Incoraggiante sapere che non sanno neanche loro perchè si verifica il problema e quindi come realmente risolverlo. La cosa assurda che ho letto qui è che cambiando il motore c'è una persona con una 308 che dopo neanche 20000km ha riavuti gli stessi problemi di prima.dr.problem ha scritto:Ieri mi sn visto con mio cugino che lavora in Peugeot e mi raccontava che ne erano a conoscenza dei problemi di questo motore e dei seghettamenti ma non sanno che pesci prendere, a tutti quelli che han sostituito motori li fanno arrivare a Sochaux e li aprono per verificarli cosi da poter trovare la causa, ( pare che si siano mossi ).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornamento: in officina hanno riscontrato problema al serbatoio ed elettrovalvola!! Spesa totale € 700Trevi74 ha scritto:Ci risiamo, è sabato e si ricomincia con gli strattonamenti in andatura costante, poi minimo irregolare e per finire accensione spia difetto motore.. ma perché sempre di sabato?basta sono avvilito e ho deciso che non posso più continuare così la prossima settimana valuto cosa prendere ma con questa macchina siamo arrivati al capolinea.
Ora non mi rimane che chiamare Peugeot per capire se mi verranno incontro perché sono mesi che vado avanti e indietro in officina quindi magari il problema c era già prima che scadesse la garanzia..
Potrei ovviare ( cosa che farò inizialmente) non facendo il pieno ma rabboccando però è assurdo!!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Sicuro che se non mi verranno incontro la vendo e poi basta Peugeot!
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Ma questo ha a che fare con gli strattonamenti??.....che problema avrebbe il serbatoio??Trevi74 ha scritto:Aggiornamento: in officina hanno riscontrato problema al serbatoio ed elettrovalvola!! Spesa totale € 700Trevi74 ha scritto:Ci risiamo, è sabato e si ricomincia con gli strattonamenti in andatura costante, poi minimo irregolare e per finire accensione spia difetto motore.. ma perché sempre di sabato?basta sono avvilito e ho deciso che non posso più continuare così la prossima settimana valuto cosa prendere ma con questa macchina siamo arrivati al capolinea.
Ora non mi rimane che chiamare Peugeot per capire se mi verranno incontro perché sono mesi che vado avanti e indietro in officina quindi magari il problema c era già prima che scadesse la garanzia..
Potrei ovviare ( cosa che farò inizialmente) non facendo il pieno ma rabboccando però è assurdo!!
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Avevo notato che quando facevo il pieno strattonava e il minimo era irregolare ma pensavo che potesse dipendere dalla benzina invece non era così, praticamente da quel poco che ho capito quando il serbatoio è pieno L elettrovalvola non interagisce correttamente con la centralina.
- simon.esse12
Il fatto e questo,se fossi sicuro che con quei 700€ la situazione si risolvesse per sempre si potrebbe anche fare!....(ovviamente non voglio fare i conti in tasca a nessuno,e un parere)..ma se la cosa si riverificasse ho non ci sarebbe la certezza da parte dell officina di risolvere allora sborsarli tutti senza che Peugeot ti venga incontro sarebbe una bella rottura!!
Però anche sul forum francese si parla abbondantemente del serbatoio,ed alcuni hanno risolto cosi....

Però anche sul forum francese si parla abbondantemente del serbatoio,ed alcuni hanno risolto cosi....
infatti, 700€ sono tanti e se non ho la sicurezza che si risolve definitivamente non lo faccio ma da vedere anche cosa mi rispondono in Peugeot. Comunque comincerò a cambiare benzinaio e farò 30 lt alla volta e vedremo.
- simon.esse12
Quindi tu ha fatto caso che se fai per esempio solo metà serbatoio alla volta non ti strattona mai??.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Buonasera, sono stato assente dalla discussione ma ho letto tutti i messaggi .
Ad oggi sono circa 10 giorni che il problema non si è presentato .. (spero di poterlo dire anche in futuro )
Però quello che ha scritto trevi mi ha fatto sorgere un dubbio ..
Facendo mente locale il problemai é emerso a serbatoio pieno .
Faró benzina il prima possibile x capire sé effettivamente è stato un caso o qualcosa di più .
Non macino molti km ma appena avró riscontro vi farò sapere .
Ad oggi sono circa 10 giorni che il problema non si è presentato .. (spero di poterlo dire anche in futuro )
Faró benzina il prima possibile x capire sé effettivamente è stato un caso o qualcosa di più .
Non macino molti km ma appena avró riscontro vi farò sapere .
Marley ha scritto:Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :
I problemi di erogazione qua descritti sono iniziati all' incirca dopo 15000 km, fino ad allora macchina perfetta, tra il 2016 e il 2017 ho fatto almeno 15 interventi in concessionaria nel tentativo di risolvere il problema.
