nadrm ha scritto:ciao a tutti,
condivido la mia esperienza:
sto cercando una 308 bluehdi 120cv usata quindi ho avuto modo di provarne un paio la settimana scorsa:
le 2 cose che ho subito notato sono state il cigolio del pedale della frizione e la rumorosità delle plastiche delle portiere in marcia...essendo un possessore di una 307 hdi del 2003 che (tutt'ora) non fa alcun rumore di questo tipo sono rimasto quantomeno "perplesso" e se devo dirla tutta...anche un po' deluso. Una delle due provate aveva 30mila km ed era del 2015, concessionaria ufficiale Peugeot, l'altra un po' più "vecchia" e concessionaria plurimarche.
Quindi non mi ha sorpreso affatto leggere tutti questi commenti su questo problemino, che probabilmente sarà una sciocchezza ma che fa comunque riflettere...più che altro perché, con tutto il rispetto, sembrano cose "da FIAT" (che ho avuto ed il cui pedale frizione non cigolava!).![]()
Per il resto confermo tutte le qualità note della 308: bella l'estetica, divertente il motore 120cv, buona frenata, comfort e piacere di guida, l'abitabilità.
Ho provato anche l'Astra 1.7 cdti 110cv e la Classe B 180CDI motore 1.8 Mercedes (entrambe usate) e le ho scartate subito.
Devo ancora provare il "frigorifero con 4 ruote", cioè la Golf.
Confermo! Ho tenuto per 12 anni una 307 del 2003 e non ha mai fatto il benchè minimo scricchiolio, con questa dopo 2 anni tra ponte plastiche interne pedaliera cambio finestrini e quant'altro è un concerto!! Il dover correr dietro ad ogni cigolio con Lubrificante e grasso spray mi ha già frantumato i cosiddetti..