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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
[/quote]mi sembra che fosse un test del Touring club svizzero,su pneumatici del 2014.Non c'era la misura dei 18",erano 225/45/17.penso abbiano le stesse caratteristiche più o meno[/quote]
Quelli li avevo visti mia moglie è svizzera.Ma i modelli non erano proprio gli stessi.Il link è questo:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -2013-tcs/" onclick="window.open(this.href);return false;
I Michelin erano gli Energy Saver,i Pirelli i Cinturato P1,Continental i Premium Contact 5 ed anche i Dunlop ed i Goodyear erano modelli diversi da quelli di riferimento di quelli montati sulla Nuova 308.
Quelli li avevo visti mia moglie è svizzera.Ma i modelli non erano proprio gli stessi.Il link è questo:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -2013-tcs/" onclick="window.open(this.href);return false;
I Michelin erano gli Energy Saver,i Pirelli i Cinturato P1,Continental i Premium Contact 5 ed anche i Dunlop ed i Goodyear erano modelli diversi da quelli di riferimento di quelli montati sulla Nuova 308.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ma tu chiedi troppo da uno pneumatico perchè alcune di queste cose sono assolutamente in contrasto. Tipo, cosa che non molti sanno, la mescola molto morbida serve anche per attutire la rumorosità di uno pneumatico oltre che per la tenuta a scapito però della longevità. Stesso discorso per il bagnato: per prestazioni ottimali servono intagli importanti che portano via parte del battistrada a tutto discapito della durata.GIADAC ha scritto:Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
Parlando del capitolo consumi carburante devi sapere che ogni classe corrisponde a 0,1l/100km quindi poca cosa. Del resto poi questa differenza è avvertibile unicamente da chi percorre strade a scorrimento veloce (tangenziali/autostrade) perchè io che faccio strade di collina con curve e controcurve, accelerazioni e frenate dall' ottima etichetta dei Dunlop non ho avuto miglioramento nei consumi (ma era abbastanza ovvio). Anche il capitolo rumorosità non lo trovo così rilevante perchè la mia leonessa, e ipotizzo anche le vostre, sono così ben insonorizzate che a meno di non avere l' abitudine di viaggiare a finestrini abbassati il rumore percepito all' interno è ben poca cosa.
Teoricamente uno dei migliori pneumatici del momento come compromesso pare essere il vredestein ultrac vorti che con un treadwear di 320 promette durate di tutto rispetto con ottime prestazioni. A tal proposito le tue Michelin che indice treadwear hanno? Lo puoi leggere sul fianco dello pneumatico o scritto per intero (treadwear) o abbreviato (TW).

Tra l'altro i Vredestein che ho osservato sulla RCZ di Grifter mi sembrano avere un bordino salvacerchio leggermente più pronunciato dei concorrenti, ma sappi che non sarà 1mm di bordino in più che ti salva il cerchio se centri un marciapiede

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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- goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
cosa indica questo indice?massi.drago ha scritto:Ma tu chiedi troppo da uno pneumatico perchè alcune di queste cose sono assolutamente in contrasto. Tipo, cosa che non molti sanno, la mescola molto morbida serve anche per attutire la rumorosità di uno pneumatico oltre che per la tenuta a scapito però della longevità. Stesso discorso per il bagnato: per prestazioni ottimali servono intagli importanti che portano via parte del battistrada a tutto discapito della durata.GIADAC ha scritto:Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
Parlando del capitolo consumi carburante devi sapere che ogni classe corrisponde a 0,1l/100km quindi poca cosa. Del resto poi questa differenza è avvertibile unicamente da chi percorre strade a scorrimento veloce (tangenziali/autostrade) perchè io che faccio strade di collina con curve e controcurve, accelerazioni e frenate dall' ottima etichetta dei Dunlop non ho avuto miglioramento nei consumi (ma era abbastanza ovvio). Anche il capitolo rumorosità non lo trovo così rilevante perchè la mia leonessa, e ipotizzo anche le vostre, sono così ben insonorizzate che a meno di non avere l' abitudine di viaggiare a finestrini abbassati il rumore percepito all' interno è ben poca cosa.
