PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
alla fine sono riuscito a farmi passare gratis il 2° tagliando per la 308 e da preventivo di spesa la somma è di € 393,00: non è un po' caro?
a parte olio e filtri non hanno sostituito nulla se non i vari controlli di routine.
diciamo che la spesa per riparare il serbatoio è stata compensata in parte dal tagliando gratuito ma che comunque anche se non avessi avuto il danno avrei comunque dovuto pagare e il totale mi sembra abbastanza esoso.
chiedo a chi ha la Peugeot da prima di me quanto abbia speso per il 2° tagliando, non per altro ma per fare un confronto: non avessi avuto l'obbligo di andare alla Peugeot mi sarei rifiutato di farlo eseguire, dal mio meccanico di fiducia avrei speso la metà più o meno.
resta certa la volontà di non proseguire più con la casa del Leone, alla prima occasione cercherò altrove probabilmente dai giapponesi
a parte olio e filtri non hanno sostituito nulla se non i vari controlli di routine.
diciamo che la spesa per riparare il serbatoio è stata compensata in parte dal tagliando gratuito ma che comunque anche se non avessi avuto il danno avrei comunque dovuto pagare e il totale mi sembra abbastanza esoso.
chiedo a chi ha la Peugeot da prima di me quanto abbia speso per il 2° tagliando, non per altro ma per fare un confronto: non avessi avuto l'obbligo di andare alla Peugeot mi sarei rifiutato di farlo eseguire, dal mio meccanico di fiducia avrei speso la metà più o meno.
resta certa la volontà di non proseguire più con la casa del Leone, alla prima occasione cercherò altrove probabilmente dai giapponesi
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.
Buongiorno.
Premetto che non ho ancora fatto il secondo tagliando, ma posso fornire i dati relativi al primo.
In tale occasione:
olio motore
guarnizione tappo olio motore
filtro olio
protettivo per iniezione diesel
liquido lavavetro
Adblue 12 litri
manodopera
TOTALE € 235
Saluti
Premetto che non ho ancora fatto il secondo tagliando, ma posso fornire i dati relativi al primo.
In tale occasione:
olio motore
guarnizione tappo olio motore
filtro olio
protettivo per iniezione diesel
liquido lavavetro
Adblue 12 litri
manodopera
TOTALE € 235
Saluti
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Nel secondo tagliando, in più c'è anche filtro gasolio e filtro aria. Inoltre dovrebbero sostituire anche il liquido freni (ogni due anni) e il filtro abitacolo. Pagato anch'io una scoppola intorno ai 400, ma siamo OT.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Salve a tutti, sono stato colpito dalla piaga della sostituzione serbatoio Urea (e di una scatola elettrica vicino la batteria....ndr).
Noto che il problema al serbatoio si stà proponendo in maniera esponenziale.
La mia auto, appena tagliandata (408€, compreso di sostituzione 3° Stop),fuori garanzia da Giugno 2019,68000 km, ha manifestato dal giorno dopo il problema, con chilometraggio famoso di 1100km. A me è stato fatto il richiamo del tappo, ma nonostante tutto, pare che io debba sborsare 950€ per il tutto. Vorrei mi venga riconosciuto, almeno il serbatoio, visto che si tratta di palese difetto. L' officina, mi ha detto che non è prevista la sostituzione in questo senso. Ora, chiamo Peugeot Italia, e vorrei delucidazioni in merito. Dopodichè, scriverò a qualche testata giornalistica del settore....
La mia auto, appena tagliandata (408€, compreso di sostituzione 3° Stop),fuori garanzia da Giugno 2019,68000 km, ha manifestato dal giorno dopo il problema, con chilometraggio famoso di 1100km. A me è stato fatto il richiamo del tappo, ma nonostante tutto, pare che io debba sborsare 950€ per il tutto. Vorrei mi venga riconosciuto, almeno il serbatoio, visto che si tratta di palese difetto. L' officina, mi ha detto che non è prevista la sostituzione in questo senso. Ora, chiamo Peugeot Italia, e vorrei delucidazioni in merito. Dopodichè, scriverò a qualche testata giornalistica del settore....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Se hai fatto la manutenzione ordinaria e puoi dimostrarla con fatture "parlanti" vedrai che la Peugeot ti copre il costo del pezzo. Chiama direttamente il servizio clienti Peugeot e fatti mandare il form!77blu ha scritto: ↑12/10/2020, 18:19Salve a tutti, sono stato colpito dalla piaga della sostituzione serbatoio Urea (e di una scatola elettrica vicino la batteria....ndr).
Riporto anche la mia esperienza su questa piaga della spia antinquinamento UREA.
A causa di spia errore accesa con messaggio famoso dei 1100Km residui, ho portato la mia 308 in officina e mi sono stati sostituiti serbatoio e iniettore urea per un totale di 1062 euro (inclusi pezzi e manodopera), fortunatamente coperti dall'estensione di garanzia che mi scadeva l'indomani
.
Dopo l'intervento hanno aggiunto all'adblue l'additivo TUNAP 986: https://media.tunap.com/stmedia/tunap/d ... thLogo.pdf
Sembra che sia un modo per mantenere pulito il sistema di iniezione urea ed evitare incrostazioni.
Qualcuno lo conosce o ha esperienze in merito?
Se è una cosa veramente efficace che mi può far stare tranquillo per il futuro, lo chiederò ad ogni rabocco urea..
A causa di spia errore accesa con messaggio famoso dei 1100Km residui, ho portato la mia 308 in officina e mi sono stati sostituiti serbatoio e iniettore urea per un totale di 1062 euro (inclusi pezzi e manodopera), fortunatamente coperti dall'estensione di garanzia che mi scadeva l'indomani

