PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Antoneeo »

Immagino che tutti quelli che hanno letto questo messaggio ma non hanno scritto non riscontrino questo problema. Io pur essendo fra quelli, voglio dare la mia testimonianza solo per informare chi legge che ci sono anche 308 senza scricchiolii.. e la mia è una di quelle. Ho pur sempre la frizione che cigola e la farò mettere a posto al prossimo controllo. Ma per me quest'auto stramerita il titolo di auto dell'anno. E in varie occasioni si sono decantate le sue qualità. Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco.. e questo vale anche per le ciambelle Audi, Mercedes, VW, BMW.. se non ci credete andate a leggere su quei forum ma tenete presente che li c'è gente che 22000 € li ha dati di anticipo..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Io ai primi scricchiolii nella porta passeggero, invece che venire a scrivere lamentele e piagnistei sul forum.., ho spruzzato per prova del wd40 nella fessura e.. problema risolto.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Mamma mia che lamentosi che siete su sto forum.....infatti paol ha fatto benissimo....si trova una soluzione a tutto....nn sono questi i problemi fondamentali pensate a chi ha problemi di motore, elettronica questi si che sono dolori.....ma che auto guidavate prima....navicelle spaziali? E poi dite che le Fiat nn fanno rumore? Questo mi suona nuovo.....invece colleghi e parenti me ne hanno sempre decantato le doti del motore ma in quanto a carrozzeria bhe lasciamo stare.....calcola che una dacia ben accessoriata arriva a costare anche 15000€ quindi i tuoi 23000 non sono pochi ma credo nemmeno da auto di lusso di questi tempi( purtroppo)! Quindi in conclusione per me è un ottimo prodotto e Peugeut ha pienamente centrato l'obbiettivo.....ciao a tutti

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

ottimo... mi sembra giusto portare qui la testimonianza di chi invece con la leona si trova benissimo....
dopo 8000 km e sei mesi di vita, nessun cigolio, credetemi proprio nessuno, fruscii strani? nessuno, sedili che ballano? proprio no, pannelli porta? nessuna vibrazione o altro.
Ieri mi sono chiesto... se dovessi portarla dal conce x lamentarmi solo di qualcosina che nn va?.... beh credetemi non saprei proprio cosa.... ah si... ogni tanto il cambio s'impunta.
ciao a tutti :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

piccolissimo OT
evviva il rosso rubino, che piace a tanti, ma che nessuno vuole :hello1: :hello1: :hello1:
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Pavelvasco
Peugeottista curioso

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Pavelvasco »

Anche la mia ha i problemi di cigolio di porte e frizione con il caldo..spero che in officina risolvano perché non è certo piacevole...detto ciò per il resto sono molto soddisfatto
Nuova 308 -GT Line - 1.6 e-Hdi - Bianco Madreperla - Cerchi 18" - Tetto panoramico
Ordinata il 20/12/14 -> consegnata il 19/02/15

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Sono stato uno dei primi a lamentare problemi di scricchiolii alla sportella passeggero, incominciati con i primi caldi. Per il momento non posso privarmi della macchina, per cui rimando a settembre il tutto, cioè lo smontaggio delle plastiche e inserimento di pannelli o di altro per eliminare il problema. Soluzione che mi é stata proposta dal capomeccanico della mia concessionaria.
Ora inutile denigrare chi lamenta questo problema. alcune lo fanno altre no,questione di sfiga, fine!l'importante e trovare una concessionaria che te lo risolva!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

mabit

Messaggio da mabit »

Paol ha scritto:Io ai primi scricchiolii nella porta passeggero, invece che venire a scrivere lamentele e piagnistei sul forum.., ho spruzzato per prova del wd40 nella fessura e.. problema risolto.
L'ho appena fatto aiutandomi semplicemente con un raschiaghiaccio, tempo max. 10 sec. :lol:
Confermo inoltre la bontà del prodotto, lo uso anche nella mia ditta, è una manna per cigolii o aderenze, serrature, ossidazioni ecc., si trova anche in bombolette mignon.