Teoricamente uno dei migliori pneumatici del momento come compromesso pare essere il vredestein ultrac vorti che con un treadwear di 320 promette durate di tutto rispetto con ottime prestazioni. A tal proposito le tue Michelin che indice treadwear hanno? Lo puoi leggere sul fianco dello pneumatico o scritto per intero (treadwear) o abbreviato (TW).
Tra l'altro i Vredestein che ho osservato sulla RCZ di Grifter mi sembrano avere un bordino salvacerchio leggermente più pronunciato dei concorrenti, ma sappi che non sarà 1mm di bordino in più che ti salva il cerchio se centri un marciapiede
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
http://www.pneumatici-pneus-online.it/u ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;goliaz ha scritto:cosa indica questo indice?
Quindi
Ti ringrazio per queste utili informazioni.Non conoscevo questo indice Treadwear ed il suo significato. Non si smette,come in ogni cosa, mai di imparare. Quindi, tutto giustamente non si può avere.La coperta è corta, se tiri da una parte scopri un'altra e viceversa. Magari un giorno faranno il pneumatico perfetto che ottiene ottimi risultati su ogni superificie e dura tantissimo....chissà.....massi.drago ha scritto:Teoricamente uno dei migliori pneumatici del momento come compromesso pare essere il vredestein ultrac vorti che con un treadwear di 320 promette durate di tutto rispetto con ottime prestazioni. A tal proposito le tue Michelin che indice treadwear hanno? Lo puoi leggere sul fianco dello pneumatico o scritto per intero (treadwear) o abbreviato (TW).
Tra l'altro i Vredestein che ho osservato sulla RCZ di Grifter mi sembrano avere un bordino salvacerchio leggermente più pronunciato dei concorrenti, ma sappi che non sarà 1mm di bordino in più che ti salva il cerchio se centri un marciapiede
- goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
grazieGIADAC ha scritto:http://www.pneumatici-pneus-online.it/u ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;goliaz ha scritto:cosa indica questo indice?

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Questo è il test in inglese fatto nel 2015 da Zeitung:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non è indicata l'usura.Il Pirelli Pzero risulta essere ottimo sull'asciutto e sul bagnato e sopratutto come frenata sul bagnato da 100km/h a 0(ha staccato di 5 metri in questo test il secondo classificato,di 8 metri il Contisport 5) ma un pò debole nell'acquaplaning dove il Contisport 5 vince in modo netto.Quest'ultimo è debole nella rumorosità, dove il migliore è risultato il Good Year Eagle 2, e nella frenata appunto sul fondo bagnato.Su un forumo dell'Alfa Mito,dove molti montano i Pirelli Pzero,si sono lamentati della scarsa durata del pneumatico pur essendone soddisfatti sotto vari punti di vista.Qualcuno ha detto che tende ad indurirsi velocemente e successivamente si usura meno dei primi 10/15000 km.
Vorrei capire meglio questo discorso dell'acquaplaning longitudinale e trasversale. Ho letto vari test di misure diverse e non sempre un test, come quello p.esempio del Tcs Svizzero del 2013 sui 225/45 R17,misure diverse hanno risultati uguali.Anche perchè l'etichettatura risulta molto differente tra una dimensione ed un'altra.P.esemio il Contisport 5 nella misura 225/45 R17 ha classe C/B con rumore 71db in quella 225/45 R18 ha classe E/B con rumore 74db.
Il Goodyear risulta essere un ottimo pneumatico in molti test non so se ha il problema della scarsa durata.Credo sia simile al Dunlop Sport Maxx RT. Chiedo lumi a Massi.