Nel corso dei vari interventi, considerato che nei primi non veniva fatto praticamente nulla perche il difetto era difficilmente riscontrabile, se non ricercare il guasto tramite computer, sono stati tentati cambio candele rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.
Dopo un anno di calvario, in cui ho passato più tempo in officina che a casa mia ed in cui ho guidato più auto sostitutive che la mia, ho deciso di far scrivere alla concessionaria dall'avvocato, minacciando querela e chiedendo la sostituzione del veicolo. Nel giro di una settimana sono stato richiamato ed "in via del tutto eccezionale" (L'avvocato funziona sempre) mi hanno proposto la sostituzione completa del motore. I km erano all'incirca 40000. Ho accettato.
Ad oggi, 53000km percorsi, all' incirca 13000 con il nuovo motore, i problemi sono ricomparsi. Al ultimo tagliando mi è stato messo un additivo nella benzina e mi è stato consigliato di fare alcuni pieni all'auto con benzina V-power, come se fosse normale pagare un auto 23000 euro e sentirsi dire quando e dove dover andare a fare benzina.
Qualche giorno fa sono andato nuovamente dall'avvocato, probabilmente chiederò un risarcimento danni alla concessionaria per il fatto che "il bene non è conforme alle caratteristiche esplicitate sul contratto" e per " la svalutazione che inevitabilmente subisce una macchina nel momento in cui viene appurato un difetto cronico apparentemente irrisolvibile".
P.S: Concludo facendo presente che in 2 delle auto sostitutive ( 308 sw pure tech) che mi sono state date ho riscontrato la satessa identica problematica. Per cui il difetto è acclarato ed evidente.
Buonasera Marley , ti ho mandato un messaggio in MP.
No, non ancora perché ho fatto il pieno venerdì sera e sabato mattina dopo circa 80/100km mi si è accesa la spia avaria motore quindi ho ancora quasi un pieno da smaltire.. dal prossimo rifornimento proverò con 30 ltsimon.esse12 ha scritto:Quindi tu ha fatto caso che se fai per esempio solo metà serbatoio alla volta non ti strattona mai??.....
[quote="3Mendo"]Buonasera, sono stato assente dalla discussione ma ho letto tutti i messaggi .
Non macino molti km ma appena avró riscontro vi
Facci sapere se è proprio così perché magari con un azione collettiva i signori Peugeot ci devono venire incontro economicamente
Non macino molti km ma appena avró riscontro vi
Facci sapere se è proprio così perché magari con un azione collettiva i signori Peugeot ci devono venire incontro economicamente
Posso dirvi che la mia lo fa sia col pieno che col serbatoio a metà o ad un quarto. Sotto quel livello non vado mai e comunque strattona in ogni condizione.
Cosa strana l'altra sera, serbatoio pieno perchè avevo appena fatto rifornimento, 18°C di temperatura fuori e il motore non ha fatto alcun seghettamento tutto il tempo
In altre circostanze lo fa in modo talmente evidente che se ne accorge anche mia moglie stando seduta come passeggero davanti.
Cosa strana l'altra sera, serbatoio pieno perchè avevo appena fatto rifornimento, 18°C di temperatura fuori e il motore non ha fatto alcun seghettamento tutto il tempo

In altre circostanze lo fa in modo talmente evidente che se ne accorge anche mia moglie stando seduta come passeggero davanti.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Lasciata oggi per aggiornamento centralina. Appena ha aperto la mia scheda cliente con il numero di telaio, gli è venuto fuori in automatico l'avviso di aggiornamento centralina motore. Stando a questa cosa, Peugeot ha dato quindi disposizione di metter mano alla centralina, a prescindere dal fatto che il cliente si lamenti o meno di eventuali seghettamenti.
Comunque in questi giorni il problema non è più capitato (fatto 3 prove in città in piena accelerazione). A differenza con l'ultimo viaggio in Germania nel quale era uno continuo seghettamento c'è una temperatura ambientale completamente diversa (circa 30° 3 settimane fa, 15/20° in questi giorni). Non so se questo sia determinante o meno...
Comunque in questi giorni il problema non è più capitato (fatto 3 prove in città in piena accelerazione). A differenza con l'ultimo viaggio in Germania nel quale era uno continuo seghettamento c'è una temperatura ambientale completamente diversa (circa 30° 3 settimane fa, 15/20° in questi giorni). Non so se questo sia determinante o meno...
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
-
- Peugeottista veterano
precedentemente ho scritto di non avere buchi di erogazione o seghettamenti.
Però voglio precisare che da quando l'ho acquistata non ho mai fatto un pieno intero, massimo la prima tacca dopo la metà. Se può essere utile questa precisazione. sw 130 cv benzina
Però voglio precisare che da quando l'ho acquistata non ho mai fatto un pieno intero, massimo la prima tacca dopo la metà. Se può essere utile questa precisazione. sw 130 cv benzina