Immagine
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Ciao a tutti, scusate ma chi si lamenta dei scricchiolii alle portiere, la macchina viene parcheggiata in box o è sempre in strada?

Io non ho ancora la Peugeot ma Fiat ( che è piena di scricchiolii ) quando rimaneva in box era tutto perfetto, dopo che purtroppo ho dovuto tenerla fuori sono incominciati I canti dei grilli.

Non è che la temperatura mite del box in inverno ed estate comunque attenua questo problema?
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

mabit ha scritto:
Paol ha scritto:Io ai primi scricchiolii nella porta passeggero, invece che venire a scrivere lamentele e piagnistei sul forum.., ho spruzzato per prova del wd40 nella fessura e.. problema risolto.
L'ho appena fatto aiutandomi semplicemente con un raschiaghiaccio, tempo max. 10 sec. :lol:
Confermo inoltre la bontà del prodotto, lo uso anche nella mia ditta, è una manna per cigolii o aderenze, serrature, ossidazioni ecc., si trova anche in bombolette mignon.

Immagine
Si ma cavoli...non è possibile che si possa mettere immagini della grandezza di un francobollo! In altri forum non è così! Perché qui si? Cmq...non si capisce bene dove lo hai spruzzato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

https://it.wikipedia.org/wiki/Dilatazione_termica" onclick="window.open(this.href);return false;
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Kinto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Kinto »

In quale fessura hai spruzzato il WD40?
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

mabit

Messaggio da mabit »

paolo_308 ha scritto:
mabit ha scritto:

Immagine
Si ma cavoli...non è possibile che si possa mettere immagini della grandezza di un francobollo! In altri forum non è così! Perché qui si? Cmq...non si capisce bene dove lo hai spruzzato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La vuoi più grande ecco:
Immagine

Non c'è margine di errore, ne spruzzi un pò sugli unici due elementi presenti, tra plastica e la lamiera.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Io sulla mia di scricchiolii o cigolii non ne ho , a fare i pignoli un pochino la frizione ( problema noto) che sistemero' al primo controllo , contate che ho sempre avuto Vw e nemmeno quelle sono esenti da rumorini e rotture varie ..... alla fine sono auto non gioielli da esporre dai ;)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Devo ammettere che le critiche che alcuni utenti fanno, sono un pò eccessive, capisco il disappunto e l'incazzatura quando si hanno problemi e sopratutto quando questi problemi non vengono risolti, ma a leggere alcuni post sembra che la nuova 308 sia una me..biiip..a assoluta.

Anch'io sono incazzato con la mia concessionaria, perchè durante l'ultimo tagliando non hanno fatto nulla per il problema della frizione cigolante che avevo segnalato, così ci dovrò ritornare con relativa perdita di tempo, però ci può strare, tutti lavoriamo e sappiamo che può succedere, comunque ho segnalato la cosa a Peugeot attraverso il solito questionario che inviano dopo il service, magari non servirà a nulla….

In merito agli scricchiolii dopo 1 anno e mezzo e 48.000 KM all’attivo posso dire la mia con una certa cognizione di causa.
La mia 308 non scricchiola, ho posseduto molte auto e più o meno tutte alla fine qualche rumorino lo facevano, ma al momento la 308 rimane ancora silenziosa e ne sono molto soddisfatto.

Alcuni lamentano che la 308 è realizzata con plastiche e acciai troppo leggeri e poco resistenti…
Devo smentire anche queste affermazioni, leggerezza NON è sinonimo di poca resistenza, anzi.
La mia 308 è perfetta come quando è uscita dalla concessionaria, certo qualche puntino di vernice dal cofano è saltata, ma davvero una cosa minima ed è successo con tutte le auto che ho posseduto, che all’apparenza sembravano più massicce.

Chiudo dicendo che sicuramente ci sono esemplari riusciti peggio di altri e con maggior difettosità ma NON tutti gli esemplari ne sono afflitti.
Sempre massima solidarietà con chi riscontra problemi…
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”