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non è indicata l'usura.Il Pirelli Pzero risulta essere ottimo sull'asciutto e sul bagnato e sopratutto come frenata sul bagnato da 100km/h a 0(ha staccato di 5 metri in questo test il secondo classificato,di 8 metri il Contisport 5) ma un pò debole nell'acquaplaning dove il Contisport 5 vince in modo netto.Quest'ultimo è debole nella rumorosità, dove il migliore è risultato il Good Year Eagle 2, e nella frenata appunto sul fondo bagnato.Su un forumo dell'Alfa Mito,dove molti montano i Pirelli Pzero,si sono lamentati della scarsa durata del pneumatico pur essendone soddisfatti sotto vari punti di vista.Qualcuno ha detto che tende ad indurirsi velocemente e successivamente si usura meno dei primi 10/15000 km.
Vorrei capire meglio questo discorso dell'acquaplaning longitudinale e trasversale. Ho letto vari test di misure diverse e non sempre un test, come quello p.esempio del Tcs Svizzero del 2013 sui 225/45 R17,misure diverse hanno risultati uguali.Anche perchè l'etichettatura risulta molto differente tra una dimensione ed un'altra.P.esemio il Contisport 5 nella misura 225/45 R17 ha classe C/B con rumore 71db in quella 225/45 R18 ha classe E/B con rumore 74db.
Il Goodyear risulta essere un ottimo pneumatico in molti test non so se ha il problema della scarsa durata.Credo sia simile al Dunlop Sport Maxx RT. Chiedo lumi a Massi.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Non ho trovato sul bordo dei Michelin Sport Contact 3 che monta la mia 308 l'etichetta per verificare l'indice TW. Domani guarderò meglio. Su alcuni siti dicono che non sia molto attendibile se non per confrontarlo con pneumatici della stessa marca.Dicono che un valore per dire di 260 per i Michelin può equivalere ad un 130 di un'altra marca. Non so quanto sia vero. Anche qui Massi faccia sapere qualcosa.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Traduzione del test con Google Translate....:
2015 AZ 225/40 R18 Estate Tyre test
Sintesi di prova
Migliore pneumatico per strade asciutte Pirelli P Zero
Migliore pneumatico per strade bagnate Pirelli P Zero
L'uso di combustibile più basso Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Il più comodo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Continental Sport Contact 5
Michelin Pilot Sport 3 PS3
Il pneumatico più silenzioso Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Kumho Ecsta PS91
Falken FK453
Westlake SA 07
Dunlop Sportmaxx RT
Il test ultra pneumatico ad alte prestazioni 2015 estate Auto Zeitung è qui, e ancora una volta la Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 è tornato sul gradino più alto!
Quest'anno AZ hanno testato quattordici modelli di pneumatici nel popolare formato dei pneumatici 225/40 R18. Durante i test hanno coperto oltre 1200 km di test asciutto e bagnato, e ponderati i punteggi a favore dei risultati bagnate.
Non ci sono state sorprese nei primi sei posti, con la Bridgestone l'unico marchio premium di essere battuto da Nokian. Tuttavia, questo è un buon risultato per la Bridgestone Turanza T001 che sembra venire bene negli ultimi sei mesi di test, normalmente Bridgestone avrebbe presentato il Potenza S001 in questa dimensione, quindi c'è ovviamente un aggiornamento alla gamma accadendo.
Vredestein ha causato la 11 ° deludente con il Vorti. Ultrac Sessanta è stato sempre ben considerata per le sue prestazioni sul bagnato, ma il Vorti sembra aver fatto un passo indietro rispetto ai suoi rivali di fascia media come il Falken, Kumho e Nokian.
Come sempre, il test si è concluso con una gomma budget. Il Westlake aveva alcuni dei migliori resistenza al rotolamento in prova, ma aveva lo spazio di frenata estremamente lungo bagnate, e una tendenza a scatto sovrasterzo sul bagnato, combinato con sottosterzo precoce in condizioni di asciutto.