Dopo l'intervento hanno aggiunto all'adblue l'additivo TUNAP 986: https://media.tunap.com/stmedia/tunap/d ... thLogo.pdf
Sembra che sia un modo per mantenere pulito il sistema di iniezione urea ed evitare incrostazioni.
Qualcuno lo conosce o ha esperienze in merito?
Se è una cosa veramente efficace che mi può far stare tranquillo per il futuro, lo chiederò ad ogni rabocco urea..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Pensa che su altro topic mi hanno "bistrattato" solo perchè congliavo l'estensione di garanzia (sulla 3008, ergo, valore intrinseco del veicolo maggiore rispetto al tuo). Spero proprio leggano il tuo post e si ricredano, ma per loro, non per me stesso

Saluti.... e grazie ancora per il tuo feedback positivo [-o<
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

con quello che costa l'estensione della garanzia...
Rifter 130 cv hdi
Sicuramente meno della sostituzione del serbatoio...e comunque una percentuale piuttosto piccola rispetto al costo iniziale del veicolo.
Saluti
Saluti

dipende, e poi non è che si può sempre fare l'estensione di garanzia a vita, per errori di progettazione di un serbatoio
Rifter 130 cv hdi
Claro que no...ma neanche si può pretendere che tutti gli organi meccanici e non solo di un dato veicolo siano eterni o funzionino tutti fino a fine vita del veicolo stesso, soprattutto se trattasi di componenti non statici.
Un'estensione fino ai 4/5 anni direi sia un buon compromesso. Consigliatissima , soprattutto se il compratore non ammucchia la fame con la sete a fine mese, ma nel qual caso, forse sarebbe più meglio assai che si accatti una Maruti/Suzuki (ma la fanno ancora?)
Per gli errori evidenti di progettazione, come reciti, tu, esistono i canali giuridici e non solo...e perchè non ci si appella a quelli, allora? Io lo farei, fossi nelle condizioni di avare un serbatoio difettato e comprovato (da chi?)
E ricordo ,per chi non fosse tanto avvezzo, che il difetto congenito,progettazione e costruzione (è di questo che si discute?) viene riconosciuto a VITA, non solo per la durata della garanzia legale e/o estensione della stessa garanzia come accessoria.
Saluti
Un'estensione fino ai 4/5 anni direi sia un buon compromesso. Consigliatissima , soprattutto se il compratore non ammucchia la fame con la sete a fine mese, ma nel qual caso, forse sarebbe più meglio assai che si accatti una Maruti/Suzuki (ma la fanno ancora?)
Per gli errori evidenti di progettazione, come reciti, tu, esistono i canali giuridici e non solo...e perchè non ci si appella a quelli, allora? Io lo farei, fossi nelle condizioni di avare un serbatoio difettato e comprovato (da chi?)
E ricordo ,per chi non fosse tanto avvezzo, che il difetto congenito,progettazione e costruzione (è di questo che si discute?) viene riconosciuto a VITA, non solo per la durata della garanzia legale e/o estensione della stessa garanzia come accessoria.
Saluti

