initialD ha scritto:beh al max puoi sempre farlo tu... per i filtro aria e antipolline non vedo questo difficoltà...
mi ero stupito perchè in Peugeot ho sempre fatto tagliandi con un costo fisso a forfait e con una serie di materiale che cambiavano .... tra cui tutti i filtri. vediamo il mese prossima quanto spendero'...
Visto che è ancora in garanzia il prossimo anno lo farò cambiare e poi imparerò a farlo da me Ma come si capisce se è il momento di cambiare il filtro aria e antipolline?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Con la vecchia auto sentivo che A/C raffreddava meno
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015 Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Il filtro antipolline io lo cambierei comunque ogni anno. Filtra l'aria che respiri quindi meglio che sia il piu pulito possibile. Conta anche che si depositano funghi e muffe. Quindi per quello che costa meglio cambiarlo di frequente.
Per il filtro aria te ne puoi accorgere anche dai consumi e dalla resa.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
I consumi mi sembrano i soliti, considera che la macchina ha camminato davvero poco, mi sembrava inutile cambiarlo anche se il meccanico me lo ha chiesto. Lo cambierò al prossimo tagliando, non penso che anche mai possa creare problemi o "danni" giusto?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
initialD ha scritto:beh al max puoi sempre farlo tu... per i filtro aria e antipolline non vedo questo difficoltà...
mi ero stupito perchè in Peugeot ho sempre fatto tagliandi con un costo fisso a forfait e con una serie di materiale che cambiavano .... tra cui tutti i filtri. vediamo il mese prossima quanto spendero'...
Visto che è ancora in garanzia il prossimo anno lo farò cambiare e poi imparerò a farlo da me Ma come si capisce se è il momento di cambiare il filtro aria e antipolline?
per il filtro aria dipende dalle strade che percorri. per es. se fai sempre strade polverose di sicuro sarà da cambiare di frequente anche se fai pochi km... basta aprire il cofano motore e svitare le 4 viti superiori del portafiltro e controllare lo stato del filtro.
per quello antipolline se usi spesso il clima e circoli nel traffico "inquinato" è buona regola cambiarlo annualmente
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
per il filtro aria dipende dalle strade che percorri. per es. se fai sempre strade polverose di sicuro sarà da cambiare di frequente anche se fai pochi km... basta aprire il cofano motore e svitare le 4 viti superiori del portafiltro e controllare lo stato del filtro.
per quello antipolline se usi spesso il clima e circoli nel traffico "inquinato" è buona regola cambiarlo annualmente
Grazie delle diritte. Per "clima" intendi usare l'aria condizionata? Perchè il clima lo tengo sempre acceso, ma l'AC l'accendo soltanto quando fa molto caldo, quindi d'estate.
peppe69 ha scritto:Si però considera che e solo olio e filtro olio, un po di liquido tergicristalli e basta, Adblue mi ha detto come ti avverte la spia vieni e lo riforniamo ma ora e presto, quindi non credo sia proprio economico, considerando i 155 euro più i 40 di sconto sono 155 euro cavolo, per mezzora di lavoro?
In linea con quanto ho pagato io. A me hanno cambiato anche il filtro abitacolo e sono andato a 185 euro meno i 40 di sconto.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Domanda stupida, ma mi è venuto un dubbio. Il filtro abitacolo sarebbe il filtro antipolline?
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
turtuv ha scritto:Gaspa tra qualche giorno vedi se ti indica ancora questi km o se si sistema, casomai puoi fare tu stesso il reset.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ti aggiorno
Avevo bevuto