Risultati
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 1 °: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Totale: 269 / Asciutto: 99 / Bagnato: 129 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 25 / rumore: 8
Positivo: alta aderenza, un buon supporto laterale e frenata sul bagnato, spazi di frenata brevi e ad alto livello di sicurezza in condizioni di asciutto, bassa resistenza al rotolamento
Pirelli P Zero 2 °: Pirelli P Zero
Totale: 263 / Asciutto: 102 / Bagnato: 134 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 13 / rumore: 7
Positivi: distanze di frenata molto brevi, un handling eccellente e un comportamento prevedibile al limite di aderenza sul bagnato, maneggevolezza e sicurezza dell'esecuzione la manovra di emergenza in condizioni di asciutto
Continental Sport Contact 3 ° 5: Continental Sport Contact 5
Totale: 253 / Asciutto: 96 / Bagnato: 130 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 14 / rumore: 5
Positivo: buona maneggevolezza in curva sul bagnato, ad alta resistenza all'aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento, Buoni risultati in condizioni di asciutto
Negativo: più lungo di frenata sul bagnato, elevati livelli di rumore
Dunlop Sportmaxx RT 4: Dunlop Sportmaxx RT
Totale: 246 / Asciutto: 94 / Bagnato: 113 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 24 / rumore: 8
Positivi: Brevi distanze di frenata sul bagnato, poco spazio di frenata su strade asciutte, bassa resistenza al rotolamento
Negativo: Risposta lenta di sterzo e una tendenza al sottosterzo in condizioni di asciutto
Nokian zLine 5 °: zLine Nokian
Totale: 246 / Asciutto: 93 / Bagnato: 116 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 23 / rumore: 7
Positivo: buona frenata su asciutto e bagnato, bassa resistenza al rotolamento
Negativo: mancanza di agilità e stabilità laterale sul bagnato, la tendenza al sovrasterzo in condizioni di asciutto
Michelin Pilot Sport 3 PS3 6 °: Michelin Pilot Sport 3 PS3
Totale: 245 / Asciutto: 92 / Bagnato: 121 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 17 / rumore: 7
Positivo: un comportamento prevedibile con una tendenza al sottosterzo sul bagnato, frenata efficace sul bagnato, buona maneggevolezza su strade asciutte, miglior tempo di slalom in condizioni di asciutto
2015 AZ 225/40 R18 Estate Tyre test
Sintesi di prova
Migliore pneumatico per strade asciutte Pirelli P Zero
Migliore pneumatico per strade bagnate Pirelli P Zero
L'uso di combustibile più basso Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Il più comodo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Continental Sport Contact 5
Michelin Pilot Sport 3 PS3
Il pneumatico più silenzioso Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
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Quest'anno AZ hanno testato quattordici modelli di pneumatici nel popolare formato dei pneumatici 225/40 R18. Durante i test hanno coperto oltre 1200 km di test asciutto e bagnato, e ponderati i punteggi a favore dei risultati bagnate.
Non ci sono state sorprese nei primi sei posti, con la Bridgestone l'unico marchio premium di essere battuto da Nokian. Tuttavia, questo è un buon risultato per la Bridgestone Turanza T001 che sembra venire bene negli ultimi sei mesi di test, normalmente Bridgestone avrebbe presentato il Potenza S001 in questa dimensione, quindi c'è ovviamente un aggiornamento alla gamma accadendo.
Vredestein ha causato la 11 ° deludente con il Vorti. Ultrac Sessanta è stato sempre ben considerata per le sue prestazioni sul bagnato, ma il Vorti sembra aver fatto un passo indietro rispetto ai suoi rivali di fascia media come il Falken, Kumho e Nokian.
Come sempre, il test si è concluso con una gomma budget. Il Westlake aveva alcuni dei migliori resistenza al rotolamento in prova, ma aveva lo spazio di frenata estremamente lungo bagnate, e una tendenza a scatto sovrasterzo sul bagnato, combinato con sottosterzo precoce in condizioni di asciutto.
