PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plastiche portiere rumorose
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Plastiche portiere rumorose
dove posso trovarlo nelle normali ferramenta o centri commerciali?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Di solito il CRC lo trovi da rivenditori di accessori auto,io l'ho preso direttamente online 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
ok grazie mille ablex.....
spero sia duraturo per il nostro problema

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Mi associo per i mille scricchiolii alle portiere, in più aggiungo quelli dalle bocchette dell'aria laterali........un concerto!!!!!!!! 

Ciao a tutti,
Anche io problemi di vibrazioni e plastiche rumorose da quanto ho preso la macchina !! Sono già stato in Peugeot più volte e la prima volta mi hanno detto di aver insonorizzato le portiere anteriori e regolato le stesse perché stiano più attaccate alla carrozzeria. Problema risolto in parte e tornando in officina mi dicono di aspettare gennaio per la sostituzione del ponte il quale secondo loro provoca vibrazioni sia alle portiere anteriori che a quelle posteriori....
roba da non credere su una macchina del genere 
Anche io problemi di vibrazioni e plastiche rumorose da quanto ho preso la macchina !! Sono già stato in Peugeot più volte e la prima volta mi hanno detto di aver insonorizzato le portiere anteriori e regolato le stesse perché stiano più attaccate alla carrozzeria. Problema risolto in parte e tornando in officina mi dicono di aspettare gennaio per la sostituzione del ponte il quale secondo loro provoca vibrazioni sia alle portiere anteriori che a quelle posteriori....

La qualità dei materiali su queste categorie di auto è quella che è, purtroppo è un fatto e bisogna farsene una ragione. Per noi 20 - 30 o 40 mila sono una cifra importante, ma le auto in questa fascia oggi sono così, chi più chi meno.
Poi possiamo tentare varie soluzioni empiriche che tamponano in qualche modo il problema, ma purtroppo, perché sia davvero roba da non credere, bisogna andare dai 50 in su... è un riscontro che ultimamente sto avendo sempre più spesso.
Poi possiamo tentare varie soluzioni empiriche che tamponano in qualche modo il problema, ma purtroppo, perché sia davvero roba da non credere, bisogna andare dai 50 in su... è un riscontro che ultimamente sto avendo sempre più spesso.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Si ok sono d'accordo in parte però...io non so le vostre come si comportano ma la mia quasi ad ogni buca si sente uno scricchiolio di plastiche dalla portiera passeggero anteriore
in famiglia abbiamo altre macchine di altre marche e rumori così marcati non ne hanno ...(hanno i loro rumorini ma nulla del genere). Comunque l'officina continua a ripetermi che il problema nasce dal ponte dietro che fa prendere alla macchina maggiori sollecitazioni...io sincero lo spero dato che la soluzione sarebbe anche abbastanza vicina 

ti garantisco che non dipende dal ponte posteriore la mia non rientra in questo richiamo ma il problema c'era e come.....l'ho risolto come altri forumisti spruzzando del wd 40.....prova e vedrai che andrà meglio per il resto dal mio punto di vista tanta delusione le aspettative erano altre visto come viene tutt'ora pubblicizzata
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
qualcuno del forum mi attacca e mi offende perche' ho parlato male di questo carro 308,i soldi non si trovano per strada e dopo aver pagato cash questo ferro tanto atteso l'entusiasmo iniziale e' svanito fin da subito,mi pare che in questo forum siano in molti a lamentarsi del ponte,dei rumori,del bracciolo,dei freni,del cambio,dei consumi,della carrozzeria e parabrezza fragili e quantaltro,per carita' auto moderna,guida futuristica,bella linea ,ma non ti da quella sensazione di sicurezza e solidita' di altre vetture di pari categoria,inoltre in 9 mesi ha subito una svalutazione impressionante,se la vendo adesso forse riesco a prendere una fiat panda 4x4 aziendaledudù ha scritto:prova e vedrai che andrà meglio per il resto dal mio punto di vista tanta delusione le aspettative erano altre visto come viene tutt'ora pubblicizzata

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Aggiungo che mi hanno parlato pire di provare a regolare la portiera piu in basso restando fermamente convinti che si tratti di una propagazione delle vibrazioni... Il wd40 lo uso spesso pero come rumore sembra proprio il pannello porta e non capisco come possa agire sulla plastica
comunque tentare non nuoce e proveró anche io... Purtroppo alla luce di tutto sembra chiaro che hanno dovuto risparmiare su certe cose.. Tra cui personalmente faccio rientrare le plastiche intorno al cambio ( la console del cambio) . Anche quelle tra caldo e freddo sono a dir poco rumorose..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista fast&furious
Provalo il wd40 spruzzadolo come indicato in alcune foto sul forum... anche a me sembrava impossibile eppure è oltre un mese che non sento nessun rumore dai pannelli.
Per la precisione io ho usato uno spray siliconico che secondo me è più adatto per le plastiche.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per la precisione io ho usato uno spray siliconico che secondo me è più adatto per le plastiche.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista fast&furious
È risaputo che nei forum tendono a scrivere molto di più utenti insoddisfatti e se provi a guardare forum anche di marche ben più blasonate non potrai che confermare che ovunque ci sono lamentele.mirco5118 ha scritto:qualcuno del forum mi attacca e mi offende perche' ho parlato male di questo carro 308,i soldi non si trovano per strada e dopo aver pagato cash questo ferro tanto atteso l'entusiasmo iniziale e' svanito fin da subito,mi pare che in questo forum siano in molti a lamentarsi del ponte,dei rumori,del bracciolo,dei freni,del cambio,dei consumi,della carrozzeria e parabrezza fragili e quantaltro,per carita' auto moderna,guida futuristica,bella linea ,ma non ti da quella sensazione di sicurezza e solidita' di altre vetture di pari categoria,inoltre in 9 mesi ha subito una svalutazione impressionante,se la vendo adesso forse riesco a prendere una fiat panda 4x4 aziendaledudù ha scritto:prova e vedrai che andrà meglio per il resto dal mio punto di vista tanta delusione le aspettative erano altre visto come viene tutt'ora pubblicizzataforse...
Inoltre per lavoro da 15 anni sono quotidianamente in giro su auto di colleghi e visito le officine di concessionarie di TUTTI i marchi e dovresti vedere le problematiche che hanno anche vetture che costano il doppio della 308.
I problemi ci sono OVUNQUE e Peugeot non è nemmeno tra i marchi peggiori. E fidati che parlo con cognizione di causa.
Infine io ad esempio non ho problemi e quello dei pannelli lo ho risolto da me in 5 minuti ma come vedi non mi metto di mio ad elogiare l'auto... quando lo faccio è SEMPRE per rispondere a chi lamenta problemi.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Buongiorno a tutti mi sono preso la briga di leggermi tutte le 25 pagine di questo post e ho riscontrato che nessuno ha mai avuto problemi di rumori e scricchiolii di plastiche provenienti dalla parte posteriore zona portiere o montanti tra le porte e il cofano posteriore....in concessionaria rilevano i rumori ma non sanno come intervenire.....
..come potrei risolvere con wd 40? Grazie

a parte i vari rumoretti già indicati, io sto rosicando per il rumore che viene prodotto dal deflettore aria lato guida montato in peugeot
Io il deflettore lato passeggero ...non si capisce come mai non smetta di scricchiolare .. Mi hanno giá aggiunto a detta loro degli spessori per evitare i vari rumori...ma questi continuano ad esserci...