Anche qui con questo discorso.... non c'entra na mazza fare l'estensione o non farla. È una cosa che si fa o meno a seconda di quanto si vuole stare tranquilli (ma fino a un certo punto visto che non coprono mai davvero tutto). Ma comunque può sempre capitarti il giorno dopo la scadenza, non credo che esistano estensioni decennali. L'amico sopra ha avuto fortuna che gli è capitato due giorni prima, se gli capitava 2 giorni dopo faceva cornuto e mazziato.
Mi concentrerei più sul capire come gli gira a peugeot che ad alcuni riconosce il difetto anche fuori garanzia e ad altri no, ad altri parzialmente, ad altri danno un tagliando... se il difetto è quello quando capita deve esserci una linea comune, non a sentimento di chi ha in mano la pratica.
Mi concentrerei più sul capire come gli gira a peugeot che ad alcuni riconosce il difetto anche fuori garanzia e ad altri no, ad altri parzialmente, ad altri danno un tagliando... se il difetto è quello quando capita deve esserci una linea comune, non a sentimento di chi ha in mano la pratica.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
esattoAlex22 ha scritto: ↑26/10/2020, 21:45Anche qui con questo discorso.... non c'entra na mazza fare l'estensione o non farla. È una cosa che si fa o meno a seconda di quanto si vuole stare tranquilli (ma fino a un certo punto visto che non coprono mai davvero tutto). Ma comunque può sempre capitarti il giorno dopo la scadenza, non credo che esistano estensioni decennali. L'amico sopra ha avuto fortuna che gli è capitato due giorni prima, se gli capitava 2 giorni dopo faceva cornuto e mazziato.
Rifter 130 cv hdi
Mah, punti di vista 
Io non ritengo l'utente Odino fortunato, direi previdente (ed i fatti incontestabili l'hanno dimostrato): l'estensione ha funzionato e durava fino a 2 gg dopo il guasto. Quindi nei termini legali. In ogni caso avrebbe avuto 30gg dopo la scadenza, a far valere i suoi diritti (ma queste sono quisquillie...)
Anch'io ho chiesto, nell'altro topic, del come mai tante discordanze sul comportamento da parte di PSA in caso di questo guasto....vigliacca terra se qualcuno, invece di "piangersi addosso" ha risposto o ha tentato di addivenire ad una conclusione ( e questo non mi ha stupito, per la verità)
In ogni caso qui si disquisisce del guasto serbatoio urea, e non mi risulta, a mia conoscenza, che ci siano casi in cui l'estensione di garanzia non sia intervenuta adeguatamente. Su altri guasti, copribili o meno, non credo faccia testo su questo tema ed in questo Topic.
Saluti

Io non ritengo l'utente Odino fortunato, direi previdente (ed i fatti incontestabili l'hanno dimostrato): l'estensione ha funzionato e durava fino a 2 gg dopo il guasto. Quindi nei termini legali. In ogni caso avrebbe avuto 30gg dopo la scadenza, a far valere i suoi diritti (ma queste sono quisquillie...)
Anch'io ho chiesto, nell'altro topic, del come mai tante discordanze sul comportamento da parte di PSA in caso di questo guasto....vigliacca terra se qualcuno, invece di "piangersi addosso" ha risposto o ha tentato di addivenire ad una conclusione ( e questo non mi ha stupito, per la verità)
In ogni caso qui si disquisisce del guasto serbatoio urea, e non mi risulta, a mia conoscenza, che ci siano casi in cui l'estensione di garanzia non sia intervenuta adeguatamente. Su altri guasti, copribili o meno, non credo faccia testo su questo tema ed in questo Topic.
Saluti

Allora mettiamola così se ti piace di più, fosse capitato 30 giorni dopo sarebbe stato sfortunato (cornuto e mazziato parte seconda). Quanto al fatto che QUESTO guasto venga riconosciuto in estensione di garanzia non toglie che altri guasti potrebbero non esserlo, motivo per cui non tutti ritengono opportuno farla quando acquistano l'auto. E per la cronaca, neanche fare o non fare l'estensione è oggetto del topic ne quantomeno è una soluzione al problema, ma solo un potenziale paracadute. Quindi smetterei di riproporre questa “soluzione” ogni 3x2, ma se ti va fai pure.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK