PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Tutte hanno il ponte torcente compresa la GTI, come ho sempre sostenuto e detto è un difetto di progettazione comune a tutte quella prodotte prima di marzo 2016, ovvero fin quando Peugeot ha trovato la soluzione, perchè all'inizio li sostituivano e si ripresentava il problema, quindi hanno fatto un nuovo progetto per il ponte è una questione di tempo e salta fuori a tutte, anche a me non la faceva e dopo un anno è comparso, si sente bene sterzando piano sui dislivelli tipo anche in salita, comunque il concessionario ha fatto la richiesta senza neanche provare l'auto, tempo 2/3 settimana oggi già ne è passata una.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
la mia in firma con 5mila km finora nessun rumore in varie situazioni tra cui salita/discesa con ruote sterzate (accesso e uscita da rampa garage). tengo monitorata la situazione e nel caso aggiorno... sgrat sgrat 

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
Non mi chiedevo se avesse (la gt) o no il ponte torcente, ma se fosse uguale o no al ponte di una allure...credo o credevo fossero diversi (difetto a parte)denny2013 ha scritto:Tutte hanno il ponte torcente compresa la GTI, come ho sempre sostenuto e detto è un difetto di progettazione comune a tutte quella prodotte prima di marzo 2016, ovvero fin quando Peugeot ha trovato la soluzione, perchè all'inizio li sostituivano e si ripresentava il problema, quindi hanno fatto un nuovo progetto per il ponte è una questione di tempo e salta fuori a tutte, anche a me non la faceva e dopo un anno è comparso, si sente bene sterzando piano sui dislivelli tipo anche in salita, comunque il concessionario ha fatto la richiesta senza neanche provare l'auto, tempo 2/3 settimana oggi già ne è passata una.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Vedendo la data di produzione, considerando che i primi pezzi modificati sono per le vetture sulla catena di montaggio, può anche darsi che la tua abbia già il ponte nuovo, poi qual'è il problema anzi sono contento che è venuto fuori, vuoi mettere un pezzo progettato di nuovo con uno "vecchio"? Di cosa ti preoccupi? Poi tutto in garanzia. Anche la mia che adesso ha un anno ha cominciato a far rumore da qualche mese.dr.dre ha scritto:la mia in firma con 5mila km finora nessun rumore in varie situazioni tra cui salita/discesa con ruote sterzate (accesso e uscita da rampa garage). tengo monitorata la situazione e nel caso aggiorno... sgrat sgrat
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Domanda per chi ha già fatto l'intervento: quanti chilometri ha fatto l'officina per verificare la sostituzione?
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Quasi nulla, bastano 20 metri ovvero il marciapiede fuori se e` alto....Davide92 ha scritto:Domanda per chi ha già fatto l'intervento: quanti chilometri ha fatto l'officina per verificare la sostituzione?
Chiedevo perché a me hanno percorso 32 km, dicendo che era perché si assestasse e poter fare la convergenzascotty ha scritto:Quasi nulla, bastano 20 metri ovvero il marciapiede fuori se e` alto....Davide92 ha scritto:Domanda per chi ha già fatto l'intervento: quanti chilometri ha fatto l'officina per verificare la sostituzione?
[Dall'11/09/14]
Il ponte dietro non si regola in nulla come angoli. Pero` se sono pignoli hanno regolato il davantiDavide92 ha scritto:Chiedevo perché a me hanno percorso 32 km, dicendo che era perché si assestasse e poter fare la convergenzascotty ha scritto:Quasi nulla, bastano 20 metri ovvero il marciapiede fuori se e` alto....Davide92 ha scritto:Domanda per chi ha già fatto l'intervento: quanti chilometri ha fatto l'officina per verificare la sostituzione?
Ponte arrivato ieri, in tutto una settimana, domani me lo sostituiscono pure.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista novello
Ponte sostituito, primo giorno ok..da oggi si sente un rumore ancora piu fastidioso a destra 

Ieri ero dal gommista per montare un nuovo treno di estive...osservavo il ponte (nuovo..ha 20gg)..con l'auto alzata ed una cosa mi andava all'occhio: nella parte sx...mi mancava un pezzo...il tampone del fondo corsa ammortizzatore.. Guardavo meglio in effetti era stato rimontato...c'era il segno ma me l'ero perso. Anche il dx e' li che sembra si stia per staccare da un momento all'altro!
Ripassato in Peugeot e ordinati tutti e due nuovi...
Temo che quelli una volta smontati per rimetterli nel nuovo ponte, essendo per gran parte di plastica non reggano il rimontaggio e servano nuovi.
Suggerisco chi abbia cambiato il ponte di verificate che ancora ci siano.
Ripassato in Peugeot e ordinati tutti e due nuovi...
Temo che quelli una volta smontati per rimetterli nel nuovo ponte, essendo per gran parte di plastica non reggano il rimontaggio e servano nuovi.
Suggerisco chi abbia cambiato il ponte di verificate che ancora ci siano.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Ritirata ieri ponte sostituito, silenzio assoluto e sopratutto non me l'aspettavo, l'auto le sento più stabile sia dietro che il volante più rigido e non è una sensazione, questo ponte è davvero riprogettato e penso abbia valori di camber diversi.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
-
- Peugeottista curioso
purtroppo devo prendere atto che anche la mia 308 1.2 110cv del febbraio 2015 non è estranea a questo difetto spero che la settimana prox la concessionaria lo risolva visto che si sono dimostrati disponibili.Ma perchè peugeot non ha attuato un richiamo generale per precauzione........la fatto addirittura la fiat per una cavolata sulla new panda appena uscita
Ciao a tutti il rumore si sente quando passavo sul pavè la gente si girava persino dal rumore metallico che faceva.
La mia 308 ll ha circa 30000 km e circa 2 anni e il ponte me lo hanno cambiato ha circa 25000.
La mia 308 ll ha circa 30000 km e circa 2 anni e il ponte me lo hanno cambiato ha circa 25000.
Ragazzi buongiorno a tutti, forse sarò ripetitivo ma io vorrei capire da cosa vi siete accorti che il ponte era diffettato. Vi spiego la mia situazione: io non sento rumore di ferro e ferraglia al posteriore ma da dentro l'auto sento rumore dal lato sinistro come se avessi qualcosa nel cofano che si muove quando sono su strade sconnesse o dossi artificiali. Ho portato la macchina in officina e per loro tutto ok. Ma voi cosa sentite di preciso? Mi sembra più rumore di plastica.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.