PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto:Modello Diam Larg Fori PCD ET CB Canale Finitura Tipo Acc.
WOLF 17 7,5 5 108 35 72,00 H2 BLACK MIRROR G18

qualcuno esperto di cerchi sa dirmi se questi vanno bene per la 308 con le termiche?? Grazie.
NO. il CB (center bore quello che in italiano si chiama foro di centraggio) è di 72 (le Volvo hanno questa misura) a te serve un 65,1. Comunque la Wolf fa cerchi con il giusto CB per le nostre, vedi se il modello che ti piace esiste con il giusto CB. Volendo potresti in ogni caso aggiustarli con degli appositi anelli riadattatori, ma visto che li stai per comprare nuovi e non stai riadattando dei cerchi che hai già mi sembrerebbe una cavolata. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Grazie mille massi.drago CB di 65,1 PCD 108 ET 35 per i 17 quindi.. mentre per i 18 ET45?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Volevo dire ET 35 scusa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Paol c'è un topic dove ne abbiamo discusso dei dati dei cerchi in modo specifico, per cui per non andare offtopic se hai altre domande prosegui su quello. Ti ricapitolo i dati dei cerchi della nuova 308: 8.0Jx18 - ET48 / 7.5Jx17-ET44 e 7.0Jx16-ET44. Ovviamente in tutti i casi il PCD è 5x108 e il CB 65,1 ;-) Ovviamente piccole variazione dell' ET non comportano particolari problemi. :) Nel caso degli wolf con ET35 su cerchio 17 avresti un allargamento della carreggiata di 9mm per lato il che anche esteticamente non è per niente male ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Mi sto accingendo a passare dai 17 ai 18.x quanto riguarda le gomme,le comprerei nuove,quindi ho la possibilità di scegliere,anche se il gommista ha previsto che nei prossimi mesi,Michelin riproporrà l'offerta del buono sconto carburante...so che le 308 con i cerchi 18 ,sono gommate con Michelin pilot sport 3:che feed mi potete dare di queste gomme?ho visto che per le 225/40/18,tutti i marchi vendono solo i modelli di punta,quindi si tratta sempre di gomme di alta qualità,non devo certo andarci in pista,però mi piacerebbe sapere come le giudicate come tenuta sul bagnato,appoggio nei curvoni veloci,usura,e soprattutto rumorosità.avete montati altri marchi?feed? :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@goliaz
Non so se possa valere il mio feedback perchè anche se la mia 308 monta le Michelin Pilot sport 3 ho il cerchio da 17" (225/45R17) ma voglio riportare le mie sensazioni dopo aver percorso quasi 4.000 km.
Ottima tenuta di strada anche in condizione di bagnato e con strada allagata sono rimasto sbalordito: acquaplanning inesistente ad andatura di 70 km/h in tangenziale (oltre non lo so ma questo pneumatico è fantastico in condizioni di bagnato)!
Unica cosa che non mi piace è la rumorosità e l'auto essendo molto silenziosa evidenzia ancor di più questo particolare. Nulla di fastidioso ma la resistenza al rotolamento secondo le mie sensazioni è maggiore rispetto ad esempio a delle Primacy 3.
In definitiva sono molto, molto soddisfatto di queste "scarpette"! :thumbleft:
PS
In futuro proverò a tornare a delle Continental SportContact 5.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

vangogh74 ha scritto:@goliaz
Non so se possa valere il mio feedback perchè anche se la mia 308 monta le Michelin Pilot sport 3 ho il cerchio da 17" (225/45R17) ma voglio riportare le mie sensazioni dopo aver percorso quasi 4.000 km.
Ottima tenuta di strada anche in condizione di bagnato e con strada allagata sono rimasto sbalordito: acquaplanning inesistente ad andatura di 70 km/h in tangenziale (oltre non lo so ma questo pneumatico è fantastico in condizioni di bagnato)!
Unica cosa che non mi piace è la rumorosità e l'auto essendo molto silenziosa evidenzia ancor di più questo particolare. Nulla di fastidioso ma la resistenza al rotolamento secondo le mie sensazioni è maggiore rispetto ad esempio a delle Primacy 3.
In definitiva sono molto, molto soddisfatto di queste "scarpette"! :thumbleft:
PS
In futuro proverò a tornare a delle Continental SportContact 5.
interessante, della rumorosità mi hanno parlato anche persone che hanno altre macchine. Ma le Michelin le hai trovate già montate? Ero convinto che sui 17" erano montate solo le Goodyear