Risultati
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 1 °: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Totale: 269 / Asciutto: 99 / Bagnato: 129 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 25 / rumore: 8
Positivo: alta aderenza, un buon supporto laterale e frenata sul bagnato, spazi di frenata brevi e ad alto livello di sicurezza in condizioni di asciutto, bassa resistenza al rotolamento
Pirelli P Zero 2 °: Pirelli P Zero
Totale: 263 / Asciutto: 102 / Bagnato: 134 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 13 / rumore: 7
Positivi: distanze di frenata molto brevi, un handling eccellente e un comportamento prevedibile al limite di aderenza sul bagnato, maneggevolezza e sicurezza dell'esecuzione la manovra di emergenza in condizioni di asciutto
Continental Sport Contact 3 ° 5: Continental Sport Contact 5
Totale: 253 / Asciutto: 96 / Bagnato: 130 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 14 / rumore: 5
Positivo: buona maneggevolezza in curva sul bagnato, ad alta resistenza all'aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento, Buoni risultati in condizioni di asciutto
Negativo: più lungo di frenata sul bagnato, elevati livelli di rumore
Dunlop Sportmaxx RT 4: Dunlop Sportmaxx RT
Totale: 246 / Asciutto: 94 / Bagnato: 113 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 24 / rumore: 8
Positivi: Brevi distanze di frenata sul bagnato, poco spazio di frenata su strade asciutte, bassa resistenza al rotolamento
Negativo: Risposta lenta di sterzo e una tendenza al sottosterzo in condizioni di asciutto
Nokian zLine 5 °: zLine Nokian
Totale: 246 / Asciutto: 93 / Bagnato: 116 / Comfort: 7 / resistenza al rotolamento: 23 / rumore: 7
Positivo: buona frenata su asciutto e bagnato, bassa resistenza al rotolamento
Negativo: mancanza di agilità e stabilità laterale sul bagnato, la tendenza al sovrasterzo in condizioni di asciutto
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Totale: 245 / Asciutto: 92 / Bagnato: 121 / Comfort: 8 / resistenza al rotolamento: 17 / rumore: 7
Positivo: un comportamento prevedibile con una tendenza al sottosterzo sul bagnato, frenata efficace sul bagnato, buona maneggevolezza su strade asciutte, miglior tempo di slalom in condizioni di asciutto
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Pur non essendo un valore perfetto in assoluto (perchè poi noi guidiamo in condizioni diverse da quelle del test) una certa attendibilità ce l' ha. Essendo tutti gli pneumatici provati nella stessa condizione relativamente a quella il dato è precisissimo.... poi ovviamente cambiando le condizioni ci possono essere delle leggere differenze ma non certo come hai trovato scritto quantitativamente. Non conosco il TW dei Goodyear, ma sono di primo equipaggiamento sulla RCZ R da 270cv quindi penso che la mescola sia assolutamente votata alla prestazione più che alla durataGIADAC ha scritto:Non ho trovato sul bordo dei Michelin Sport Contact 3 che monta la mia 308 l'etichetta per verificare l'indice TW. Domani guarderò meglio. Su alcuni siti dicono che non sia molto attendibile se non per confrontarlo con pneumatici della stessa marca.Dicono che un valore per dire di 260 per i Michelin può equivalere ad un 130 di un'altra marca. Non so quanto sia vero. Anche qui Massi faccia sapere qualcosa.

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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
interessante post,sai quale pzero era testato?perché so che esiste il nero e il rossoGIADAC ha scritto:Questo è il test in inglese fatto nel 2015 da Zeitung:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non è indicata l'usura.Il Pirelli Pzero risulta essere ottimo sull'asciutto e sul bagnato e sopratutto come frenata sul bagnato da 100km/h a 0(ha staccato di 5 metri in questo test il secondo classificato,di 8 metri il Contisport 5) ma un pò debole nell'acquaplaning dove il Contisport 5 vince in modo netto.Quest'ultimo è debole nella rumorosità, dove il migliore è risultato il Good Year Eagle 2, e nella frenata appunto sul fondo bagnato.Su un forumo dell'Alfa Mito,dove molti montano i Pirelli Pzero,si sono lamentati della scarsa durata del pneumatico pur essendone soddisfatti sotto vari punti di vista.Qualcuno ha detto che tende ad indurirsi velocemente e successivamente si usura meno dei primi 10/15000 km.
