello produce anche le magnum della Louis Roederer Crystal =P~ =P~ =P~
Essendo io un sommelier sarebbe difficile da credere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Pravus
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Pravus »

simon.esse12 ha scritto:
mario52 ha scritto:I dati scritti da mory 75 sono quelli del vecchio motore per modo di dire - quelli del nuovo modificato 2018 ancora non li conosco il G P F è il Gasoline Particolate Filter per abbassare gli nox.


http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... efficienti" onclick="window.open(this.href);return false;
Articolo interessante!...anche se io già monto il nuovo cambio manuale a 6 rapporti,non capisco perché ci sia scritto da metà del 2018.....
P.s. ho notato stasera con maggiore attenzione,è confermo che la coppia parte da 2500giri....
Ti posso chiedere come trovi il cambio nuovo rispetto al vecchio? (se hai avuto occasione di testare il vecchio). Non trovo nessuna informazione. Negli articoli trovo solo riferimenti alla progettazione etc, tutto bello, ma nessun recensore pare ci abbia messo le mani. Capisco la brama di provare il nuovo eat8, ma io che sono un po' old school vorrei sapere se è davvero migliorato ed è equiparabile a quello di altre dello stesso segmento. Grazie :D

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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Per Romaroma

Per smontare le valvole devi necessariamente smontare la testata.... se smonti la testata puoi pulire tutto più agevolmente senza passare dal collettore di aspiratorazione.... ciao

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simon.esse12
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Pravus ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:
mario52 ha scritto:I dati scritti da mory 75 sono quelli del vecchio motore per modo di dire - quelli del nuovo modificato 2018 ancora non li conosco il G P F è il Gasoline Particolate Filter per abbassare gli nox.


http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... efficienti" onclick="window.open(this.href);return false;
Articolo interessante!...anche se io già monto il nuovo cambio manuale a 6 rapporti,non capisco perché ci sia scritto da metà del 2018.....
P.s. ho notato stasera con maggiore attenzione,è confermo che la coppia parte da 2500giri....
Ti posso chiedere come trovi il cambio nuovo rispetto al vecchio? (se hai avuto occasione di testare il vecchio). Non trovo nessuna informazione. Negli articoli trovo solo riferimenti alla progettazione etc, tutto bello, ma nessun recensore pare ci abbia messo le mani. Capisco la brama di provare il nuovo eat8, ma io che sono un po' old school vorrei sapere se è davvero migliorato ed è equiparabile a quello di altre dello stesso segmento. Grazie :D
Ciao pravus!...Non ho mai provato il vecchio,ma qui sul forum non né ho sentito parlare bene,quindi mi son fatto un idea......il mio e come affondare la lama nel burro,nel vero senso letterario..... :chessygrin: innesti morbidi e precisi,frizione compresa....poi se vuoi sapere usandolo sportivamente non lo so,perché io non sono un gran smanettone e tratto l auto con i guanti!!...l unica casa che non mi sfagiola molto e l oscillazione dell asta del cambio in 4 e 6 che segue il motore in rilascio del gas e provoca piccoli spostamenti di qualche millimetro avanti ed indietro....Non so se anche sul vecchio cambio manuale succedeva,ma non è bellissimo a vedersi...... :frown: :scratch:
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