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao se ti puo interessare la mia esperienza dato che le stesse gomme le avevo montate anche sull'auto che avevo prima 205/55/16 le ho montate ad agosto sulla vecchia auto scegliendole con attenta selezione, sono passato da Dunlop/Bridgestone/ecc a queste e ti posso dire che avendo una spalla più morbida rispetto alle altre hai si più confort di marcia ma contrariamente ad altre gomme escluso Bridgestone che ha la spalla rigida, con tutta la spalla morbida nelle curve ripetto ad altre non flette minimamente, quindi ha una buona tenuta in tutte le condizioni specie in curva e sul bagnato.
Attenzine non parlo della 308 che ho da poco e provato poco ma della vecchia auto e fatto quasi 10.000 km quindi ti posso garantire che e un'ottima gomma, il suo punto in svantaggio e solo che fa aumentare leggermente i consumi e questa cosa lo notata rispetto alle Dunlop sport fast response che avevo prima, ma poca roba quindi il gioco vale la candela.
In alternativa puoi anche considerare le yokoama advance sport V 105, mai provate ma se ne parla molto bene ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@goliaz
Sì, ho trovato l'auto gommata così alla consegna.
Secondo me dipende dai volumi (berlina/sw) e forse dall'alimentazione (benzina/diesel)

@peppe69
Parli sempre delle Michelin Pilot Sport 3, giusto?

NB
Stavo spulciando e leggendo in rete quando sono incappato in questo interessante articolo inerente alle nuove Crossclimate Michelin.
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 59a5f.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrebbe essere una valida alternativa per chi come me detesta cambiare le gomme stagionali.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Sì parlo di quelle. Buono a sapere di queste nuove gomme anche se sono un po scettico sulla cosa, per me le 4 stagioni sono più che altro un compromesso di guida, parere personale intendiamoci
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Avrei voluto acquistare i cerchi da 17" Momo Win Pro Black, ma sembra che per la nuova 308 non abbiano la nuova omologazione richiesta dal 1° gennaio 2015 (omologazione NAD/ECE). Il rivenditore mi ha proposto i Matrix F5 Ice Superdark ed ho accettato questa alternativa. Guardando sul sito del produttore e poi chiedendo info, temo di aver capito che l'omologazione non l'hanno nemmeno questi, ma l'avranno entro fine aprile. Ho preso i cerchi da 17" esclusivamente per le gomme invernali. A metà aprile rimetterò gli originali da 18". Qualcuno sa spiegarmi cosa si rischia in una situazione del genere?

Ps: nel frattempo ho chiesto al rivenditore se può sostituire l'ordine con i Mak Wolf Blackmirror, che sembrano già avere la nuova omologazione, ma potrebbe essere troppo tardi :(
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

tonyms ha scritto:Avrei voluto acquistare i cerchi da 17" Momo Win Pro Black, ma sembra che per la nuova 308 non abbiano la nuova omologazione richiesta dal 1° gennaio 2015 (omologazione NAD/ECE). Il rivenditore mi ha proposto i Matrix F5 Ice Superdark ed ho accettato questa alternativa. Guardando sul sito del produttore e poi chiedendo info, temo di aver capito che l'omologazione non l'hanno nemmeno questi, ma l'avranno entro fine aprile. Ho preso i cerchi da 17" esclusivamente per le gomme invernali. A metà aprile rimetterò gli originali da 18". Qualcuno sa spiegarmi cosa si rischia in una situazione del genere?

Ps: nel frattempo ho chiesto al rivenditore se può sostituire l'ordine con i Mak Wolf Blackmirror, che sembrano già avere la nuova omologazione, ma potrebbe essere troppo tardi :(
questo non è il topic dei pneumatici? ;-)

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Chiedo scusa per l'OT. L'ho presa un po' larga perché il motivo dell'acquisto dei cerchi sono le gomme invernali... Cmq, già che ci siamo, ero partito con l'idea delle Nokian 225/45 R17 94H Nokian WR A3 XL e poi ho preso le Vredstein Wintrac Extreme 225/45 R17 xl 94h... Più o meno saranno equivalenti?

PS:
La discussione sui cerchi l'ho postata qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

tonyms ha scritto:Chiedo scusa per l'OT. L'ho presa un po' larga perché il motivo dell'acquisto dei cerchi sono le gomme invernali... Cmq, già che ci siamo, ero partito con l'idea delle Nokian 225/45 R17 94H Nokian WR A3 XL e poi ho preso le Vredstein Wintrac Extreme 225/45 R17 xl 94h... Più o meno saranno equivalenti?

PS:
La discussione sui cerchi l'ho postata qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovresti vedere l'etichetta delle gomme, meglio ancora sarebbe un feedback di chi le ha già usate

panda2014
Peugeottista curioso

Messaggio da panda2014 »

Ciao a tutti,
sabato lavando l'auto ho notato che in un cerchio la vernice non era uniforme (nelle sedi dei bulloni) e che mancava in determinati punti :shock: . Visto che gli altri tre sono perfetti, che sia il caso di segnalare la cosa al concessionario e farmi cambiare il cerchio? anche perchè sono i 18" DIAMANT
vi metto una foto così capite meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW GT 2.0 BlueHdi - Grigio Artense, DAP, Park assist+ retro camera, lettore CD.
ordinata 26/11/2014 consegnata 06/03/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”