Vorrei capire meglio questo discorso dell'acquaplaning longitudinale e trasversale. Ho letto vari test di misure diverse e non sempre un test, come quello p.esempio del Tcs Svizzero del 2013 sui 225/45 R17,misure diverse hanno risultati uguali.Anche perchè l'etichettatura risulta molto differente tra una dimensione ed un'altra.P.esemio il Contisport 5 nella misura 225/45 R17 ha classe C/B con rumore 71db in quella 225/45 R18 ha classe E/B con rumore 74db.
Il Goodyear risulta essere un ottimo pneumatico in molti test non so se ha il problema della scarsa durata.Credo sia simile al Dunlop Sport Maxx RT. Chiedo lumi a Massi.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
alla prima occasione che uso la macchina (sono in vacanza)gli do un'occhiatamassi.drago ha scritto:Pur non essendo un valore perfetto in assoluto (perchè poi noi guidiamo in condizioni diverse da quelle del test) una certa attendibilità ce l' ha. Essendo tutti gli pneumatici provati nella stessa condizione relativamente a quella il dato è precisissimo.... poi ovviamente cambiando le condizioni ci possono essere delle leggere differenze ma non certo come hai trovato scritto quantitativamente. Non conosco il TW dei Goodyear, ma sono di primo equipaggiamento sulla RCZ R da 270cv quindi penso che la mescola sia assolutamente votata alla prestazione più che alla durataGIADAC ha scritto:Non ho trovato sul bordo dei Michelin Sport Contact 3 che monta la mia 308 l'etichetta per verificare l'indice TW. Domani guarderò meglio. Su alcuni siti dicono che non sia molto attendibile se non per confrontarlo con pneumatici della stessa marca.Dicono che un valore per dire di 260 per i Michelin può equivalere ad un 130 di un'altra marca. Non so quanto sia vero. Anche qui Massi faccia sapere qualcosa.Se sulle tue michelin non trovi il treadwear può darsi che sia indicata nella spalla interna del pneumatico se sulla sulla esterna non lo trovi.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
x Goodyear F1 asymetric2,treadwear 300 AAgoliaz ha scritto:alla prima occasione che uso la macchina (sono in vacanza)gli do un'occhiatamassi.drago ha scritto:Pur non essendo un valore perfetto in assoluto (perchè poi noi guidiamo in condizioni diverse da quelle del test) una certa attendibilità ce l' ha. Essendo tutti gli pneumatici provati nella stessa condizione relativamente a quella il dato è precisissimo.... poi ovviamente cambiando le condizioni ci possono essere delle leggere differenze ma non certo come hai trovato scritto quantitativamente. Non conosco il TW dei Goodyear, ma sono di primo equipaggiamento sulla RCZ R da 270cv quindi penso che la mescola sia assolutamente votata alla prestazione più che alla durataGIADAC ha scritto:Non ho trovato sul bordo dei Michelin Sport Contact 3 che monta la mia 308 l'etichetta per verificare l'indice TW. Domani guarderò meglio. Su alcuni siti dicono che non sia molto attendibile se non per confrontarlo con pneumatici della stessa marca.Dicono che un valore per dire di 260 per i Michelin può equivalere ad un 130 di un'altra marca. Non so quanto sia vero. Anche qui Massi faccia sapere qualcosa.Se sulle tue michelin non trovi il treadwear può darsi che sia indicata nella spalla interna del pneumatico se sulla sulla esterna non lo trovi.
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